Descrizione
Il Vangelo secondo gli Spiriti contiene la spiegazione delle massime morali di Cristo, al loro concordanza con lo spiritismo e la loro applicazione ai diversi casi della vita. Tutte le comunicazioni sono state effettuate da spiriti molto elevati, e testi dovuti ad autori diversi concordano e si integrano tra loro in maniera mirabile. Si tratta della vera interpretazione della vita di Cristo, dei suoi miracoli, dei suoi atti e delle sue parabole, con una spiegazione ed un commento di alte entità spirituali, in una presentazione che corregge gli errori e le false interpretazioni per offrire soltanto e soprattutto la verità.
Il nome di Allan Kardec è famoso nel mondo come quello del primo codificatore e pertanto, praticamente, del fondatore della dottrina spiritica o meglio; come egli volle definirla, della filosofia spiritualista. Suo fu il merito di aver raccolto e coordinato in diversi volumi di grande interesse tutte le teorie e i principi enunciati, attraverso vari medium, in numerose comunicazioni spiritiche. Si era, a quel tempo, agli albori dello spiritismo, e le opere del Kardec gettarono una luce su questo nuovo mondo che si dischiudeva all'uomo della Terra.
Dopo Il Libro degli Spiriti e Il Libro dei Medium, che costituiscono le fondamenta dello spiritismo, apparve Il Vangelo secondo gli Spiriti. Famosa e diffusa in tutto il mondo, quest'opera viene pubblicata oggi in Italia per la prima volta, e soddisferà le richieste e le attese dei numerosi cultori e appassionati che da tempo ne facevano richiesta.
Da quando fu scritta, l'opera non ha perduto nulla della sua attualità e della sua validità, a riprova del fatto che la verità è sempre la stessa e i suoi principi ispiratori non cambiano mai. In questo libro, Allan Kardec affronta un problema di grande importanza, soprattutto tenendo conto dei rapporti passati e presenti tra Chiesa e Spiritismo.
Dettagli Libro
Editore | Mediterranee Edizioni |
Anno Pubblicazione | 1974-2005 |
Formato | Libro - Pagine: 198 - 13x21cm |
EAN13 | 9788827219034 |
Titolo Originale | L'Evangile selon le Spiritisme |
Lo trovi in: | Spiritismo |
Posizione in classifica: | 3.940° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Allan Kardec (1804-1869) animatore entusiasta e instancabile della filosofia spiritualista e della pratica spiritica, dedicò tutto se stesso e gran parte della vita allo spiritismo. In pochi anni raccolse intorno a sé migliaia di seguaci: da allora lo spiritismo si è diffuso ovunque e i testi di Kardec su quest'argomento sono oggi i più venduti in tutto il mondo.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:






Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Paola
Acquisto verificato
Voto:
Consigliato anche volume 2 per proseguire la conoscenza del Vangelo secondo una visione spiritista. In questo volume ci sono anche diverse preghiere divise per situazione e necessità.
Dalida
Acquisto verificato
Voto:
ho già dei libri di Allan Kardec questo mi mancava non ho ancora incominciato a leggerlo ma penso che sarà interessante
Irene
Acquisto verificato
Voto:
Tutti i libri di kardec sono favolosi , questi e il volume due e spiega bene dei passaggi del vangelo , ci sono anche le preghiere
Alisia
Acquisto verificato
Voto:
Non posso che essere felice di avere ricevuto il mio secondo volume da affiancare al primo per potere fare il mio Vangelo settimanale. Il Vangelo degli spiriti offre l'opportunità della descrizione e dell'interpretazione del grande Allan Kardec sulle parole del nostro amato Signore
José Ricardo
Acquisto verificato
Voto:
Buongiorno a tutti. Sono nato e cresciuto nel cattolicesimo, eravamo una famiglia praticante, sempre credente in Dio. Dopo tanti anni mi avvicinai alla Filosofia/Dottrina Spiritistica, avendo l'occasione di conoscerla e di farne parte delle riunioni che mi riempivano sempre il cuore di calma e serenità. Ora mi riavvicino allo Spiritismo con gran voglia di conoscere a fondo la sua filosofia e dottrina per poter raggiungere il massimo dell'auto conoscenza, la base del vero cambiamento e della crescita spirituale. Ve lo consiglio vivamente, un libro da tenere sempre a portata di mano. Allan Kardec organizza tutte le risposte alle sue domande fatte agli spiriti superiori. Grande emozione alla fine dei prolegomeni.