Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Vangelo Secondo Valtorta - Volume Nono - 2 Fascicoli

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 4,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 57
  • Formato: 15x21
  • Anno: 2017

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Dall'interno del libro:

"556 Un altro sabato ad Efraim. Discorso ai Samaritani sul vero Tempio e sul tempo nuovo.

Giuda iscariota è dispiaciuto, anche per Gesù, di stare in Samaria e di entrare nelle sinagoghe samaritane per timore che lo sappiano quelli del Tempio e Lo condannino.

Bartolomeo, però, gli risponde che il Maestro è già condannato, dopo aver risuscitato un Giudeo in Giudea. Pietro, a sua volta, aggiunge che nessuno sa meglio di loro apostoli che Gesù non è amico dei pubblicani, dei peccatori, dei Samaritani e delle meretrici, ma delle loro anime.

Poi vanno tutti alla sinagoga e Gesù, invitato dal sinagogo a parlare, afferma che quando il re Ciro rimandò gli Israeliti in Palestina alla fine della deportazione, per il primo anno si fecero solo preghiere e sacrifici sull’altare.

Solamente l’anno successivo si cominciò a ricostruire il Tempio. Questa non è cosa cattiva, ma serve più all’orgoglio che ad onorare Dio, al quale piace l’amore di Dio, che viene dal cuore non da pietre squadrate, legni preziosi, ori e profumi.

Tuttavia, altri popoli vicini volevano anch’essi contribuire alla ricostruzione del Tempio d’Israele ma furono respinti e la ricostruzione del Tempio fu rinviata.

Come al tempo di Esdra, tra gli Israeliti vi erano quelli che osannavano e quelli che rimpiangevano il re Ciro - per loro sorgente di utili e di onori tutti umani - cosi oggi vi sono quelli che accolgono il Messia e quelli che Lo combattono.

La mancanza di amore reciproco è sempre causa di ritardo e disturbo. Invece coloro che si stabiliscono nella carità hanno sempre con loro Dio e hanno successo nelle loro imprese.

Aprano, perciò, il cuore alla Luce del tempo nuovo che si estenderà a tutta la Terra e si riedifichi il nuovo tempio dello spirito.

Guai a coloro che non vorranno entrarvi e ostacoleranno la sua costruzione."

Vangelo Secondo Valtorta - Volume Ottavo - 2 Fascicoli

AUTORE

Oirit Asor ha trovato interessante e stimolante quest'opera e per non dover faticosamente rileggere l'originale se ne sta facendo dei riassunti. Poi ha pensato che la loro pubblicazione potrebbe essere utile e gradita anche ad altri.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su