Potrebbero interessarti anche:
Spesso acquistati assieme...
Descrizione
Hai mai sentito parlare di Intelligenza Emotiva, ovvero quella capacità che ci consente di riconoscere, utilizzare e gestire in modo consapevole le proprie ed altrui emozioni?
Grazie al libro "Il Vantaggio dell'Intelligenza Emotiva" di Steven J. Stein e Howard E. Book impari come migliorare le tue relazioni personali e lavorative attraverso l’empatia e le emozioni.
Sì perché le emozioni, che troppo spesso trascuriamo, hanno un ruolo importantissimo nella vita di tutti i giorni, e possono giocare a tuo vantaggio o a tuo svantaggio. In altri termini, le tue emozioni possono essere tue preziose alleate o nemici giurati: sta a te scegliere.
Ma prima devi dotarti dei giusti strumenti...
Questo libro ti insegna come evitare di farti condizionare negativamente dalle emozioni e usarle a tuo vantaggio per migliorare la tua vita personale e lavorativa, sviluppando la tua intelligenza emotiva.
Puoi comprendere, sviluppare e gestire la tua intelligenza emotiva per:
- costruire relazioni più significative;
- sfuggire da errori nella comunicazione e nella comprensione dell’altro;
- aumentare la fiducia e l’ottimismo.
"Il Vantaggio dell’Intelligenza Emotiva" è una guida pratica, completa e fondata sulla ricerca. Migliora l’intelligenza emotiva grazie alla scoperta di 15 elementi cruciali (tra cui considerazione di sé, flessibilità, empatia e controllo degli impulsi).
Risolvi i problemi di comunicazione grazie a nuove tecniche che ti porteranno verso relazioni personali e professionali più appaganti.
Allegati
Indice
L’EQ-i 2.0
Prefazione
Ringraziamenti
Introduzione
PARTE I: L’IMPORTANZA DEL QE
- CAPITOLO 1: Cos’è l’intelligenza emotiva
- CAPITOLO 2: L’aeroporto e gli ABCDE
PARTE II: L’AREA DELLA PERCEZIONE DI SÉ
- CAPITOLO 3: Autoconsapevolezza emotiva
- CAPITOLO 4: Considerazione di sé
- CAPITOLO 5: Autorealizzazione
PARTE III: L’AREA DELL’ESPRESSIONE DI SÉ
- CAPITOLO 6: Espressione emotiva
- CAPITOLO 7: Indipendenza
- CAPITOLO 8: Assertività
PARTE IV: L’AREA INTERPERSONALE
- CAPITOLO 9: Relazioni interpersonali
- CAPITOLO 10: Empatia
- CAPITOLO 11: Responsabilità sociale
PARTE V: L’AREA DEL DECISION MAKING
- CAPITOLO 12: Test della realtà
- CAPITOLO 13: Problem solving
- CAPITOLO 14: Controllo degli impulsi
PARTE VI: L’AREA DELLA GESTIONE DELLO STRESS
- CAPITOLO 15: Flessibilità
- CAPITOLO 16: Tolleranza allo stress
- CAPITOLO 17: Ottimismo
PARTE VII: BENESSERE GENERALE
- CAPITOLO 18: Felicità
PARTE VIII: UNO SGUARDO COMPLESSIVO
- CAPITOLO 19: La performance delle star
- CAPITOLO 20: La performance di altre star
- CAPITOLO 21: La ricerca sul QE continua
- CAPITOLO 22: L’Intelligenza emotiva come abilità
Appendice A: l’EQ-i 2.0
Appendice B: il QE e il successo sul lavoro
Appendice C: l’Emotional Intelligence Skills Assessment (EISA)
Note bibliografiche
Dicono di “Il vantaggio dell’intelligenza emotiva”
Linea diretta con l’editore
Dettagli Libro
Editore | Unicomunicazione |
Anno Pubblicazione | 2020 |
Formato | Libro - Pagine: 471 - 15x21cm |
EAN13 | 9788833620503 |
Titolo Originale | The EQ Edge. Emotional Intelligence and your success |
Lo trovi in: | Crescita Personale |
Approfondimenti
Ridefìnire i concetti di intelligenza e risultato
Ricordate il primo della classe ai tempi della scuola? Il cervellone che prendeva sempre il massimo dei voti e sembrava destinato a una serie di trionfi continui? Probabilmente avete perso di vista quel giovane studente di successo, ma sapete che uno o due vostri compagni hanno raggiunto traguardi importanti (e forse molto inaspettati). Magari hanno fondato un’azienda che ora dirigono, o sono diventati leader di spicco e rispettati nella propria comunità.
Continua a leggere l'estratto del libro "Il Vantaggio dell'Intelligenza Emotiva".
Autori
Steven J. Stein, PH.D., psicologo clinico di fama mondiale, è stato assistente professore nel dipartimento di psichiatria dell’Università di Toronto e professore a contratto presso l’Università di York.
Howard E. Book, M.D., consulente organizzativo e psichiatra, è professore associato presso i dipartimenti di psichiatria e amministrazione sanitaria dell’Università di Toronto.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,80 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
80% -
4 Stelle
20% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Mariagrazia
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro è un po' tecnico ma pur sempre di facile comprensione. Non è una lettura veloce ma molto molto utile.
Laura
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro è molto interessante, ed è anche molto coinvolgente, fa scoprire dei meccanismi mentali molto profondi. Ho approfittato di un'offerta pazzesca in cui facendo un ordine avrei potuto riceverlo in omaggio, e così era stato. Ringrazio il giardino dei libri, è un sito stupendo, dove acquisto ormai da tempo!
Michele
Acquisto verificato
Voto:
Molto ben concepito, mai banale, di facile consultazione, ricco di semplici esercizi per conoscersi e relazionarsi meglio agli altri. Scritto con un linguaggio semplice, va direttamente al punto senza giri di parole; un buon inizio per capire l'intelligenza emotiva ma anche il complesso e meraviglioso mondo delle scienze umane. Grazie
Valeria
Acquisto verificato
Voto:
Ho acquistato questo libro perché m'interessa da sempre lo studio delle scienze umane. Interessante ed esaustivo, ogni tanto lo rileggo!
Tatiana
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro! Ricco di spunti ed esercizi utili, ti accompagna passo dopo passo verso una visione molto più consapevole della vita.