Ore 00
Min. 00
Sec. 00
-30%
Il Vantaggio dell'Intelligenza Emotiva

  Clicca per ingrandire

Il Vantaggio dell'Intelligenza Emotiva

Come migliorare le relazioni personali e lavorative attraverso l’empatia e le emozioni

Steven J. Stein , Howard E. Book

( 5 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 13,93 invece di € 19,90 sconto 30%

    o 3 rate da € 4,65 senza interessi. Scalapay

  • Disponibilità Immediata (consegna in 24/48 ore)

    Ordina entro

    Consegna stimata: mercoledì 24 aprile

  •   Vai ai Contenuti Gratuiti

Hai mai sentito parlare di Intelligenza Emotiva, ovvero quella capacità che ci consente di riconoscere, utilizzare e gestire in modo consapevole le proprie ed altrui emozioni? Grazie al libro "Il... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Potrebbero interessarti anche:

-20%
La Legge del Karma

€ 8,72 € 10,90

-30%
Empatia: Capire le Emozioni

€ 6,93 € 9,90

-30%
Il Linguaggio delle Emozioni

€ 13,93 € 19,90

-30%
PNL è Libertà

€ 6,93 € 9,90

-5%
Leader di Te Stesso

€ 12,35 € 13,00

-5%
Mappe Mentali

€ 18,90 € 19,90

-5%
Amati!

€ 20,80 € 21,90

-18%
Emozioni (Video Corso in DVD)

€ 97,00 € 118,34

-18%
Decisioni (Video Corso in DVD)

€ 97,00 € 118,34

-18%
Leadership (Video Corso in DVD)

€ 97,00 € 118,34

-5%
Il Potere dell'Intenzione

€ 17,95 € 18,90

-5%
Un modo migliore di vivere

€ 8,55 € 9,00

-20%
Detto, Fatto!

€ 8,72 € 10,90

-5%
L'Intelligenza Intuitiva

€ 11,40 € 12,00

-5%
Counseling

€ 22,80 € 24,00

-5%
I dieci rotoli del successo

€ 7,60 € 8,00

-5%
Il Memorandum di Dio

€ 8,07 € 8,50

-5%
Usa le Parole Giuste

€ 14,25 € 15,00

Spesso acquistati assieme...

Il Vantaggio dell'Intelligenza Emotiva + Manager Emotivamente Intelligente

Il Vantaggio dell'Intelligenza Emotiva   Manager Emotivamente Intelligente =
Acquista insieme

€ 34,86 € 49,80

Risparmio € 14,94
  Aggiungi al carrello

Disponibilità: Immediata

Descrizione

Hai mai sentito parlare di Intelligenza Emotiva, ovvero quella capacità che ci consente di riconoscere, utilizzare e gestire in modo consapevole le proprie ed altrui emozioni?

Grazie al libro "Il Vantaggio dell'Intelligenza Emotiva" di Steven J. Stein e Howard E. Book impari come migliorare le tue relazioni personali e lavorative attraverso l’empatia e le emozioni.

Sì perché le emozioni, che troppo spesso trascuriamo, hanno un ruolo importantissimo nella vita di tutti i giorni, e possono giocare a tuo vantaggio o a tuo svantaggio. In altri termini, le tue emozioni possono essere tue preziose alleate o nemici giurati: sta a te scegliere.

Ma prima devi dotarti dei giusti strumenti...

Questo libro ti insegna come evitare di farti condizionare negativamente dalle emozioni e usarle a tuo vantaggio per migliorare la tua vita personale e lavorativa, sviluppando la tua intelligenza emotiva.

Puoi comprendere, sviluppare e gestire la tua intelligenza emotiva per:

  • costruire relazioni più significative;
  • sfuggire da errori nella comunicazione e nella comprensione dell’altro;
  • aumentare la fiducia e l’ottimismo.

"Il Vantaggio dell’Intelligenza Emotiva" è una guida pratica, completa e fondata sulla ricerca. Migliora l’intelligenza emotiva grazie alla scoperta di 15 elementi cruciali (tra cui considerazione di sé, flessibilità, empatia e controllo degli impulsi).

Risolvi i problemi di comunicazione grazie a nuove tecniche che ti porteranno verso relazioni personali e professionali più appaganti.

Allegati

Indice

L’EQ-i 2.0
Prefazione
Ringraziamenti
Introduzione

PARTE I: L’IMPORTANZA DEL QE

  • CAPITOLO 1: Cos’è l’intelligenza emotiva
  • CAPITOLO 2: L’aeroporto e gli ABCDE

PARTE II: L’AREA DELLA PERCEZIONE DI SÉ

  • CAPITOLO 3: Autoconsapevolezza emotiva
  • CAPITOLO 4: Considerazione di sé
  • CAPITOLO 5: Autorealizzazione

PARTE III: L’AREA DELL’ESPRESSIONE DI SÉ

  • CAPITOLO 6: Espressione emotiva
  • CAPITOLO 7: Indipendenza
  • CAPITOLO 8: Assertività

PARTE IV: L’AREA INTERPERSONALE

  • CAPITOLO 9: Relazioni interpersonali
  • CAPITOLO 10: Empatia
  • CAPITOLO 11: Responsabilità sociale

PARTE V: L’AREA DEL DECISION MAKING

  • CAPITOLO 12: Test della realtà
  • CAPITOLO 13: Problem solving
  • CAPITOLO 14: Controllo degli impulsi

PARTE VI: L’AREA DELLA GESTIONE DELLO STRESS

  • CAPITOLO 15: Flessibilità
  • CAPITOLO 16: Tolleranza allo stress
  • CAPITOLO 17: Ottimismo

PARTE VII: BENESSERE GENERALE

  • CAPITOLO 18: Felicità

PARTE VIII: UNO SGUARDO COMPLESSIVO

  • CAPITOLO 19: La performance delle star
  • CAPITOLO 20: La performance di altre star
  • CAPITOLO 21: La ricerca sul QE continua
  • CAPITOLO 22: L’Intelligenza emotiva come abilità

Appendice A: l’EQ-i 2.0

Appendice B: il QE e il successo sul lavoro

Appendice C: l’Emotional Intelligence Skills Assessment (EISA)

Note bibliografiche

Dicono di “Il vantaggio dell’intelligenza emotiva”

Linea diretta con l’editore

Dettagli Libro

Editore Unicomunicazione
Anno Pubblicazione 2020
Formato Libro - Pagine: 471 - 15x21cm
EAN13 9788833620503
Titolo Originale The EQ Edge. Emotional Intelligence and your success
Lo trovi in: Crescita Personale

Approfondimenti

Ridefìnire i concetti di intelligenza e risultato

Ricordate il primo della classe ai tempi della scuola? Il cervellone che prendeva sempre il massimo dei voti e sembrava destinato a una serie di trionfi continui? Probabilmente avete perso di vista quel giovane studente di successo, ma sapete che uno o due vostri compagni hanno raggiunto traguardi importanti (e forse molto inaspettati). Magari hanno fondato un’azienda che ora dirigono, o sono diventati leader di spicco e rispettati nella propria comunità.

Continua a leggere l'estratto del libro "Il Vantaggio dell'Intelligenza Emotiva".

Autori

Steven J. Stein - Foto autore

Steven J. Stein, PH.D., psicologo clinico di fama mondiale, è stato assistente professore nel dipartimento di psichiatria dell’Università di Toronto e professore a contratto presso l’Università di York.

Howard E. Book - Foto autore

Howard E. Book, M.D., consulente organizzativo e psichiatra, è professore associato presso i dipartimenti di psichiatria e amministrazione sanitaria dell’Università di Toronto.

Dello stesso autore:

Resistere

€ 22,80 € 24,00

Recensioni Clienti

4,80 su 5,00 su un totale di 5 recensioni

  • 5 Stelle

    80%
    80%
  • 4 Stelle

    20%
    20%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Mariagrazia

  Acquisto verificato

Voto:

Questo libro è un po' tecnico ma pur sempre di facile comprensione. Non è una lettura veloce ma molto molto utile.

Laura

  Acquisto verificato

Voto:

Questo libro è molto interessante, ed è anche molto coinvolgente, fa scoprire dei meccanismi mentali molto profondi. Ho approfittato di un'offerta pazzesca in cui facendo un ordine avrei potuto riceverlo in omaggio, e così era stato. Ringrazio il giardino dei libri, è un sito stupendo, dove acquisto ormai da tempo!

Michele

  Acquisto verificato

Voto:

Molto ben concepito, mai banale, di facile consultazione, ricco di semplici esercizi per conoscersi e relazionarsi meglio agli altri. Scritto con un linguaggio semplice, va direttamente al punto senza giri di parole; un buon inizio per capire l'intelligenza emotiva ma anche il complesso e meraviglioso mondo delle scienze umane. Grazie

Valeria

  Acquisto verificato

Voto:

Ho acquistato questo libro perché m'interessa da sempre lo studio delle scienze umane. Interessante ed esaustivo, ogni tanto lo rileggo!

Tatiana

  Acquisto verificato

Voto:

Ottimo libro! Ricco di spunti ed esercizi utili, ti accompagna passo dopo passo verso una visione molto più consapevole della vita.

Caricamento in Corso...