Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Vecchio del Bosco e i Due Topolini

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 14,90
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 12
  • Formato: 24x33
  • Anno: 2011

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo grande volume cartonato ha la singolare caratteristica di rendere possibile la lettura della storia sia in maniera tradizionale, sia ribaltando completamente il flap presente sull'ultima pagina del volume, in modo da potersi rivolgere a un gruppo di bambini e mostrare loro, contemporaneamente e senza alcuna fatica, le grandi tavole a colori.

Dalla penna di un maestro della letteratura mondiale, quale è stato Lev Nikolaevic Tolstoj, alla tavolozza di un giovane illustratore italiano, sicuramente tra i più abili e originali, Andrea Rivola.

AUTORE

Lev Tolstoj, nacque a Jasnaja Poljana nel 1828 e morì ad Astapovo nel 1910. È considerato uno dei massimi rappresentanti del realismo letterario dell’Ottocento. Fra le sue opere maggiori ricordiamo I racconti di Sebastopoli, La morte di Ivan Il'ic, La sonata a Kreutzer, Resurrezione e Guerra e pace (quest’ultimo pubblicato dalla Newton Compton).

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 29 marzo 2013

Viene spontaneo associare Lev Tolstoj a Guerra e Pace e Anna Karenina. Due tomi per nulla adatti a lettori in erba e esemplificativi della scrittura di Tolstoj, spesso senza lieto fine. Nello stesso tempo non si pensa neppure lontanamente di proporre ai bambini un racconto di questo considerevole autore: non sembra adatto e neppure ci si aspetta di trovare suoi scritti per giovani lettori. Eppure Tolstoj ha scritto numerosi racconti per ragazzi. Tra questi la casa editrice Fatatrac ha scelto Il vecchio del bosco e i due topolini, non solo il più adatto per il finale poetico ma splendidamente curato nell'impaginazione e nelle illustrazioni. il libro/cartonato è "costruito" per consentire la lettura della favola, riportata nella terza di copertina, mentre l'ascoltatore puo' godersi le illustrazioni, con pop - up e finestrelle. Si tratta di poche pagine ma di qualità.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su