I Veda

  Clicca per ingrandire

I Veda

Armonia, meditazione e realizzazione con una scelta di inni vedici

Jeanine Miller

( 1 Recensione Cliente )

  • Prezzo: € 14,50

I Veda, le scritture originali dell'antica India e pietra angolare della speculazione orientale, non sono soltanto un documento religioso e letterario di somma importanza, sono anche un'opera... continua

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come I Veda

Descrizione

I Veda, le scritture originali dell'antica India e pietra angolare della speculazione orientale, non sono soltanto un documento religioso e letterario di somma importanza, sono anche un'opera d'arte e una profondissima fonte di ispirazione.

Dettagli Libro

Editore Astrolabio Ubaldini Edizioni
Anno Pubblicazione 1976
Formato Libro - Pagine: 232 - 15x21cm
EAN13 9788834002582
Lo trovi in: Tradizioni orientali
Posizione in classifica: 4.989° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri )

Autore

Jeanine Miller è nata in Cina da genitori francesi e ha studiato in Australia. Oggi vive in Inghilterra dove lavora al British Museum. È coautrice di A Reappraisal of Yoga: Essays in Indiati Philosophy.

Recensioni Clienti

5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione

  • 5 Stelle

    100%
    100%
  • 4 Stelle

    0%
    0%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Giulia Matilde 24 aprile 2014

  Acquisto verificato

Voto:

L'autrice rivolgendosi ad un vasto numero di lettori, affronta con molta semplicità, un programma di filosofia molto vasto..... Nel libro vengono trattati temi come: - mitologia e mito vedico - la meditazione vedica - la preghiera vedica - la filologia occidentale...... Dalla prefazione riporto: ......un tentativo di individuare il significato più profondo delle visioni proprie delle credenze e delle concezioni religiose quali si presentavano agli occhi dei loro protagonisti, di trovare una chiave psicologica per questi prodotti per le immagini, i rapporti che si presumeva legassero questo mondo e l'Invisibile, il vivente e è indubbiamente legittimo. I filologi dissentiranno spesso con l'autrice nell'interpretazione dei testi, deploreranno un certo difetto di critica e l'accento posto sull'elemento della meditazione; tuttavia molti problemi sollevati nel suo libro, molti suggerimenti avanzati e soluzioni proposte sembrano interessanti e degni di considerazione........ Di altro..... consiglio di approfondire leggendo il libro scritto molto bene.... Buona lettura :-)


Torna su
Caricamento in Corso...