Descrizione
Un libro “con le mani in pasta” per adottare uno stile di vita più sano e consapevole, mangiando con gusto e allegria. 15 golose ricette veg per passare dalla teoria alla pratica.
Chi l’ha detto che l’alimentazione vegetariana è triste e restrittiva? Lasciati guidare alla scoperta dell’universo veg, sperimentando nuovi sapori, colori e abitudini!
Questo manuale ti svelerà tutti i segreti per ridurre o abolire il consumo di prodotti di origine animale in modo semplice e anche divertente, abbracciando uno stile di vita più ecologico, sano e consapevole. Imparerai a valorizzare l’infinita varietà del mondo vegetale, attraverso una cucina “felice” che nasce dalla combinazione di creatività, buon senso e gusto.
Dettagli Libro
Autori

Lorenza Dadduzio e il direttore creativo e marketing di cucina Mancina. Visual designer, foodographer e community manager con 10 anni di storytelling di cibo e territorio alle spalle, si è formata tra Milano e la Danimarca e dal 2005 ha scelto di riportare le sue basi in Puglia per praticare la sua attività preferita, unire i puntini. Appassionata di cibo, comunicazione visiva e territorio, Lorenza è piccola piccola, ma con occhi grandi e mani curiose che scorrono e attraversano la superficie del mondo, desiderose di assaporare e trasformare ogni cosa in bellezza attraverso la luce e il...
Continua a leggere la Biografia di Lorenza Dadduzio

Flavia Giordano e il direttore editoriale e amministrativo di cucina Mancina. Dopo una laurea in lettere antiche e un MBA nel turismo, dal 2003 è project manager per enti pubblici e privati nel campo di cultura, enoga-stronomia e innovazione sociale. Sin da piccola si è intrufolata nelle cucine di tutto il mondo per collezionare odori, sapori e nomi da raccogliere in una personalissima nomenclatura mentale. Naso da tartufo, scanner sublinguale, gioca a indovinare gli ingredienti dei piatti che assaggia per la prima volta. Libera pensatrice alimentare, divide il mondo tra quelli che amano...
Continua a leggere la Biografia di Flavia Giordano