Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Vegetariani - Una Vita Senza Carne

Un'alimentazione alternativa che può giovare alla salute

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 6,46 invece di 12,91 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 181
  • Formato: 15x22
  • Anno: 2001

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Allarmate non soltanto dal «fenomeno mucca pazza» anche dalle notizie che i mezzi di informazione ci forniscono riguardo ai metodi d'allevamento e di alimentazione degli animali la cui carne abitualmente compare sulle nostre tavole, molte persone si stanno chiedendo se una dieta vegetariana non potrebbe aiutarle ad alimentarsi in modo più sano e naturale, eliminando i rischi di contrarre malattie.

Tuttavia, vegetariani non ci si può improvvisare. Benché anche l'alimentazione che non preveda l'assunzione di carne possa essere considerata completa sotto tutti i punti di vista, è necessario bilanciare adeguatamente i diversi alimenti affinché il nostro organismo possa trarne beneficio.

Vegetariani, una vita senza carne spiega:

  • perché una dieta vegetariana può giovare alla salute;
  • quali sono gli alimenti indispensabili al nostro organismo;
  • come attuare il passaggio alla dieta vegetariana nei bambini;
  • benefici e svantaggi derivanti dall'eliminazione della carne dalla dieta.

AUTORE

Stefano Momentè è giornalista, scrittore ed esperto di alimentazione vegetariana. Nel 2001 ha fondato Vegan Italia, Ha lanciato e promuove il circuito Ristoranti Verdi ed è membro della Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana. Veganitalia Cooking School è la sua scuola di cucina itinerante per la diffusione della cultura vegan e crudista.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 6 novembre 2004

Eccolo qui, il manuale che aspettavamo! Un testo agile ma ricco, ad uso di chi desidera esplorare ed avviarsi verso l'universo del vegetarismo e del veganismo. Stefano Momentè illustra, con chiarezza e obiettività, i benefici che la scelta di una dieta basata su alimenti vegetali comporta alla salute, spiega quali sono i nutrienti (e di conseguenza i cibi) davvero indispensabili al nostro organismo e affronta il vegetarismo nelle varie età della vita. Un'accurata analisi dell'approccio iniziale alla dieta, completa di consigli, ricette e menu/tipo settimanale e di un'utilissima sezione di risposte alla più frequenti domande che chiunque intraprenda un percorso alimentare alternativo si pone e alle quali spesso deve rispondere, approfondiscono la trattazione, che non manca di precisazioni e delucidazioni rigorose dal punto di vista nutrizionale. Il testo comprende alcune tabelle sulla composizione chimica e energetica degli alimenti, un glossario dei termini nuovi e interessanti e pratiche appendici.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su