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Vendere Fa Schifo se Non Sai come Farlo

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Vendere Fa Schifo se Non Sai come Farlo

Scopri i segreti per polverizzare la concorrenza senza umiliazioni al telefono o porte sbattute in faccia anche se sei negato

Frank Merenda

( 129 Recensioni Clienti )

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"Vendere fa schifo? La risposta è un deciso SÌ se per "vendere" intendiamo tutte quelle idiozie che, troppo spesso, vengono messe in atto durante una trattativa commerciale: Chiamare a freddo un... continua

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Descrizione

"Vendere fa schifo? La risposta è un deciso SÌ se per "vendere" intendiamo tutte quelle idiozie che, troppo spesso, vengono messe in atto durante una trattativa commerciale:

  • Chiamare a freddo un cliente che non ti conosce per nulla e di cui, in moltissimi casi, manco frega niente del tuo prodotto/servizio.
  • Credere che sentirti "carico e gasato" sia la cosa che conta veramente per fare di te un grande venditore.
  • Illuderti che solo la qualità superiore di ciò che proponi ti aiuterà di brutto a vendere.
  • Credere ancora al vecchio dogma della vendita che più telefonate fai, più porte bussi, più aziende visiti ti renderà sicuramente un venditore di successo.
  • Fare un preventivo col prezzo stracciato, senza renderti conto che questa cosa ti si ritorcerà sicuramente contro (e no, non è perché potresti incassare di meno...).

E potrei continuare...

Il discorso è che la stragrande maggioranza della gente finisce per detestare la vendita, perché gli hanno messo in testa tutta questa fuffa! ...Col risultato che poi, quando provi a vendere davvero, pigli delle mazzate in faccia a dir poco clamorose!!!

Sì, la vendita fatta così fa davvero schifo!

E questo è il motivo per il quale ho deciso di scrivere il mio libro: per ridare DIGNITA' a una professione nobilissima, quale è quella del venditore, discriminando una volta per tutte i sistemi di vendita che funzionano da quelli che NON funzionano!

Se sei in cerca dell'enesimo libro motivazionale sulla vendita allora, per piacere, lascia perdere "Vendere fa schifo". Dico veramente. Perderesti solo tempo.

Se invece vuoi scoprire DAVVERO la verità su ciò che funziona nella vendita, allora hai finalmente trovato il libro giusto. Ma ti avverto: sarà come un pugno in faccia! La vendita - quella vera - è solo per i duri. Decidi tu da che parte vuoi stare."

Frank Merenda

Indice

Introduzione

Capitolo 1
Le false credenze dei venditori scarsi

  • 1.1: Tipologie di clienti
  • 1.2: L’evoluzione del “Focus” nella vendita
  • 1.3: La cura per la "Febbre da appuntamenti a freddo”
  • 1.4: Scuole di pensiero sulla vendita a confronto
  • 1.5: Le Tre fasi di Venditore Vincente

Capitolo 2
La lezione fondamentale che devi apprendere dai miei sciocchi errori di giovane venditore

  • 2.1: Una trappola dal nome: “Il mio settore è differente”
  • 2.2: La travagliata nascita di Venditore Vincente

Capitolo 3
Come trovare l’azienda giusta per cui andare a vendere

  • 3.1: La storia italiana di Apple
  • 3.2: Sei troppo impegnato per investire nella salvezza della tua azienda?
  • 3.3: Come evitare le aziende che ti uccidono come un vitello

Capitolo 4
I segreti per vendere di più che la tua mandante non vuole farti sapere

  • 4.1: Come internet e l’economia hanno cambiato la vendita per sempre
  • 4.2: Individuare il target per leggere nel pensiero e vendere di più

Capitolo 5
Gusti del gelato svelano come diventare un Venditore Vincente

  • 5.1: Sei un venditore alla vaniglia o al pistacchio?
  • 5.2: Perché le aziende non riescono a costruire una rete vendita?

Capitolo 6
“Telefonate a freddo mai più?!”

  • 6.1: Tre dati per non morire mentre vendi (che il tuo capo non vuole svelarti)
  • 6.2: Qualche spunto pratico per il settore della vendita di prodotti per ufficio

Capitolo 7
Guida rapida in 6 passi per creare il tuo posizionamento e tagliare fuori dal mercato la concorrenza

  • 7.1: Come entrare a gamba tesa nel tuo mercato e prenderti la fetta di torta più grossa, grazie alla legge del FOCUS
  • 7.2: I sei step per creare un posizionamento efficace per la propria azienda o per il proprio prodotto ..

Capitolo 8
Il funnel di vendita: come creare l’“imbuto” per intercettare, filtrare, convertire i tuoi clienti e vendergli ogni cosa

  • 8.1: Cosa significa avere un funnel di vendita?
  • 8.2: Come vendere ai tuoi potenziali clienti anche se all’inizio sembrano non essere interessati
  • 8.3: Lo sporco trucco per fare più soldi di quanti tu possa immaginare
  • 8.4: Come raggiungere il “momentum” oltre il quale le tue vendite s’impennano automaticamente …
  • 8.5: Un altro metodo per aumentare le vendite che probabilmente hai sempre sottovalutato o snobbato

Capitolo 9
Come usare il trucco dei TESTIMONIAL per evitare visite e telefonate a freddo

  • 9.1: Gli insegnamenti dell’internet marketing e i pericoli dei testimonial farlocchi
  • 9.2: Radiografia di un testimonial efficace
  • 9.3: Il segreto per raccogliere Testimonial efficaci a volontà

Capitolo 10
Come chiudere 97 trattative su 100 restando in silenzio, anche quando ti alzi col piede sbagliato e non fai da subito una buona impressione al cliente

  • 10.1: I venditori che spruzzano troppo profumo non lo vendono
  • 10.2: Come vendere ai clienti indecisi

Capitolo 11
Lo strumento gratuito più potente per scoprire cosa vogliono realmente i tuoi clienti e raddoppiare all’istante le tue vendite

  • 11.1: Le domande che devi realmente porre ai tuoi clienti
  • 11.2: “Vuole anche le patatine?” La tecnica di vendita più potente al mondo
  • 11.3: Il sistema per aumentare le vendite del Venditore Vincente
  • 11.4: Come si risponde alle domande dei clienti

Capitolo 12
La “Via del Guerriero” che devi percorrere per vendere di più e più facilmente

  • 12.1: Il sistema per domare sapientemente i clienti più spigolosi, senza dover “risolvere le obiezioni”
  • 12.2: L’identità nascosta del venditore

Capitolo 13
Benvenuto in Venditore Vincente: impara TU a porre le obiezioni al cliente, non il contrario!

  • 13.1: Il segreto della vendita che ti garantisce il controllo durante la trattativa
  • 13.2: Frank Merenda rivela come superare con destrezza quelle fastidiose e micidiali “obiezioni” che stanno abbattendo le tue vendite
  • 13.3: Il principio chiave che utilizzo per creare i miei business

Conclusione

Dettagli Libro

Editore Scrivenda Editore
Anno Pubblicazione 2022
Formato Libro - Pagine: 495 - 15x21cm
EAN13 9791280471772
Lo trovi in: Motivazioni alla vendita
Posizione in classifica: 5.463° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri )

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Autore

Frank Merenda - Foto autore Frank Merenda è l'imprenditore che ha ideato "Venditore Vincente", il sistema di tecniche di vendita step by step, che per primo ha introdotto in Italia la vendita professionale. Ma le sue avventure non finiscono certo qui... Frank Merenda è inoltre un imprenditore seriale, creatore di brand di estremo successo come il franchising di poste private Posta Power, il gruppo di agenzie assicurative Assicuratore Facile, l'organizzazione Venator Fighting Championship. successi editoriali come Autostrada per la Ricchezza. Blog Vendita e Copy Vendita attraverso la sua casa editrice Business... Continua a leggere la Biografia di Frank Merenda
Recensioni Clienti

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Mattia

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Voto:

Uno dei libri base di Frank Merenda da studiare e applicare. L'autore esperto nella vendita e nella creazione di aziende è sempre top!

Giselda

  Acquisto verificato

Voto:

Valido per chi ha voglia di crescere come venditore. Linguaggio un po crudo, senza peli sulla lingua. Abbastanza coinvolgente nel suo genere

Giovanna

  Acquisto verificato

Voto:

Libro interessante scritto in chiave ironica e di lettura scorrevole. Contiene informazioni utili per tutti coloro che gestiscono un attività in proprio.

Gaetana

  Acquisto verificato

Voto:

Lo trovo un pò troppo settato sulla figura del rappresentante e/o agente porta a porta. Non sono riuscito a finirlo, non trovando nessun altro spunto per vendite generali del tipo, attività commerciali. Dalle prime pagine al quanto monotono e banale.

Claudio

  Acquisto verificato

Voto:

Ma quanto (affare per urinare) si impara da questa tentata vendita ? Tanto! Si possono avere questi contenuti gratuitamente ? Si ma devi spulciare tra gli articoli dei blog di Merenda che in questo libro li ha riuniti e ordinati quindi per 4 spicci meglio il lavoro già fatto.

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