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Vendere Fa Schifo se Non Sai come Farlo

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Vendere Fa Schifo se Non Sai come Farlo

Scopri i segreti per polverizzare la concorrenza senza umiliazioni al telefono o porte sbattute in faccia anche se sei negato

Frank Merenda

  • Prezzo € 17,00 invece di € 20,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 307
  • Formato: 14,5x21
  • Non Disponibile - Fuori Catalogo
  • Anno: Dicembre 2014

Articolo Non Disponibile Fuori Catalogo

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Numero verde   800 135 977

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Descrizione

"Vendere fa schifo? La risposta è un deciso SÌ se per "vendere" intendiamo tutte quelle idiozie che, troppo spesso, vengono messe in atto durante una trattativa commerciale:

  • Chiamare a freddo un cliente che non ti conosce per nulla e di cui, in moltissimi casi, manco frega niente del tuo prodotto/servizio.
  • Credere che sentirti "carico e gasato" sia la cosa che conta veramente per fare di te un grande venditore.
  • Illuderti che solo la qualità superiore di ciò che proponi ti aiuterà di brutto a vendere.
  • Credere ancora al vecchio dogma della vendita che più telefonate fai, più porte bussi, più aziende visiti ti renderà sicuramente un venditore di successo.
  • Fare un preventivo col prezzo stracciato, senza renderti conto che questa cosa ti si ritorcerà sicuramente contro (e no, non è perché potresti incassare di meno...).

E potrei continuare...

Il discorso è che la stragrande maggioranza della gente finisce per detestare la vendita, perché gli hanno messo in testa tutta questa fuffa! ...Col risultato che poi, quando provi a vendere davvero, pigli delle mazzate in faccia a dir poco clamorose!!!

Sì, la vendita fatta così fa davvero schifo!

E questo è il motivo per il quale ho deciso di scrivere il mio libro: per ridare DIGNITA' a una professione nobilissima, quale è quella del venditore, discriminando una volta per tutte i sistemi di vendita che funzionano da quelli che NON funzionano!

Se sei in cerca dell'enesimo libro motivazionale sulla vendita allora, per piacere, lascia perdere "Vendere fa schifo". Dico veramente. Perderesti solo tempo.

Se invece vuoi scoprire DAVVERO la verità su ciò che funziona nella vendita, allora hai finalmente trovato il libro giusto. Ma ti avverto: sarà come un pugno in faccia! La vendita - quella vera - è solo per i duri. Decidi tu da che parte vuoi stare."

Frank Merenda

Indice

Prefazione
Introduzione

Venditori si nasce o si diventa?

Capitolo 1

  • Le varie tipologie di clienti
  • L'evoluzione del Focus nell'attività di vendita nel corso dei decenni
  • La cura per la febbre da appuntamenti a freddo
  • Due scuole di pensiero sulla vendita

Capitolo 2: Cosa puoi imparare dai miei sciocchi errori di giovane venditore

  • La travagliata nascita di "Venditore Vincente"

Capitolo 3: Come trovare - o creare - l'azienda giusta per cui andare a vendere

  • Come evitare le aziende che ti uccidono come un vitello

Capitolo 4: I segreti per vendere di più che la tua mandante non vuole farti sapere

Capitolo 5: Perché la scelta del gelato giusto è fondamentale se vuoi diventare un Venditore Vincente?

  • Perché le aziende non riescono a costruire una rete vendita?

Capitolo 6: "Mai più telefonate a freddo"

Capitolo 7: Come usare il Trucco dei Testimonial per evitare visite e telefonate a freddo

  • Il segreto per raccogliere Testimonial efficaci a volontà

Capitolo 8: La Trattativa

  • I venditori che spruzzano troppo profumo non lo vendono
  • Come vendete ai clienti indecisi

Capitolo 9: Le Domande

  • Le domande che devi realmente porre
  • Il sistema per far aumentare le vendite del Venditore Vincente
  • Come si risponde alle domande dei clienti

Capitolo 10: Le obiezioni

  • 4 Fantastici modi per superare le obiezioni
  • Installa in 4 mosse il Tuo 'Bancomat Vincente” e preleva quando vuoi

Capitolo 11: "Quali sono i VERI nemici del venditore?"

Capitolo 12: "Qual è il VERO settore in cui operi?"

Capitolo 13: "Da venditore a imprenditore"

Capitolo 14: "Se sei un Venditore Vincente la crisi non ti riguarda"

Conclusione

Autore

Frank Merenda - Foto autore Frank Merenda è l'imprenditore che ha ideato "Venditore Vincente", il sistema di tecniche di vendita step by step, che per primo ha introdotto in Italia la vendita professionale. Ma le sue avventure non finiscono certo qui... Frank Merenda è inoltre un imprenditore seriale, creatore di brand di estremo successo come il franchising di poste private Posta Power, il gruppo di agenzie assicurative Assicuratore Facile, l'organizzazione Venator Fighting Championship. successi editoriali come Autostrada per la Ricchezza. Blog Vendita e Copy Vendita attraverso la sua casa editrice Business... Continua a leggere la Biografia di Frank Merenda

Le vostre recensioni

4,32 su 5,00 su un totale di 137 recensioni

  • 5 Stelle

    68.8%
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  • 4 Stelle

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Claudio 18 giugno 2018

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Ma quanto (affare per urinare) si impara da questa tentata vendita ? Tanto! Si possono avere questi contenuti gratuitamente ? Si ma devi spulciare tra gli articoli dei blog di Merenda che in questo libro li ha riuniti e ordinati quindi per 4 spicci meglio il lavoro già fatto.

Giovan Battista 15 novembre 2016

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Il libro è la raccolta dei suoi articoli migliori, per cui dentro si trova il meglio di quello che ha scritto (fino al momento in cui ha fatto questo libro). Da molti spunti da cui partire ma serve senza dubbio approfondire l'argomento.

Cristiano 14 novembre 2016

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Bel libro, ricco di contenuti, per chi parte da zero nel marketing. Lettura fluida, a tratti pure divertente senza essere banale.

Hq Service 9 novembre 2016

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Libro assolutamente da leggere!

Luca Pescatori 1 novembre 2016

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ottimo libro. frank non si smentisce mai. spiega veramente in modo perfetto quali sono gli step oggi per vendere bene ed in modo professionale

Nicola 1 novembre 2016

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Consiglio questo libro a tutti quelli che hanno a che fare con la vendita, ma non solo direi utile a tutti, in particolare ad imprenditori. Il signor Merenda dimostra di conoscere molto bene il tessuto imprenditoriale italiano, soprattutto quello del nord Italia. Compratelo sono soldi spesi bene.

Claudio 27 ottobre 2016

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Beh...che dire. Questa è la seconda copia di questo libro e spero Frank me ne sia grato. La prima copia lì ho acquistata per avvicinarmi al "verbo" e ho passato l'estate a leggerla e a sghignazzare sotto l'ombrellone. Sostanzialmente per due motivi: il primo perchè Frank (nonostante si definisca uno scorbutico....ed è vero) è veramente una "sagoma". Il secondo motivo della mia ilarità è dovuto alla constatazione degli innumerevoli errori che sono riuscito a collezionare in vent'anni di onorata professione di imprenditore. Ovviamente Frank ne approfitta pesantemente e alla fine riconosci i tuoi errori ma ne esci non completamente distrutto. Alla fine del libro c'è una "luce". Non credo di svelare nessun segreto dicendo che questo libro è l'antipasto "gustoso" per il corso di Venditore Vincente e per tutti i contributi degli specialisti collegati.

Mario 14 ottobre 2016

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Mi associo alle lodi sperticate: ottimo testo, forte impatto, di lettura molto scorrevole. Gli argomenti trattati da Frank sono ostici, tratti dall'esperienza quotidiana. Da leggere, rileggere, sottolneare...e leggere di nuovo ! Come sempre, ottimo servizio clienti spedizione celerissima.

Fabrizio 3 ottobre 2016

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Voto:

il libro è molto interessante come il suo autore daltronde. personaggio fuori da ogni schema, impossibile da catalogare. il libro o lo ami o lo odi, a me è piaciuto. 4

Calogero 18 settembre 2016

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Da leggere per forza se hai una attività e devi vendere qualcosa . Consigli e atteggiamenti da usare. Riflessioni.. lo leggo spesso.

Armando 26 luglio 2016

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Ogni venditore deve leggere questa guida. Ogni imprenditore deve leggere questa guida. Se lo leggiamo tutti, il mercato italiano non potrà che migliorare e crescere.

Elisabetta 7 luglio 2016

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splendido ! assolutamente da leggere

Tiziana 29 giugno 2016

Voto:

Io personalmente sono un'amante di libri di crescita personale e ne ho letti davvero tantissimi. Questo è il primo libro che leggo di Frank e sinceramente ne sono rimasta un po' delusa. La grinta e la voglia di spronare il lettore c'è tutta, ma nelle sue argomentazioni ho sempre avuto la sensazione di dire ma non approfondire. Una cosa che ho trovato davvero poco professionale e simpatica è il fatto che voglia sempre vendere i suoi libri, link, ecc. Sinceramente non ne sono rimasta pienamente soddisfatta.

Andrea 27 giugno 2016

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Frank è veramente un Venditore Vincente, ti vende la pubblicità del suo corso facendotola pagare 20€. Il libro è anche simpatico e si legge piacevolmente ma non svela nulla di concreto sul suo "metodo". All'interno del libro ci sono continui rimandi ai link delle sue varie aziende e questo mi ha lasciato perplesso, l'ho percepito poco professionale. Nella trattazione degli argomenti rimane sempre molto vago senza fornire mai vere soluzioni ai problemi quotidiani dei venditori. Uno dei tanti libri sulla vendita che ti dice COSA devi fare ma non ti spiega il COME. Complessivamente il libro mi ha deluso.

Carmine 21 giugno 2016

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Strepitso....illuminante. Da moltissimi consigli utili e spunti pratici su come migliorarsi nella mia professione !

Fabrizio 13 giugno 2016

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Sempre controtendenza, ma una formidabile base per costruire il proprio futuro.

Elisa 31 maggio 2016

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Ho comprato il libro dopo aver seguito Frank per circa 6 mesi. Credo sia un buon libro per entrare ancora di più all'interno del mondo di venditore vincente. se cerchi un libro con formule magiche e tecniche da 1 milionie di dollari ... Allora non comprarlo. O meglio renditi conto cHe libri così non esistono e nel caso ne trovassi sono solo fuffa. Lavoro nella vendita da circa 15anni e mi sono resa conto che non è possibile racchiudere tutto il sapere in 300 pagine. Quindi considera il libro come uno step per avanzare nel percorso e non come manuale del sapere.

Marina 27 maggio 2016

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Quando vuoi vedere la vendita e il marketing da una prospettiva diversa ecco che arriva Frank e ribalta quello che pensavi di sapere! Se lo segui sul blog riconoscerai certamente una parte di contenuti, ma vale assolutamente la pena leggere questo libro perché ci sono anche molte parti inedite tutte da studiare! Attenzione, perché dopo non riuscirai più a vedere le cose con gli stessi occhi.

Enzo 13 maggio 2016

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Il primo libro che responsabilizza il venditore, tante volte si scarica la responsabilità sul cliente, ma non sempre gli diamo tutte le informazioni per prendere le giuste decisioni.

Nicola 7 maggio 2016

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Voto:

Un'opera scritta con un impatto che spesso finisce in ironia e da cui traspare grande conoscenza e pratica della vendita e dei relativi strumenti... e non solo! Un testo comprensibile, anche ai non addetti ai lavori che mette in evidenza i reali meccanismi della vendita, fornendo ottimi ed immediati spunti per l'azione e per generare risultati che contano. Grazie Frank Merenda per questa opera che rappresenta sicuramente un raro e prezioso punto di riferimento nel panorama della vendita in Italia! Un testo illuminante per imprenditori e venditori... e non solo! Nicola

Josè 20 aprile 2016

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Molto divertente e anche istruttivo... tempo ben speso. ;-)

Alessio 30 marzo 2016

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L'alternativa ai metodi di vendita tradizionali .... grande Frank .

Mauro 16 marzo 2016

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Come tutto quello che il mitico Frank Merenda mette in pratica anche questo suo primo libro è un capolavoro e un contenitore immenso di idee e spunti interessantissimi.

Marco 14 marzo 2016

Voto:

L'autore ha uno stile filo provocatorio che va' dritto al punto della questione nel saper vendere in modo efficace e accattivate senza perdersi in passaggi di trattative inutili. Vendere fa schifo e' un titolo che di per se incuriosisce e attira l'attenzione sulla questione, successivamente si capisce che e' un modo di dire per chi ci riesce alla perfezione e puntualmente.

Eduardo Miguel 23 gennaio 2016

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Voto:

Libro utilissimo per chiunque faccia il venditore. Anche se spinge molto verso i suoi corsi da veramente molte informazioni per migliorare nella vendita. Lo consiglio

Luca 2 gennaio 2016

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Voto:

Frank Merenda ha uno stile unico e diretto, che permette da subito al lettore di entrare nel vivo dell'argomento, e guardando alla vendita in modo nuovo. Lo consiglio a tutti coloro che fanno vendita e a chi vorrebbe avvicinarsi a questo mondo: Frank è di grande ispirazione.

Giorgio 26 dicembre 2015

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Voto:

Il libro è un promo al corso VV. Comunque si legge molto bene, è scorrevole e vengono condivise tante strategie efficaci subito pronte all'uso. Riesce pienamente nell'intento di incuriosirti verso il corso venditore vincente

Diego 14 dicembre 2015

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Wow! Ho scoperto Frank per caso su internet e mi ha fatto aprire gli occhi su tantissime cose. Io sono stato uno dei classici venditori mandati sulla strada con la valigetta a prendere tanti NO. Non sono un mangiatore di libri ma vi posso assicurare che questo libro l'ho finito in 1 weekend da quanto mi attirava la sua scrittura, il lessico e la scioglievolezza nel lettore. Frank, in questo libro, ti spiega praticamente come ripartire da zero sulla tua carriera da venditore ed avere successo.....ed è proprio così anche nella realtà!!!

Stefania 5 dicembre 2015

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Spedizione perfetta come sempre. Il libro è quello che cercavo. Sta dando molte risposte interessante a domande importanti sulla vita professionale

Irene 24 novembre 2015

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L'autore da dei buoni consigli, anche se sono gli stessi identici che da sul blog gratuitamente, mi aspettavo di piu' invece mi sono ritrovata con una continua promozione del costoso corso, ma me lo aspettavo dalle altre recensioni quindi l'ho ignorata senza farmi infastidire. Lo stile è il suo solito, o lo odi o lo ami, personalmente lo trovo divertente, pane al pane e vino al vino. Trovo noioso l'aspetto di autopubblicizzare continuamente i suoi successi, va bene che serve a far capire che, probabilmente, le sue tecniche funzionino, ma farlo diventare un mantra come se dall'altra parte del libro ci fossero degli idioti che non hanno capito il concetto in prima battuta, è fastidioso. Per quello che è il mio parere, le tecniche descritte vanno bene per determinati tipi di mercato, ma per altri proprio no. Ci sono dei prodotti di basso costo a vendita diretta, che non hanno bisogno di tanta pre-informazione on line, ma solo di un'ottima preparazione nella trattativa, che in questo libro un po' manca e che conoscendo già l'autore dal web, non mi aspettavo. Mi piacerebbe che appunto, visto che sembra cosi' preparato, magari scrivesse un libro dedicato a questo settore. Nel frattempo faccio tesoro di questi consigli, ma leggo e applico anche Bryan Tracy, ma come ripeto, un autore italiano che conosce la nostra cultura sarebbe preferibile...

Antonio Gatta 23 novembre 2015

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Il libro, come detto da Frank più volte, è un best of dei migliori articoli del suo blog. A molti potrebbe sembrare solo un modo per pubblicizzare il corso Venditore Vincente, ma io credo che sia più giusto vederlo da un altro punto di vista, cioè quello, soprattutto per chi non dovesse conoscerlo, di entrare a contatto con un professionista della vendita e dell'imprenditoria che non usa le solite logiche di marketing e di vendita, ma le tecniche imparate da vere e proprie leggende come Jay Abraham, Al Ries, Dan Kennedy ecc,

Danilo 21 novembre 2015

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Fantastico è dir poco, leggere ed imparare....Il Mago della Vendita.

Maurizio 11 novembre 2015

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La copertina non convince... il contenuto invece DECISAMENTE SI. Lo consiglio a tutti i venditori e/o liberi professionisti in crisi.

Luca 29 ottobre 2015

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Finalmente un libro che ti spiega il vero segreto della vendita e dell'approccio con un cliente!

Marica 9 ottobre 2015

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Ottimo libro, testo scorrevole, molto diretto. La lettura è interessante ed ogni pagina "tira l'altra" ! Le informazioni trasmesse sono molto chiare. Insomma, non si finisce mai di sapere!

Giovanni 28 settembre 2015

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Voto:

Un libro carico di spunti e di esperienza, per non commettere errori e velocizzare il processo di vendita. da leggere subito

Salvatore 28 settembre 2015

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Ottimo libro. Consigliatissimo. In particolare a chi ha una piccola e media impresa. La lettura sarà piacevole e soprattutto divertente. Si! Questo libro mi ha istruito e divertito allo stesso tempo!

Cesare 13 settembre 2015

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Voto:

Libro ricco di spunti e interessanti punto di vista sulle vendite in Italia. Unica vera pecca è che il libro in realtà è una grande brochure per il corso di "venditore vincente" tenuto dall'autore (a pagamento). Devo dire che riuscire a vendere a 20€ una brochure è davvero un grande risultato. Ottimo venditore veramente! Solo per questo merita 4 stelle su 5, come riconoscimento all'autore di sapere il fatto suo. In ogni caso: ottimi suggerimenti, idee innovative, precisa analisi dello stato di fatto, peccato che per approfondire bene viene tutto rimandato al corso. Da leggere e sperimentare.

Tobia 12 settembre 2015

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Questo libro mi è piaciuto molto ed è stato l'inizio della mia preparazione in termini di marketing e vendite. Consigliato anche (e soprattutto) a chi ha una propria attività.

Francesco 10 settembre 2015

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Frank Merenda: perchè ti conosco solo adesso?!? Il blog, il podcast, i video e il suo libro: l'universo Frank mi ha letteralmente conquistato. Di conseguenza non posso che consigliare a tutti (venditori, imprenditori in primis) l'acquisto di questo assaggio letterario del pensiero di uno che ti dice in faccia la verità sulla vendita oggi! E visti i suoi risultati, ne ha ben donde...

Dorina 10 settembre 2015

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Voto:

SINCERAMENTE AL DI SOTTO DELLE MIE ASPETTATIVE. CONTENUTO INTERESSANTE, SPUNTI PER CAPIRE LA VITA DIFFICILE CHE HA UN VENDITORE, CONSIGLI VALIDI, MA DI CONCRETO, NULLA, HA RAGIONE FRANK QUANDO DICE CHE SE TI ASPETTI LA BAGHETTA MAGICA, NON SI TROVA, MA E DECISAMENTE RICCO DI INFORMAZIONI PER CHI HA GIA COMUNQUE LE IDEE ABBASTANZA CHIARE SUL DA FARSI. CONSIGLIO A CHI DEVE ANDARE A FARE DA" CARNE DA MACELLO" PER LE AZIENDE, QUELLO, SI, EFFETTIVAMENTE TI APRE GLI'OCCHI , AVERLO SAPUTO QUALCHE ANNO FA, AVREI RISPARMIATO TANTE ARRABBIATURE, MA PER LA SITUAZIONE CHE HO OGGI, CIOE, UN NEGOZIO AL DETTAGLIO, MI E SERVITO POCO. LO CONSIGLIO AI RAPPRESENTANTI.

Loredana 19 agosto 2015

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Voto:

Con questo titolo, ho sperimentato di nuovo quanto un libro sia in grado di trasformare una testa, un atteggiamento. L’autore, Frank Merenda, è un venditore di razza, unico nel suo genere in Italia, perché si preoccupa davvero di vendere come dovrebbe essere fatto, senza RIFILARE e TRASSARE come molto spesso, troppo spesso si fa in questo Paese, che da sempre ritiene la vendita come odiosa pratica di scambio sporca e olezzante di zolfo. E non solo. Si preoccupa DAVVERO di insegnare COME SI VENDE ai venditori, facendoli sentire esseri umani e imprenditori, e non “piazzisti”, andando controcorrente rispetto alle tendenze imperanti nelle aziende, che troppo spesso li considerano le ultime ruote dell’ingranaggio, buone per essere mandate allo sbaraglio e per sopportare tutti i colpi. Ovviamente, non basta aver letto il suo libro per imparare a vendere. Ma leggere questo libro è il primo passo di un percorso che trasforma dal profondo l’approccio con la vendita. Il resto arriva con seminari e corsi, tenuti ovviamente dall’autore, ma questo è il passo successivo. Siete venditori? Di qualunque settore, attività, di stampo legale, di qualunque età? Conoscete venditori? Allora fate il regalo più grande, a voi stessi, o ai vostri amici venditori. Regalatevi/-loro questo libro. Prendetevi il tempo per leggerlo, analizzarlo, mangiarlo, metterlo in pratica. Vi sono punti in cui non vi piacerà, vi farà arrabbiare non poco...vuol dire che sta funzionando. Leggere e mettere in pratica!

Paola 1 agosto 2015

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Voto:

Il libro è volutamente provocatorio e probabilmente riesce nell'intento. Forse non aggiunge niente di nuovo (io qualcosa ho imparato, ma non sono una venditrice esperta), ma il suo approccio è certamente originale e mi è piaciuto. Già era evidente leggendo la presentazione che non mi sarei dovuta aspettare il classico manuale completo delle tecniche di vendita, ma un qualcosa fuori dagli schemi... Ed è probabilmente per questo che riceve valutazioni molto positive ed altre molto negative. Con una parola lo giudicherei "stimolante".

alan 27 luglio 2015

Voto:

ho letto il libro ed è spesso con parole troppo "colorite" anzi direi proprio da maleducati. Dice tutto quello che NON funziona ma non dice niente su come si DEVE fare per vendere bene (secondo l'autore). Quello che non funziona lo vedo da me nella vita di tutti i giorni come venditore, mi aspettavo qualche idea o soluzione, e qui l'inganno... perchè se vuoi qualche soluzione devi partecipare al corso. Allora a cosa serve il libro? Io la chiamo pubblicità. Se non mi dici nulla, vuol dire che al corso non hai da dirmi nulla, ho perso anche la motivazione a partecipare. 

fabio 27 luglio 2015

Voto:

Troppi errori grammaticali rendono il libro scadente, i contenuti sono solo una lunga brochure al corso che fa l'autore. Non viene svelato proprio niente se vuoi approfondire devi andare al corso. Non lo consiglio a nessuno

Tiziano 28 luglio 2015

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Voto:

Libro veramente interessante. Sono alla seconda lettura. Ogni volta scopro aspetti piú profondi che affini e adatto alle mie necessità. Prezioso!

Roberto 11 luglio 2015

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Voto:

Per chi è scettico sull'utilità dell'acquisto ricordo a tutti che il testo riprende molti articoli del suo ottimo blog che comunque è assolutamente GRATUITO. E' un libro potente, coraggioso, innovativo, rivoluzionario su una materia complessa che, in Italia, è sempre stata trattata con incompetenza e superficialità. Molti forse non ne comprendono la portata perché sono eccessivamente infastiditi dal suo sarcasmo, la sua presunta arroganza e il suo atteggiamento spocchioso da guru della vendita. Atteggiamento che risulta indigesto soprattutto ai perbenisti della vendita che ragionano con impostazioni e atteggiamento antiquati e che non hanno nessuna intenzione di rimettersi in gioco. In realtà, al di là dello stile (che a me sinceramente non dispiace ma che urta molte persone...), il Merenda è un grande perché introduce una metodologia di lavoro pratica e "ripetibile" che frantuma definitivamente il mito del venditore che è bravo di suo e non ha bisogno di imparare nulla.

Marzio 22 giugno 2015

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Voto:

Premetto che NON sono un amico di Frank Merenda e NON ho frequentato i suoi corsi. Forse uno dei suoi corsi lo frequenterò in futuro, ma per il momento non è in programma. La prima volta che ho visto su internet la copertina di questo libro, considerando anche il nome dell'autore (che non conoscevo) ho pensato ad un italo-americano che voleva propinare le sue tecniche di vendita d'assalto qui in Italia. Poi ho conosciuto il podcast di Frank Merenda e, dopo essermi informato un po' di più su questo personaggio, ho deciso di prendere il suo libro. Il libro l'ho divorato quasi tutto in un week-end. Lo stile di scrittura è un po' spigoloso, ma si legge bene. Passiamo alla recensione. Il libro illustra le principali tecniche (sbagliate) utilizzate normalmente dai venditori e fornisce delle valide alternative con metodi efficaci per trovare e mantenere clienti. Nel libro si prende molto in giro il normale modo di approcciarsi alla vendita e il tipo di imprenditori vecchio stampo, che immagino sia ancora molto presente nelle piccole aziende italiane. Il libro è una lunghissima lettera di vendita del suo corso? Sì, è anche questo. Ma non è solamente questo, come dice qualcuno a cui questo libro non è piaciuto. E' vero che nel corso del libro Frank Merenda accenna in modi più o meno soft al suo corso (del resto è il suo lavoro vendere il suo corso), ma comunque fornisce continuamente indicazioni su cosa fare e cosa non fare. Se il libro lo si legge attentamente, senza fermarsi alle prime dieci pagine, e senza leggere una riga ogni quattro, ci si rende conto che di indicazioni di cosa fare e come farlo ce ne sono molte. Certo, se il lettore è già un venditore esperto, il 90% delle cose raccontate le conosce già. Ma un venditore esperto, che già conosce bene il marketing, non può pretendere di imparare cose nuove da un semplice libro. Un libro come questo va bene per persone come me, che sono all'inizio e di marketing conoscono ancora poco. Per persone di questo tipo, questo libro è utilissimo. Almeno a me è sembrato utile. Non l'ho ancora messo in pratica visto che l'ho finito ieri, ma mi è sembrato ben fatto. E mi è anche piaciuto. In ogni caso non è un libro per tutti. Per alcune persone questo libro non è indicato. Le persone che: - non amano le parolacce - non amano le prese in giro di venditori e imprenditori - sono infastidite da qualsiasi accenno a vendita di corsi - sono convinte che quello che fanno va bene così e non c'è nessun motivo per cercare di migliorare - sono già venditori esperti, o comunque hanno già letto decine di libri sull'argomento dovrebbero tenersi alla larga da questo libro. Invece le persone che: - non sono infastidite da parolacce e prese in giro - seguono già Frank Merenda sui suoi podcast - vogliono iniziare una carriera da venditore, o nel marketing - vogliono vedere metodi diversi da quelli seguiti dalla maggioranza dei venditori e imprenditori possono trovare grossi giovamenti dalla lettura di questo libro. Se non si fosse ancora capito, questo libro mi è piaciuto. E Frank Merenda incomincia anche a starmi simpatico. Con moderazione.

Luca 21 giugno 2015

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Libro molto interessante per iniziare con le cose basilari. Nel complesso mi trovo contento di averlo letto. Lo consiglio a chiunque voglia intraprendere questa strada

Arianna 16 giugno 2015

Voto:

A meno che non hai cominciato a vendere ieri, questo libro non ti svelerà nulla. Parla solo delle cose sbagliate (dal punto di vista dell'autore che ho incontrato ad una sua presentazione) e non dice nulla di quello che lui ritiene essere vincente.

Salvatore 11 giugno 2015

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Voto:

E' un ottimo libro. Si, è solo un'introduzione e l'argomento è da approfondire, ma nonostante ciò è un buon inizio e motiva a migliorarsi e a studiare. Cioè, il libro mi ha convinto ad interessarmi all'argomento, che sicuramente approfondirò. 

Mauro 8 giugno 2015

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Delusione. Brochure di 318 pagine per i corsi dell'autore. Sconsigliato.

Giulia 20 maggio 2015

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Il libro, come da presentazione, tratta moltissimo le idiozie (molte abbastanza ovvie) che si fanno nel mondo della vendita e del fare imprenditoria in Italia. Il tono generale è canzonatorio verso i venditori e gli imprenditori "perdenti" ed offensivo verso i clienti difficili. Il lettore, leggendolo converrà con l'autore in merito al fatto che quelle esposte sono idiozie e quindi penserà di essersi trasformato in pochissimo anche lui in un vincente. Un libro scritto pensando alla scia dei Si, sul creare interesse e desiderio di essere quello che lui prospetta. La scrittura è vivace e forte e rispecchia le abilità di un abile oratore ed un professionista competente, sicuramente un libro che sveglia ed una volta sveglio o compri un altro libro o abbocchi agli ami e vai al suo corso.

Dario 19 maggio 2015

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ALcune verità sono scomode per realtà poco abili a comprendere la mutevolezza dei tempi. Frank Merenda, dopo anni di esperienza personale, tratta nel libro una serie di argomenti utili per venditori, direttori reti vendita ed imprenditori. Pur mettendo in agitazione gli animi più conservatori dell'ambito, è da stolti negare che il mercato ed i processi di vendita non siano cambiati. Per raccogliere questi cambiamenti e tradurli in profitto attraverso la vendita, questo libro deve necessariamente essere letto. Un libro scritto da un mentore, più che da un "esperto". Concetti freschi, collaudati e comprovati che si scontrano con tutta la manualistica da "cattedra" che finore era stata propinata al pubblico italiano.

Paola 13 maggio 2015

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Voto:

Ottimo libro, seguivo già da mesi l'autore e sono molto soddisfatta di tutte le informazioni preziose che qui sono contenute e che servono per partire o ri-partire alla grande con la propria attività

Michele 7 maggio 2015

Voto:

Mi ha molto deluso il contenuto del libro. Mi chiedo perché scrivere un libro quando non si vuole svelare nessuna tecnica che viene insegnata al corso VV ? Spieghi delle tecniche che tu stesso definisci obsolete per il mercato di oggi, allora perché le menzioni ? Il libro sembra solo una gran pubblicità al corso che immagino sia stupendo. Io sono dell'opinione che ascolatre il barano di musica per radio o altro e vedere un concerto dal vivo siano due cose completamente differenti, leggere una formula di matematica e differente che essere spiegata da un esperto, ecc.... Mi hai deluso Frank Merenda in questo libro anche se credo tu abbia effettivamente delle conoscenze all'avanguardia sulle tecnica di vendita.

Giovanni 7 maggio 2015

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Che dire? Ho seguito Frank nelle sue apparizioni on line e già mi sembrava che sapesse il fatto suo. Il libro è stata una conferma e già sto vedendo qualche risultato seguendo dei consigli scritti nel libro. Ora lo sto rileggendo per mettere in pratica al massimo i suoi consigli, perchè ne vale veramente la pena. Il suo linguaggio irriverente è, da una parte antipatico, ma rende troppo bene l' idea su come va il mercato e il funzionamento della vendita; dà veramente una marcia in più, nel panorama commerciale, offrendo spunti di marketing con linguaggio semplice e diretto. Grazie Frank

Mo.vi Spa 2 maggio 2015

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non ho molto tempo quindi in un anno non leggo più di 6 libri. mi era capitato una sola volta di chiudere un libro per smettere di leggerlo. Con vendere fa schifo sono giunto alla seconda. però mi ha dato l'idea che se un giorno anch'io (ormai lo fanno tutti) dovessi scrivere un libro, lo intitolerei: Leggere fa schifo se non sai cosa leggi.

Ramon 16 aprile 2015

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Partiamo dall'estetica. Libro carino ma si rovina velocemente se come me lo legge molto e lo porta in borsa. Passiamo al contenuto. Contenuto "potente" offre spunti, ma strategie complete se si ha la conoscenza nel marketing e vendita pregressa, insomma in parole povere mi serve da promemoria all'incirca. Per quanto riguarda alla "pubblicità del corso", sono d'accordo che promuove i suoi corsi, ed è giusto, e non capisco perché le persone vorrebbero un libro che dia "la pillola magica del successo senza fare una pip", anziché fare come fanno i vincitori: Uno studente ha il libro e il professore che insegna, faresti veramente diveramente? Con quali risultati? Un altro esempio: Vuoi imparare una disciplina marziale, puoi comprare il libro su karate, judo, kung fu, ecc... ma come fa insegnarti i movimenti, evitare i problemi fisici dal mal uso dei movimenti, ecc... senza un maestro che ti segua? Impossibile. Perché vorreste il successo senza sapere praticamente un... niente (mi stava scappa un altra parola), solo leggendo un libro e non conosere la "meccanica" della vendita? A voi la risposta, i vincitori trovano soluzioni non scuse e problemi

Andrea 13 aprile 2015

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Il libro che ogni Venditore e Imprenditore dovrebbe leggere, soprattutto se italiani. Ricchissimo di spunti interessanti. La cosa che più mi ha colpito è che in nessuna delle pagine di questo libro, si perde tempo - è interessante e perfino illuminante dal primo all'ultimo capitolo. Un testo assolutamente unico. L'autore mette il lettore nelle condizioni di capire come attuare una reale svolta nella propria attività.

Luigi 9 aprile 2015

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Adoro Frank ed il suo modo di comunicare diretto al punto e lo seguo da qualche anno. Leggo sempre con molto interesse le sue email ed ho sempre avuto il desiderio di seguire un suo corso. Appena e' uscito il libro sono stato felicissimo e l'ho acquistato appena ho potuto. Ma francamente sono rimasto deluso. È un libro molto ripetitivo e incentrato sul pubblicizzare il corso e le attività di Frank Merenda. Da solo alcuni spunti che, ovviamente, io che lo seguo da un po', già conoscevo. Ma è veramente povero di contenuti nuovi. Francamente sono rimasto molto Deluso. Peccato! Luigi Dipace

Andrea 1 aprile 2015

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Mi è stato consigliato e devo dire che è una bomba! non si trova nulla di paragonabile in Italia in italiano. Scopri che (per fortuna!) c'è ancora una marea di cose da imparare e da fare sia che tu sia venditore che imprenditore per competere e vincere=vendere. Dopo aver letto molti libri, frequentato corsi (abbastanza cari), video corsi, ecc... è l'unico libro che ti spiega come mettere la potenza a terra per fare con metodo il tuo lavoro. Grazie Frank, ci vediamo al tuo prossimo corso. Andrea Albertin

Slobodan 20 marzo 2015

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Un libro pieno di contenuti utili per chi vuole diventare un Venditore Vincente. L'ho letto 2 volte per apprendere meglio i concetti e i risultati sono arrivati...Oltre 13 mila euro di fatturato (in 1 settimana) seguendo le tecniche descritte nel libro ! 

Paolo 20 marzo 2015

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se leggi la copertina hai capito tutto di come sarà questo fantastico libro! ho letto di tutto in passato sulla vendita ma i clienti e le vendite non cambiavano di una virgola, sorridere davanti allo specchio o arrivare entusiasta da un cliente (che aveva appena comprato) non ha fatto altro che alzare un muro con su scritto: la vendita non è per me qui c'è solo delusioni e porte in faccia Se anche per te è stato così o è ancora cosi tutt'oggi, regalati questo libro perchè scoprirai finalmente tutti i segreti celati dietro la vendita, come capirle e migliorarle senza delusioni, grazie all'imprenditore Frank Merenda che ha realizzato il primo sistema professionale di vendita in Italia chiamato appunto Venditore Vincente buona lettura!

Giuseppe 19 marzo 2015

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Una sola cosa dopo averlo letto posso affermare. Se lo avessi letto almeno un anno fa non avrei fatto un disastro finanziario da oltre 30mila eurini. Assolutamente da consigliare a chi vuole essere un killer della vendita!

Gian Massimo 7 marzo 2015

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Pensavo di leggere un libro sulla vendita, invece è molto di più. Ha indubbiamente superato le aspettative che si possono avere da un libro. Finalmente un libro incredibilmente pratico e semplice da capire ! Finalmente qualcosa che NON è il solito minestrone di concetti letti e riletti che alla fine della lettura...non portano a niente. Se si è alla ricerca di un vero manuale della vendita professionale, ricco di consigli da applicare già da domani nella tua azienda, questo è il libro giusto. in una parola: PRATICO!

Eraldo 3 marzo 2015

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Il libro non è noioso ma molto ripetitivo. In soldoni è un lungo spot al corso (assai costoso) che l'Autore tiene (personalmente mi ha convinto a NON andarci). E' anche uno spot alle molteplici attività promosse dall'Autore (Poste private, assicurazioni ecc). Di reali spunti ce ne sono ben pochi , almeno per chi , come me, ha già letto svariati libri sulle tecniche di vendita Si notano alcuni errori grammaticali , come se non si fosse proceduto ad una approfondita correzione, alcuni strafalcioni (es. "Skypass" in luogo di "Skipass") ed alcune cantonate come la PNL considerata una disciplina New Age (??). Divertente , ma alla lunga un po' tedioso , il linguaggio decisamente colorito ed informale. Sicuramente l'Autore ha padronanza dei mezzi espressivi , anche se come detto piuttosto grossolani, per creare , nel lettore meno espertizzato o nel neofita assoluto , la curiosità ma non si va oltre.

Gentile Cliente,
grazie per il tuo feedback. Nonostante le decine di recensioni positive, l'editore ha voluto comunque tener conto della tua opinione e infatti la versione ora in vendita è stata revisionata in maniera più approfondita e stampata presso un'altra tipografia.

Lo Staff del Giardino dei Libri 

Veronica 27 febbraio 2015

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Un libro che ti prende fin dalla prima pagina, che ti guida fornendoti informazioni reali, che ti aiuta a capire quali sono gli errori più comuni commessi dalla maggior parte, ti aiuta a capire, rifelttere, fornendoti esempi pratici su come iniziare ad essere un Venditore Vincente.....un libro che consiglio a tutti

Jessica 22 febbraio 2015

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Se pensate che esistano ancora quei libri che dopo averli letti, come per magia e senza alcun movimento, la vostra vita cambia direzione e automaticamente diventate degli eccellenti e professionali Venditori e/o Imprenditori...Beh... avete SBAGLIATO LIBRO MA.... vi state anche SBAGLIANDO di GROSSO!! Ve la spiego breve : QUEI LIBRI NON ESISTONO!! Perché?! Perché bisogna rimboccarsi le maniche, AGIRE, CADERE, RIALZARSI e leggendo questo libro, in primis bisogna AMMETTERE i vostri errori man mano che vengono fuori leggendo, quindi non prendetevela e riflettete!! Questo libro vi da le carte PRINCIPALI per cominciare la vostra nuova e REALE esperienza come Venditore, i consigli che riporta, sono consigli di immenso valore, sono reali che potete adattare benissimo al vostro problema, alla vostra Azienda, al vostro servizio. Non sottovalutatelo perché io credo che questo libro sia il PRIMO di tutta una serie, che porta NUOVE e REALI informazione in Italia!! Perciò se siete stufi di essere PRESI IN GIRO dai GURU che vi stanno SOLO facendo BUTTARE VIA i SOLDI ma soprattutto che poi : non RIVELANO UN EMERITO BIIIP DI CONSIGLIO!!! Ecco STATECI LONTANI DA QUEI LIBRI/GURU!!!! Comunque se non si era capito, io stra consiglio alla lettura questo libro !! :) Non ve ne pentirete!!! Buona lettura a tutti, io ora lo sto studiando dopo averlo letto un paio di volte. Saluti Jessica Pession

Mirko 20 febbraio 2015

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Non sono un venditore ma questo libro ti da la possibilità di diventarlo al 101%, grazie Frank.

Marco 20 febbraio 2015

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Grandissimo libro, diretto ed efficace per conoscere tutte le basi della vendita e del fare impresa come si deve! Belli gli spunti su come portare a casa una trattativa quando sei dal cliente. Frank è un grande. Punto.

Francesco 9 febbraio 2015

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Libro fantastico che illustra le tecniche migliori per compire vendite senza perdite di tempo e in modo efficace. È l'introduzione al corso Venditore Vincente però già il libro in se ha un enorme valore con tecniche applicabili da subito

Federico 7 febbraio 2015

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Eccezionale! Ricco di contenuti e di esempi riguardanti aziende VERE che oggi vendono alla grande! Il libro contiene moltissimi spunti che si possono applicare alla propria impresa in grado di dare risultati. Come ho finito di leggerlo ho voluto ricominciarlo subito per soffermarmi ancor di più sulle parti tecniche. Consigliatissimo, bravo Frank!

Giulia 7 febbraio 2015

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Ho regalato questo libro ad un caro amico,l'ha letto in un lambo ed è stato entusiasta,ha trovato molti spunti interessanti.

Claudia 1 febbraio 2015

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Ottimo libro! Lo consiglio a tutti, non solo per venditori, ma per chiunque ha voglia di fare qualcosa nella vita. Frank elargisce con generosità consigli e tecniche in maniera semplice e coinvolgente. Un libro da leggere, rileggere, studiare e imparare a memoria. Bravo Frank!

Antonio 31 gennaio 2015

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Ottimo libro, completamente soddisfatto, il prezzo è irrisorio per il valore dei contenuti. Nel libro Frank fa molti riferimenti al suo corso e fa bene, se tanto mi da tanto è quasi un peccato non aver ancora fatto il suo corso. Il linguaggio usato è fantastico, chi segue Frank sa che si esprime in questo modo, quindi un libro scritto con un linguaggio vero, senza fronzoli e soliti buonismi, scritto come se stesse parlando ad un suo amico. Probabilmente non è un libro per tutti, bisogna leggerlo con la giusta mentalità altrimenti ti fa incazzare. Grande Frank

Giovanni 27 gennaio 2015

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Veramente un must per chi è venditore o imprenditore e vuole accrescere le proprie competenze in materia. Un must anche per chi sta facendo un percorso di crescita personale e professionale, anche se non rientra nelle due categorie precedenti. Il linguaggio forte e diretto di Frank può spiazzare ma, superato l'impatto con questo genere di anticonformismo, il risultato è una lettura molto efficace e allo stesso tempo molto leggera da portare avanti, senza eccesso di tecnicismi o teorie incomprensibili. Da leggere assolutamente!

Anna 26 gennaio 2015

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il libro non mi è servito a nulla,è quasi solo una pubblicità.

Omar 24 gennaio 2015

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Il libro mi è piaciuto molto, come molti affermano, Frank stressa molto sul suo corso (che andrò sicuramente a vedere) quindi diciamo che lui ha utilizzato anche questo libro come strumento promozionale. Per me questo libro è un ottimo spunto di partenza. Unica pecca? I fogli si staccavano, probabilmente è stato incollato male.

Gentile Cliente, 
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Lo Staff del Giardino dei Libri 

Francesco 24 gennaio 2015

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Le 5 stelle che metto sono di immensa gratitudine, perché, comunque pagare un libro 17 € ed avere in cambio tanti spunti è doveroso ringraziare. Seguo i podcast, il Blog e la pagina Facebook (venditore Vincente) e trovo sempre più spunti per le mie attività. Non mi occupo direttamente di vendita eppure ho imparato moltissimo da Frank. L'autore può inizialmente sembrare arrogante ma è di una simpatia smisurata. Good luck a tutti quelli che lo legeranno...

Filippo 23 gennaio 2015

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e' un buon libro, davvero. Una mega lettera di vendita del Corso Venditore Vincente, e ti tocca pure pagarla, ma Frank Merenda lo fa come sempre offrendoti con generosità una valanga di trucchi, suggerimenti, imboccamenti e strategie che, seppur incompleti e appena accennati, valgono comunque molto più del prezzo del libro e del tempo impiegato a leggerlo. Diciamo che quello CHE NON VA FATTO è molto chiaro, e questo già aiuta moltissimo. Lo consiglio, farò pure il corso mi sa, ma questo libro + il blog + i podcast danno già un buon bagaglio.

Salvatore 21 gennaio 2015

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Ottimo lo scrittore nel pubblicizzare il suo libro,dimostra che sa vendere. Grande aspettative, ma poche concretezza in questo libro. Mi aspettavo da un professionista della vendita di trovare suggerimenti, spunti, un volume che ti spiegasse con esempi, schemi,come fare e come muoverti nel mondo della vendita, ma non è così apparte qualche accenno. Continui elogi e inviti a partecipare al suo corso di vendita, sembra più una lettera di vendita che un libro. Da elogiare il coraggio e la tenacia dello scrittore, ho comunque apprezzato gli ultimi suggerimenti nella vendita al dettaglio. Salvatore

Riccardo 21 gennaio 2015

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Prendendo spunto dal titolo, l'autore spiega nel dettaglio per quale motivo la vendita in Italia non funziona (Vendere fa schifo), spaziando dalle aziende alle vendite in strada. Il tutto spiegato in modo molto coinvolgente, ironico e con un linguaggio "spartano". Arricchito con tante storie molto divertenti, per rendere comprensibili alcuni passaggi. In più propone qualche consiglio sulla vendita e sul marketing. (se non sai come farlo) Sono proprio i sistemi vincenti che mancano in questo libro, scoprirai tutti i difetti della vendita, ma i sistemi li scoprirai solo al corso. Nel testo riscontrerai TANTA pubblicità. Quindi, consiglio questo libro a tutte quelle persone che vogliono sapere cosa non funziona nella vendita e per quale motivo, spiegato in modo coinvolgente da chi fa con piacere il proprio lavoro. NON consiglio questo libro a tutte quelle persone che cercano soluzioni, o comunque dei metodi da studiare e mettere in pratica,. Per quest'ultimi, evitate il libro e frequentate direttamente il corso. Ps: La qualità del libro è veramente molto scadente, mi riferisco alla copertina, alle pagine e alla stampa che si dissolve con un po' di sudore.

Gentile Cliente, 
grazie per il tuo feedback. Nonostante le decine di recensioni positive, l'editore ha voluto comunque tener conto della tua opinione e infatti la versione ora in vendita è stata revisionata in maniera più approfondita e stampata presso un'altra tipografia.

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Antonio 20 gennaio 2015

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300 pagine di pubblicità al suo corso e alle sue aziende. Mille preamboli e poca sostanza. Tutto rimandato al suo corso. Irrispettoso per i soldi spesi e per il tempo perso per leggerlo.

Buongiorno Antonio, ci dispiace che il libro non ti sia piaciuto. Come vedi, a molti altri lettori è piaciuto, ma è normale che qualcuno la pensi diversamente. Ti ringraziamo per la tua recensione e se vuoi esercitare il tuo diritto di recesso, trovi le istruzioni in questa pagina, quasi in fondo.
Lo Staff del Giardino dei Libri 

Marco 18 gennaio 2015

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Questo è un libro di incredibile valore per differenziarsi nel mondo della vendita. È da un po' di tempo che seguo Frank nei podcast,nel blog e questo libro fa fare un bel passo in avanti verso il mitico corso Venditore Vincente, che un giorno farò. Sto per iniziare una esperienza da venditore plurimandatario passando da dipendente ad agente di commercio. Questo libro mi ha dato degli spunti fantastici per partire con il piede giusto e cercare di differenziarmi dalla concorrenza. Grazie Frank continua così che sei un grande!

Emanuele 18 gennaio 2015

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Sono interamente d'accordo con il tuo pensiero! Abbastanza interessante ma conoscendo i modi di Frank che seguo da un po' di tempo, un libro che costa 20€ non ti dirà mai niente di prezioso, se consideriamo che il suo corso di VV ha un costo molto alto. Ho comprato anche io il libro ma non sono riuscito a leggerlo dall'inizio e cercavo sempre qualcosa di più che non arrivava... Lo finirò prima o poi ma non lo consiglio. Anche se lui rimane comunque una brava persona eh.

Daniele 17 gennaio 2015

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Appena finito! dovrò rileggerlo più volte perchè la quantità di spunti e informazioni è davvero altissima. Un vero e proprio manuale per venditori e imprenditori! Lo consiglio

Massimiliano 15 gennaio 2015

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Ho appena finito di leggere il libro e devo dare un consiglio a chi (venditore, imprenditore o altra categoria di lavoratore serioe e impegnato che sia) non l'avesse ancora acquistato: NON FATELO! Esatto, state leggendo bene! Se pensate di sapere tutto, se pensate che il marketing per la vostra azienda non serve, se pensate che per vendere basta "battere la strada" con le pagine gialle in mano, se pensate che avere un buon prodotto che costa poco sia più che sufficiente per venderlo, allora non buttate via i vostri denari. Lo dico col cuore! Se invece sei una persona che desidera mettersi in discussione per imparare dai migliori, se hai capito che un problema lo risolvi solo crescendo e migliorando, se ti è chiaro che le nuove tecnologie sono utili - per non dire indispensabili - per le attività commerciali nel XXI secolo, allora compra questo libro e studialo fino ad averlo consumato. Contiene una ricchezza tale di informazioni, spunti, dritte e consigli che una semplice lettura non può bastare. Personalmente seguo Frank da qualche tempo: blog, podcast, mailing, siti collegati e adesso il libro. Presto, ne sono certo, avrò anche i fondi per fare il corso (e lo farò!): basterà mettere in pratica con costanza i suoi buoni consigli. Frank ha una bella faccia tosta, chiama le cose col loro nome e non ci gira intorno. Usa appositamente un linguaggio forte, ma è fondamentale per distinguersi rispetto al mare di presunti guru che hanno un ruolo importantissimo nella formazione professionale ma che non hanno assolutamente niente a che vedere con la Vendita (con la "V" maiuscola). Insomma, un libro da leggere con passione e attenzione, da bersi in un sorso per poi "ruminarlo" un po' alla volta e farlo diventare proprio. Nel panorama italiano ci voleva una figura così.

Marco 14 gennaio 2015

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dopo poche pagine capisci che il mondo della vendita è diverso da quello che ti hanno detto fino ad ora.

Antonello 14 gennaio 2015

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Quando l'autore è Frank Merenda, le aspettative sono sempre alte. Il libro, supera largamente ogni aspettativa, anche per chi come me fa parte degli assidui frequentatori dell'universo VV. Oltre ad offrire spunti interessanti, il libro rappresenta una chiara disquisizione delle tecniche di vendita, facendo capire senza troppi giri di parole gli errori da evitare. Il linguaggio diretto oltre ad essere un marker rappresentativo dell'autore, aiuta anche i meno "scaltri" a comprendere dinamiche più complesse legate al mondo della vendita. Chiunque faccia l'imprenditore o il venditore, deve leggere questo testo, che tuttavia consiglio indistintamente a tutti. Ti sono grato, Frank. Ad Maiora!

Antonio 13 gennaio 2015

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Un libro eccellente, semplice nella spiegazione e pratico per il lettore... Lo consiglio a tutti... Conosco da poco l'autore pero' seguendo i consigli soprattutto nei suoi blog, ho avuto modo di apprezzare la sua filosofia... ecco perchè ho comprato il libro e devo dire che è stata la scelta piu saggia che avessi potuto fare... Molto coinvolgente!!! Grazie

Alessandro 13 gennaio 2015

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Un libro dove tutto è spiegato in maniera chiara e illuminante. Se vuoi davvero aumentare le tue vendite acquistalo subito. Alessandro

Ferdinando 12 gennaio 2015

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Questo libro l' ho regalato e mi hanno detto che è molto interessante. In pieno stile di Frank Merenda

Daniele 12 gennaio 2015

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Seguo Frank da più di un anno ormai, e in questo libro c'è molto di più di quello che c'è scritto. Non è solo "vendita", ma una e vera e propria guida su come settare il cervello di chi vuole fare l'imprenditore in generale. Ho trovato indicazioni geniali che mi stanno aiutando molto. Ma questo libro te lo devi "meritare"! Cosa intendo dire? Ti faccio un esempio. L'altro giorno ero da un fornitore il quale mi ha tenuto in attesa 15 minuti per farmi una fattura rigorosamente a mano e con tanto di carta carbone. In un angolo nascosto da carte, scatole e faldoni, riposava un vecchio PC, con tanto di 2 dita di polvere sopra un antico monitor a tubo catodico (forse a fosfori verdi?...mah). "Ecco -pensavo tra me e me-, a te il libro farebbe comodo, ma non te lo meriti!"

Fabio 10 gennaio 2015

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Qualche spunto interessante, anche se un libro abbastanza semplice. Essenzialmente è una campagna pubblicitaria per portare gente al suo corso, infatti i veri segreti/trucchi/consigli non vengono mai rivelati. Per saperli bisogna partecipare al corso perché se non fai il corso non sei un venditore con le palle. Nella maggior parte dei capitoli si parla di come i venditori in Italia siano degli incompetenti e di come utilizzino tecniche ormai obsolete. In pratica non viene svelata nessuna tecnica cosiddetta vincente, si parla solo male delle tecniche perdenti. Libro sconsigliato, piuttosto conviene risparmiare ed eventualmente partecipare direttamente al corso nella speranza che non sia anche quello una campagna pubblicitaria per un eventuale corso avanzato etc...

Pier Luigi 9 gennaio 2015

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Salve, vorrei fare la mia recensione perchè questo non è un semplice libro ma una vera e propria guida per un Venditore Professionista. Riesce ad esaminare le vari fasi con una semplicità disarmante, riesce a far passare la vendita come un ARTE. Fantastico l'esame delle varie tipologie dei clienti, di come prepararsi PRIMA durante e dopo le trattative, di come individuare il proprio TARGET, chiaro nello spiegare il mercato com'è oggi e come sempre più andrà ad evolversi, di come ci dovremmo porre rispetto ad esso per uscirne VINCENTI, superlativo quando esalta e da importanza all'uso dei testimonial rimarcando come spesso la mancanza di essi sia dovuta a nostre paure e ai nostri errori specie nel post vendita ( o assistenza che dir si voglia). Posso senz'altro affermare che “ Vendere fa schifo se non sai come farlo” è il più bel libro sulla vendita che abbia mai letto ( e vi posso assicurare che ne ho letti) e questa mia sicurezza deriva dal fatto che, appena finito,( e con altri 6 già pronti nella mia libreria), ho voluto rileggerlo con calma sperando di carpire altre informazioni che alla prima non mi erano entrate bene nella testa. E cosi è stato, e sono certo che otterrò ancora di più quando lo leggerò per la terza volta. Nel frattempo grazie a questa “BIBBIA” sono riuscito a prendere vari spunti per la mia attività lavorativa e soprattutto ad iniziare ad applicare sul campo alcuni accorgimenti dove ho capito che posso notevolmente migliorare. Grazie a Frank Merenda, a Piernicola De Maria e a tutti coloro che hanno contribuito alla redazione del libro. Grazie davvero Reale Pier Luigi

Giuseppe 8 gennaio 2015

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Appena finito di leggere. Ho trovato che sia un libro in perfetto stile con gli articoli del suo blog. Lo stesso autore ha confermato che parte del libro è la messa su carta in pratica degli articoli del suo blog e di una parte di contenuti nuovi. Un libro che finalmente parla papale papale di cosa bisogna nella pratica fare per ottenere dei risultati sia nell'immediato che a lungo termine. Senza giri di parole, senza usare un linguaggio ricercato ma semplice ed essenziale. In pratica, un manuale d'istruzioni. Ovviamente viene spesso citato e promosso il suo corso " Venditore Vincente ", la cosa non mi sorprende ne ci trovo qualcosa di male al riguardo, come altri business in cui c'è il suo zampino. Ciò che alla fine traspare è che, nonostante tutto ciò che ti dice sia già sufficiente per iniziare e fare la differenza nel caos professionale in italia oggi, è solo la punta dell'iceberg di ciò che apprenderai nel suo corso. Per dirla simpaticamente, è una lettera di vendita di 300 pagine con molto materiale adatto per iniziare per poi arrivare al corso con una base. Detto ciò, sono contento dell'acquisto fatto, lo consiglio a tutti, meno che hai miei colleghi XD Ho sempre ammirato le persone cosi che parlano in faccia senza giri di parole perché sono convinti al 100% di se stessi. Frank dice sempre che non è un motivatore. Mi permetto, nel mio piccolo, di fare una piccola nota dicendo che è " anche " motivante, nel senso che, la pratica costante e determinata dei metodi che lui spiega fanno si che chi le applica possa farsi le ossa e motivarsi sempre più perché acquisterà sempre più sicurezza in se stesso. Grazie Frank Merenda e complimenti. Al prossimo libro ;)

Francesco 8 gennaio 2015

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Ottimo libro, un investimento irrisorio che rende il 1000000% di quello che chiede. Pochi giri di parole, tanta sostanza. Bravo Frank! Grazie

Gennaro 7 gennaio 2015

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Ottime indicazioni per chi nella vita fa il venditore. Personalmente mi è stato molto utile. Da non perdere!!!!!

Giancarlo 7 gennaio 2015

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L'autore è bravo, il libro è bello, si legge bene, ci sono un sacco di consigli buoni, sicuramente se seguiti funzionano, ma ....ci vorrebbe fucilato il correttore di bozze. Se l'italiano è la lingua nostra corrente e deve essere scritta e parlata correttamente il libro è pieno di "sviste" ortografiche e non solo.

Gentile Cliente, 
grazie per il tuo feedback. Nonostante le decine di recensioni positive, l'editore ha voluto comunque tener conto della tua opinione e infatti la versione ora in vendita è stata revisionata in maniera più approfondita e stampata presso un'altra tipografia.

Lo Staff del Giardino dei Libri 

Massimo 6 gennaio 2015

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Il contenuto, ricco di suggerimenti e spunti interessanti, è in linea con l'ottimo lavoro di Merenda. Più che un manuale sembra però uno strumento di marketing volto a promuovere i corsi dell'autore piuttosto che a fornire indicazioni complete ai neofiti della vendita. Migliorabile l'editing, confuso nella distribuzione dei caratteri, e l'impaginazione, con fogli che si distaccano facilmente. Massimo Zito

Marco 6 gennaio 2015

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Ottimo libro, anzi ottimissimo! per chi è all'inizio del mondo della vendita è il libro giusto per partire. Ma anche per chi non lo è e vuole finalmente cominciare a fare sul serio! Lo consiglio anche a quelli che fanno l'università! veramente! è anche di facile comprensione senza parole difficili, veloce, e diretto. Bravo Francesco! :D

Gianmarco Foro' 6 gennaio 2015

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Libro veramente illuminante di un pioniere della nuova vendita professionale in Italia, senza peli sulla lingua racconta la verità nuda e cruda dell'imprenditoria italiana e di come riuscire ad affermarsi nel Bel Paese.

Fabio 6 gennaio 2015

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Chi ancora non conosce Frank e il suo modo diretto di dire le cose come stanno, è meglio che si dia una mossa e cominci da questo libro. La vendita ci coinvolge tutti i giorni in tutte le nostre attività, si anche se siamo dei dipendenti. Un libro che risveglia dal torpore e apre gli occhi su un settore apparentemente lontano, ma che ci tocca da vicino tutti i giorni, nel ns. piccolo. Se poi sei un professionista, beh allora non può mancare nella tua biblioteca personale. TOP DI GAMMA!

Stefano 5 gennaio 2015

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Gran libro semplice, chiaro che sposta definitivamente in soffitta vecchi ed obsoleti libri sulla vendita oramai vetusti. Complimenti Stefano 

Marco 5 gennaio 2015

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Un libro che si legge tutto d'un fiato... e poi si rilegge ancora ...e ancora! Frank Merenda si conferma il CAMPIONE dei formatori (non che ci fossero dubbi) , soprattutto per l'immediatezza con cui arriva il messaggio. Consiglio Vendere Fa Schifo se Non Sai come Farlo anche a chi non é un imprenditore e a chi non si occupa di vendita... diciamo che é utile per il vostro futuro! :-)

Chiara 4 gennaio 2015

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Compralo e leggilo, ma non regalarlo perché rimarrai deluso: non è un libro per tutti. Se arriva tra le mani del solito miope, per quanto bisognoso, non verrà neppure aperto perché quella gente conosce già tutte le risposte e l'unica che usa è che c'è la crisi. Io ero stanca di questa risposta che non mi convinceva, così ho voluto leggere quello che scrive Frank. Se comprerai il libro vuol dire che hai delle domande, se lo leggerai dall'inizio alla fine scoprirai che qualcosa non va: che in questi anni non ti è stato detto tutto... Se avrai voglia di mettere in pratica un paio dei consigli dati potrai tu stesso decidere dove sta la verità. Si tratta di investimento minimo sul libro e massimo su sé stessi.... Troverai materiale, indicazioni e piano piano imparerai a vedere le cose da una prospettiva contro intuitiva. Rischia.

Paolo 31 dicembre 2014

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Assolutamente da non perdere, ne ho comprati addirittura due (uno lo ho regalato)! Dimenticate Tom Hopkins, Gitomer e compagnia cantante, con il solito stile diretto e divertente Frank ci fa entrare nel mondo della vendita professionale. Crudo, irriverente al limite dell'offensivo, il nostro amico Merenda ci svela i segreti dei venditori vincenti: conoscenza dei clienti, metodo e duro lavoro. Non aspettatevi ricette magiche, scorciatoie oppure esoterismi, solo roba concretissima da mettere in pratica ieri, okkio però, la strada non è semplice né immediata. Ogni pagina è un calcio nel sedere accompagnata da una pacca sulla spalla in perfetto stile Modena rock and roll. Imperdibile la parte in cui si parla della "Cantacessi e Figli" ed infine apprezzabile il richiamo al mitico Sandler a cui il buon Frank si ispira più di quanto non lasci trasparire.

Claudio 30 dicembre 2014

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Signori.....se siete dei Venditori.....o presunti aspiranti.....DOVETE LEGGERLO!!! Un vademecum straordinario che puo' dare anche a chi come me', da oltre vent'anni svolge questa bellissima professione! I tempi sono cambiati,pertanto rimanere ancorati a vecchi schemi,porta ad enormi difficolta'. Quindi cari Colleghi....studiamo ed aggiorniamoci! ...ne va' del nostro futuro;) Ps Caro Frank...CHAPEAU ...;)

Davide 29 dicembre 2014

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" Schiettezza, Sincerità e pragmaticità, la rivoluzione assoluta della formazione vendita in Italia, dopo questo libro forse, butterete via parecchi libri ormai obsoleti" Grazie Frank Davide

Lorenzo 29 dicembre 2014

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Un degno coronamento al lavoro magnifico di un grande professionista: vendere fa schifo è il libro che tutti i venditori italiani dovrebbero leggere almeno una volta. Non la solita sbobinatura motivazionale ormai stra-sentita, ma un vademecum operativo che ti guida passo dopo passo alla scoperta della vendita professionae. Ciliegina sulla torta? L' approccio scientifico al vendere. Superconsigliato!

Marco 29 dicembre 2014

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Libro "diverso"! Niente PNL, solo esempi concreti e spunti ottimi su cui lavorare.

Francesco 29 dicembre 2014

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Se cercate un testo davvero rivoluzionario e che vi racconti in modo chiaro e brillante il mondo della vendita e del business, questo è il libro che fa per voi! In questo vero e proprio manuale per il venditore/imprenditore professionista ci sono tutte le informazioni necessarie per far decollare le vostre vendite e il vostro business. Sono tantissimi i suggerimenti su come incrementare da subito il vostro fatturato: script, domande potenti pronte all'uso, come impostare correttamente una trattativa, come anticipare gli ostacoli che il cliente vi pone. Inoltre, Frank, nel suo stile chiaro ed inequivocabile, fa una lunga trattazione sui vari modelli di business e di vendita, portando il lettore a riflettere sugli errori che commette sul campo e a trovare una soluzione efficace. E' come avere un trainer a fianco che vi parla con un linguaggio duro, ma da vero amico! Se volete SERIAMENTE incrementare i vostri fatturati, allora dovete fare vostro questo libro!!

Enzo 28 dicembre 2014

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Se stai cercando un libro che ti migliori a 360 gradi nella vendita, non aspettare o temere, questo libro è quello che cercavi!!

Ornella 28 dicembre 2014

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Leggere questo libro chiude un cerchio ed apre innumerevoli spazi inesplorati del mio business. Avevo sempre concepito la vendita come qualcosa che fosse relegato a losche figure come i "commerciali", mandati a "fare da carne da cannone" dai clienti.Mi ero ripetuta all'infinito che mandare e-mail e fare telefonate a freddo fosse un metodo per acquisire clienti.Ho scoperto che invece la vendita va oltre la trattativa commerciale e che tutto quello che è marketing e strategia sono le armi più potenti che puoi acquisire per fronteggiare la "crisi".Lo consiglio vivamente soprattutto a chi leggendo il titolo ha storto il naso. Grazie Frank

Mauro Granata 28 dicembre 2014

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Ero indeciso se comprare o no questo libro perché seguo Frank sul blog da più di 1 anno e mezzo e ho già fatto il corso VV, pensavo quindi di trovare cose già lette o sentite... ... non è stato così, il libro è stato un'ottimo ripasso e ho trovato tanti spunti e approfondimenti nuovi; lo consiglio a chiunque sia un Venditore perché è pratico, va dritto al punto, e contiene tanta sostanza applicabile da subito in qualsiasi settore. Grande Frank!!

Roberto 28 dicembre 2014

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Imperdibile. Sei lì che ti arrabatti e ti scervelli per capire come diavolo barcamenarti nella difficile arte del proporti, proporre un servizio/prodotto e simili, ti sei sorbito decine di guru motivazionali, piennellistici, e hai spaziato dalla legge dell'attrazione a padri poveri, ricchi e così così, e poi trovi Vendere FA Schifo se non sai come farlo. E ci trovi dentro metodo, rigore, buon senso, e qualche martellata sulle gengive che fa solo bene. In pratica, un Must Have se vuoi crescere come persona e come venditore. Roberto.

Lucia 28 dicembre 2014

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Utile anche a chi non è venditore di professione, è un testo prezioso, pieno di spunti da mettere subito in pratica. Ironico, divertente, scanzonato e irriverente, si fa leggere d'un fiato trasmettendo tutta l'energia del suo ormai mitico autore.

Pierfrancesco 28 dicembre 2014

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Bellissimo libro!! Chiaro, innovativo e sopratutto SUBITO APPLICABILE. Prima di conoscere Frank Merenda (il suo blog, i suoi video ed ora il suo libro con ulteriori dati completamente nuovi), stavo attraversando un momento difficile come venditore e l'attività di vendere cominciava a FARE SCHIFO. Ora con le sue informazioni e strumenti PRATICI, le cose hanno veramente cominciato a cambiare verso!! Leggetelo subito e applicate le tecniche e i principi contenuti nel libro....NON PERDETE TEMPO .....già la trattativa che avete in corso in questo momento potrebbe risentirne positivamente (cosa sperimentata sulla propria pelle con contratto chiuso positivamente buttandomi subito nell'applicazione dei dati)!!!!

Gianni 28 dicembre 2014

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Libro accademico da inserire nelle facoltà' di economia e commercio e nelle business school. Se fosse stato scritto prima avrei evitato di commettere numerosi errori. Lo consiglio anche a chi come me gestisce un ristorante e si perché' dovete mettervi in testa che al ristorante devi saper vendere!

Roberta 28 dicembre 2014

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Visti i contenuti di valore che Frank REGALA quotidianamente, ho acquistato il libro temendo di avere delle aspettative troppo alte, che potevano essere deluse. Manco a dirlo, le aspettative sono state ampiamente superate dalla Maestria nell'uso delle parole (Copy perfetto), dalla padronanza assoluta degli argomenti trattati, dal VERO VALORE di ogni singola riga letta. Dall'acquisizione clienti, alla trattativa, alla fidelizzazione, se sei un venditore o un imprenditore e vuoi un libro che ti faccia fare soldi per davvero, devi senza dubbio leggere questo.

Girolamo 28 dicembre 2014

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Veramente un ottimo lavoro. Stai mutando le "credenze" di tanti venditori che ti seguono. Complimenti.

Daniel 28 dicembre 2014

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Questo è uno dei pochi (forse l'unico libro) di vendita che merita di essere letto dall'inizio alla fine. Finalmente qualcuno che trancia le gambe ai vecchi modi di fare il venditore, che spiega nel dettaglio cosa e come fare per diventare un venditore professionista e non la carne da macello che la maggior parte delle aziende sogna con tanto ardore. Consiglio il libro a tutti gli aspiranti venditori, prendetelo come la base (e che base!) da cui partire per realizzare il vostro successo professionale.

Ester 24 dicembre 2014

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Ho letto il libro tutto d'un fiato, iniziato e finito. Ottimo per lo sconvolgimento positivo che porta, la sincerità e la conoscenza con cui è trattato ogni singola sfaccettatura: se sente che chi scrive ha vissuto in prima persona ciò di cui argomenta e questo , a mio modesto parere, è la miglior credenziale che si possa esibire. Io non avevo mai sentito nemmeno nominare questo autore, ho comprato il libro appena messo in vendita per il titolo potente. E sono contenta di averlo fatto perchè è davvero pane al pane, vino al vino! Concordo con l'autore che il libro non è esaustivo, ma ti permette di poter lavorare su te stesso, e di conseguenza approcciarti alla vendita col piede giusto evitando gli errori grossolani che spesso si fanno quando si parte senza sapere bene come e dove si vuole arrivare. E' un testo fuori dal coro, è al passo coi tempi, un buon inizio e un auspicio a voler approfondire magari anche con i corsi dal vivo. Lo consiglio davvero perchè fa la differenza. Grazie

ETHEL 22 dicembre 2014

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Per chi non conosce Frank è un modo splendido di conoscere forse l'uomo che meglio sa nascondere la sua umiltà, per chi lo conosce... beh è sempre un piacere leggerlo e riscoprirlo (tanto di cose nuove sa sempre come darne anche a chi lo conosce da più tempo). Per chi non conosce il metodo Venditore Vincente è un modo per assaporarne in anteprima la completezza, la scientificità e l'innegabile genialità, per chi lo conosce come metodo è un modo per apprezzare come ogni giorno riesca a rendere il concetto sempre più semplice e lineare e quasi scontato, lì dove fino a che non è arrivato lui c'era il vuoto. Non mi stuferò mai di dirlo ma ciò che ha creato va molto oltre la vendita... ti fa mettere in discussione quanto di ciò che stai vendendo è realmente di qualità... ti fa mettere su un piano critico te stesso... ti permette di analizzare ciò che vendi perfezionarlo in modo che veramente sia qualcosa che serva e tu non sia un venditore ma una persona realmente in grado di aiutare i tuoi clienti. Ti fa porre una domanda molto importante: perchè sto vendendo questo prodotto, perchè ogni giorno mi convinco che ne vale realmente la pena?.. .e se non sai dare questa risposta ogni giorno della tua vita... cambi prodotto :-) Forse è banale, per chi non conosce il metodo, ma è la sottile differenza che c'è tra il riempire lo scaffale di un supermercato di prodotti e sperare che qualcuno li compra e... VENDERE nel senso più nobile del termine... e solo lui prima sapeva cosa realmente significava vendere, finchè non ha deciso di divulgarla e creare qualcosa in grado di migliorare non solo la vita delle singole persone che conoscono il metodo ma anche la vita di chi sta intorno alle singole persone... in un effetto domino spettacolare. Cosa ti perdi... lo capisci solo dopo averlo letto ^_^


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