Vendere Senza le Parole

  Clicca per ingrandire

Vendere Senza le Parole

Come usare la comunicazione non verbale in negozio

Alessandro Muscinelli , Laura Tentolini

  • Prezzo: € 16,00

    o 3 rate da € 5,34 senza interessi. Scalapay

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

  • Disponibilità: immediata! (consegna in 24/48 ore)

    Ordina entro

    Consegna stimata: lunedì 27 marzo

Un uso consapevole della comunicazione non verbale può fare la differenza fra un semplice commesso di negozio e un venditore eccellente; fra svolgere bene il proprio lavoro e conquistare i... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Descrizione

Un uso consapevole della comunicazione non verbale può fare la differenza fra un semplice commesso di negozio e un venditore eccellente; fra svolgere bene il proprio lavoro e conquistare i clienti! Dopo la lettura di questo manuale sarete venditori non soltanto esperti ma anche consapevoli, con una marcia in più rispetto alla concorrenza e con un posto assicurato nel cuore dei clienti!

Chi lavora in negozio sa bene che per ottenere successo, oltre a lavoro e impegno, servono esperienza, attitudine e istinto. Ma quanti negozianti hanno intuito che dietro una buona vendita, oltre al prodotto, c'è dell'altro? Quanti hanno il tempo o l'occasione per "studiare da negoziante", per soffermarsi sui comportamenti da adottare con la clientela o sulle strategie migliori per arrivare alla vendita?

"Per oltre dieci anni ci siamo occupati della formazione di responsabili di negozio e addetti alle vendite per le sedi italiane di aziende multinazionali. Dopo aver visitato negozi in tutta Italia e raccolto le osservazioni riportate dai partecipanti ai corsi, proponiamo in questo testo il sunto della nostra esperienza come formatori.

Obiettivo specifico dei nostri seminari è migliorare il rapporto fra venditori e clienti attraverso l'uso della comunicazione non verbale (composta da gesti, tono della voce, linguaggio del corpo, ecc.). Le parole, infatti, contano per una frazione minima nel rapporto fra le persone: è molto più importante ciò che comunica il nostro corpo con azioni, reazioni e attraverso il linguaggio paraverbale."

Questo manuale vuole chiarire i meccanismi di comunicazione che avvengono in negozio ogni giorno fra venditori e clientela. Non a caso il negoziante che, semplicemente, accoglie il cliente con un sorriso, vende di più! Si rivolge ai bravi venditori che vogliono eccellere nella loro professione, così come a tutti coloro che trattano con la clientela nel senso più ampio del termine, non soltanto in negozio ma in ogni contesto di negoziazione e vendita.

Dettagli Libro

Editore Franco Angeli Edizioni
Anno Pubblicazione 2013
Formato Libro - Pagine: 128 - 15,5x23cm
EAN13 9788820439545
Lo trovi in: Comunicazione

Autori

Alessandro Muscinelli è un Ingegnere con specializzazione automobilistica, si occupa di formazione da più di quindici anni, lavorando con venditori, meccanici, responsabili vendita e officina, spaziando dall’attività di formatore in campo tecnico e manageriale, fino all’insegnamento di tecniche di vendita e comportamentali su scala internazionale. Porta costantemente nei suoi corsi di formazione una grande empatia e una fortissima intelligenza sociale. Si interessa e ha partecipato a numerosi corsi sulla comunicazione tra le persone, in particolare sulla comunicazione non verbale. Ha... Continua a leggere la Biografia di Alessandro Muscinelli

Laura Tentolini matura diverse esperienze di lavoro dipendente in ambito amministrativo. Da sempre appassionata di psicologia, lettura e scrittura, collabora con Alessandro nelle sue molteplici attività.

nessuna recensione

Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?

Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!
Caricamento in Corso...