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Vendere Senza le Parole

Come usare la comunicazione non verbale in negozio

 

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  • Prezzo € 16,00
    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 128
  • Formato: 15,5x23
  • Anno: 2013

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Un uso consapevole della comunicazione non verbale può fare la differenza fra un semplice commesso di negozio e un venditore eccellente; fra svolgere bene il proprio lavoro e conquistare i clienti! Dopo la lettura di questo manuale sarete venditori non soltanto esperti ma anche consapevoli, con una marcia in più rispetto alla concorrenza e con un posto assicurato nel cuore dei clienti!

Chi lavora in negozio sa bene che per ottenere successo, oltre a lavoro e impegno, servono esperienza, attitudine e istinto. Ma quanti negozianti hanno intuito che dietro una buona vendita, oltre al prodotto, c'è dell'altro? Quanti hanno il tempo o l'occasione per "studiare da negoziante", per soffermarsi sui comportamenti da adottare con la clientela o sulle strategie migliori per arrivare alla vendita?

"Per oltre dieci anni ci siamo occupati della formazione di responsabili di negozio e addetti alle vendite per le sedi italiane di aziende multinazionali. Dopo aver visitato negozi in tutta Italia e raccolto le osservazioni riportate dai partecipanti ai corsi, proponiamo in questo testo il sunto della nostra esperienza come formatori.

Obiettivo specifico dei nostri seminari è migliorare il rapporto fra venditori e clienti attraverso l'uso della comunicazione non verbale (composta da gesti, tono della voce, linguaggio del corpo, ecc.). Le parole, infatti, contano per una frazione minima nel rapporto fra le persone: è molto più importante ciò che comunica il nostro corpo con azioni, reazioni e attraverso il linguaggio paraverbale."

Questo manuale vuole chiarire i meccanismi di comunicazione che avvengono in negozio ogni giorno fra venditori e clientela. Non a caso il negoziante che, semplicemente, accoglie il cliente con un sorriso, vende di più! Si rivolge ai bravi venditori che vogliono eccellere nella loro professione, così come a tutti coloro che trattano con la clientela nel senso più ampio del termine, non soltanto in negozio ma in ogni contesto di negoziazione e vendita.

AUTORI

Alessandro Muscinelli è un Ingegnere con specializzazione automobilistica, si occupa di formazione da più di quindici anni, lavorando con venditori, meccanici, responsabili vendita e officina, spaziando dall’attività di formatore in campo tecnico e manageriale, fino all’insegnamento di tecniche di vendita e comportamentali su scala internazionale. Porta costantemente nei suoi corsi di formazione una grande empatia e una fortissima intelligenza sociale. Si interessa e ha partecipato a numerosi corsi sulla comunicazione tra le persone, in particolare sulla comunicazione non verbale. Ha maturato una notevole esperienza in negozio, lavorando come trainer per diverse aziende automobilistiche e motociclistiche internazionali, curando aspetti come la comunicazione, il marketing, la visibilità del prodotto, le strategie di vendita e l’organizzazione interna delle concessionarie, sia in italiano che in lingua inglese.

Laura Tentolini matura diverse esperienze di lavoro dipendente in ambito amministrativo. Da sempre appassionata di psicologia, lettura e scrittura, collabora con Alessandro nelle sue molteplici attività.

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