Descrizione
Obiettivo del manuale è dimostrare che il mercato e le aziende hanno bisogno non di venditori ma di consulenti commerciali.
Questo è il mestiere e la professione del futuro. Per vendere è necessario conoscere il prodotto/servizio, il mercato, le basi della psicologia e della comunicazione, le tecniche di negoziazione.
Questo è il vademecum della vendita professionale, con figure, sintesi e livelli di lettura che favoriscono l’apprendimento. Un “tascabile”, da tenere a portata di mano, risultato di esperienze “sulla strada” e docenze in aula.
I contributi di Valeria Maione sull’approccio di genere nella vendita e di Emanuele Picogna sull’attività del network marketing nascono dalla consapevolezza che tali temi sono imprescindibili dall’evoluzione dell’odiema economia.
Dettagli Libro
Editore | Erga Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2017 |
Formato | Libro - Pagine: 136 - 11x18,5cm |
EAN13 | 9788881639748 |
Lo trovi in: | Motivazioni alla vendita |
Autori
Giorgio Borello - Imprenditore e consulente specializzato in comunicazione, ha formato leader politici di fama nazionale e collaborato con affermate aziende italiane (Fininvest, Programma Italia, Mediolanum, Vacanze Italia). Collaboratore di aziende nel settore bancario e finanziario (Nuovo Banco Ambrosiano) è stato tra i fondatori dell’albo dei promotori finanziari (1989).
Sarah Pissarello - Ricercatrice, imprenditrice e da anni dirigente della CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa). Ha condotto e pubblicato diverse ricerche sul lavoro con Università e Camera di Commercio. Tra le pubblicazioni: “I Tempi di vita e di lavoro delle donne: quale conciliazione?” (Ediesse edizioni) e “L’imprenditoria femminile nell’estremo ponente ligure” (Camera di Commercio di Imperia).
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