Il Verdicchio di Matelica DOC e il Verdicchio di Matelica Riserva DOCG

  Clicca per ingrandire

Il Verdicchio di Matelica DOC e il Verdicchio di Matelica Riserva DOCG

Quando un vino è un racconto

  • Prezzo: € 7,90

La vitivinicoltura maceratese è una vitivinicultura. È il settore agroalimentare più affascinante, nobile, complesso e soprattutto più "personalizzato" di ogni territorio. Questa pubblicazione... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Il Verdicchio di Matelica DOC e il Verdicchio di Matelica Riserva DOCG

Descrizione

La vitivinicoltura maceratese è una vitivinicultura. È il settore agroalimentare più affascinante, nobile, complesso e soprattutto più "personalizzato" di ogni territorio.

Questa pubblicazione parla di vino in modo passionale, scientifico, filosofico, poetico. È un testo completo che, descrivendo la vita del Verdicchio di Matelica, racconta soprattutto un territorio, un sapore, un modo di essere.

L'enologo Roberto Potentini, che ha curato il libro, ha coinvolto docenti universitari, archeologi, storici, esperti di marketing, poeti e sommelier. Questo perché un vino non è solo "il prodotto della fermentazione del succo d'uva": per chi lo produce è una scelta di vita, per chi lo beve deve essere un piacere di vita.

Non è un caso che l'etimologia della parola "vino" deriva dal sanscrito vena, che significa "amore, desiderio", e non è un caso che un'altra parola condivida questa etimologia: Venere. Non potendo disporre di Venere, questo libro fornisce al lettore tutto ciò che si può sapere sul vino "Verdicchio di Matelica".

Dettagli Libro

Editore Camera Di Commercio Macerata
Anno Pubblicazione 2010
Formato Libro - Pagine: 96 - 15x21cm
EAN13 9788860770882
Lo trovi in: Enologia e cantina

Torna su
Caricamento in Corso...