Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Veri Amici

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 10,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 203
  • Formato: 10,9x18,3
  • Anno: 2012

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Continuano le avventure musicali e umane del Coro Arlecchino. Ormai completo nella sua ricchezza di voci e personaggi, nel terzo racconto il coro viene messo alla prova dalle seduzioni del mondo televisivo e pubblicitario, con la loro inevitabile dose d’inautenticità e impoverimento. Il coro dovrà fare le sue scelte, e le farà.

Al suo interno, intanto, nascono e corrono storie di affetti, amicizie e anche amori, sviluppando il teatro comunitario che si è formato nei primi due volumi.

Al centro di una rete di affetti ed emozioni ci sarà Mamore, piccolo corista di colore, che verrà duramente colpito dalla tragedia della scomparsa dei genitori. Nel Coro troverà comprensione, accoglienza e addirittura la sua nuova famiglia.

AUTORE

Roberto Piumini, nato a Milano, ha pubblicato libri di poesie, poemi, fiabe, racconti, romanzi, testi teatrali presso più di trenta editori nel campo della letteratura per ragazzi. Ha pubblicato due romanzi e tre libri di racconti presso Einaudi, due raccolte di racconti e un Canzoniere presso il Melangolo, e una traduzione integrale in versi dei Sonetti di Shakespeare per Bompiani. Molti suoi libri sono tradotti all'estero. È autore di testi di canzoni e teatro musicale e dei testi di La musica opera didattica di Sergio Liberovici. È traduttore di testi poetici e teatrali inglesi e americani. È stato autore e conduttore delle trasmissioni radiofoniche Radicchio e Il mattino di Zucchero, e tra gli autori del programma televisivo L'albero azzurro.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su