-5%
La Verità, Vi Prego, sull'Alimentazione

  Clicca per ingrandire

La Verità, Vi Prego, sull'Alimentazione

Come orientarsi tra falsi miti e verità scientifiche su salute e longevità

Bas Kast

  • Prezzo: € 17,10 invece di € 18,00 sconto 5%

  • Momentaneamente non disponibile

Con il libro "La Verità, Vi Prego, sull'Alimentazione" Bas Kast fa il punto sulla ricerca in campo nutrizionale, per aiutarci a rispondere a due domande fondamentali: Cosa devo mangiare per stare... continua

In Rifornimento

Vuoi ricevere un avviso quando è disponibile?

   Avvisami
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 589 050

Altri Libri come La Verità, Vi Prego, sull'Alimentazione

Descrizione

Con il libro "La Verità, Vi Prego, sull'Alimentazione" Bas Kast fa il punto sulla ricerca in campo nutrizionale, per aiutarci a rispondere a due domande fondamentali: Cosa devo mangiare per stare bene? Come posso capire se una dieta alla moda è anche una dieta sana?

Passando in rassegna tutte le ricerche più all’avanguardia degli ultimi decenni, è arrivato a identificare tra centinaia di studi, a volte anche contraddittori, quali sono i principi guida di una dieta che riduca il rischio delle grandi malattie del nostro tempo.

Una sera, facendo il suo solito percorso di jogging, il quarantenne Bas Kast crolla improvvisamente a terra con lancinanti dolori al petto. Questo principio di infarto è per lui uno shock, non solo fisico ma soprattutto psicologico: inizia così il suo viaggio tra infinite domande, su di sé e sul suo stile di vita, che lo spingono a fare ricerche su ricerche mosso da un semplice interrogativo: cosa devo mangiare per aiutare e salvaguardare la mia salute?

Immergendosi nel mondo complesso e affascinante della biochimica del metabolismo, della medicina della nutrizione e, non ultima, della gerontologia, analizza centinaia di studi e ricerche e scopre infine che non solo per guarire, ma anche per riuscire a invecchiare in salute, deve cambiare radicalmente abitudini alimentari.

Nasce così questo libro, frutto di una nuova consapevolezza su diete e alimentazione, capace di andare al di là dei falsi miti e delle mode.

Quattro sono i temi fondamentali:

  • Come prevenire le malattie con l’alimentazione.
  • Come distinguere i miti alimentari dai fatti scientifici.
  • Come dimagrire in modo efficace.
  • Come rallentare il processo di invecchiamento con una dieta ben combinata.

Un approccio a 360 gradi all’alimentazione, che consente di creare la propria dieta ideale adottando finalmente uno stile alimentare scientificamente sano!

Dettagli Libro

Editore Antonio Vallardi Edizioni
Anno Pubblicazione 2019
Formato Libro - Pagine: 315 - 14,5x22cm
EAN13 9788869878534
Lo trovi in: Alimentazione e salute

Autore

Bas Kast, nato nel 1973, è un giornalista scientifico e scrittore. Ha studiato Biologia e Psicologia a Costanza, Bochum e Boston. Con "La verità, vi prego, sull'alimentazione" è stato per un anno in vetta alle classifiche dei bestseller tedeschi.

Caricamento in Corso...