-50%
Verso Casa - Una Prospettiva Bioregionalista

  Clicca per ingrandire

Verso Casa - Una Prospettiva Bioregionalista

  • Prezzo: € 3,62 invece di € 7,23 sconto 50%

Quella bioregionalista è probabilmente la più importante proposta ecologica degli ultimi anni: l’organizzazione territoriale deve essere completamente ristrutturata (per il bene non solo degli... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Verso Casa - Una Prospettiva Bioregionalista

Descrizione

Quella bioregionalista è probabilmente la più importante proposta ecologica degli ultimi anni: l’organizzazione territoriale deve essere completamente ristrutturata (per il bene non solo degli esseri umani, ma di tutta la biosfera), ridisegnando autonomie ed interconnessioni sulla base delle identità e delle diversità naturali e culturali, dalla più semplice (la comunità locale) alla più complessa (il pianeta Terra).

L’idea bioregionale offre una originale prospettiva biocentrica, in cui il sapere ecologico si allea all’etica e all’estetica, riconoscendo che l’equilibrio ecologico esige una profonda trasformazione nella percezione che abbiamo come esseri umani riguardo al nostro ruolo nell’ecosistema planetario. Questa consapevolezza affonda le sue radici negli antichi saperi popolari e nelle grandi tradizioni spirituali occidentali ed orientali.

Il modo più appropriato per ri-abitare un territorio consiste nel porsi in prima persona in relazione al luogo in cui si vive, scoprendone i significati, individuandone i contorni, dedicandosi ad attività sostenibili con la propria bioregione.

Questa raccolta di scritti è un contributo alla risoluzione del problema cardine dell’uomo contemporaneo: abbandonare le astrazioni sempre più “virtuali” del tecnologismo e rimettere i “piedi in terra”, tornare “verso casa”, rivolgendo l’evoluzione delle cose a una conquista interiore attraverso scelte di vita e culturali che consentano di ritrovare se stessi.

Dettagli Libro

Editore Arianna Edizioni
Anno Pubblicazione 1998
Formato Libro - Pagine: 79 - 13x20cm
EAN13 9788887307047
Lo trovi in: Ecologia

Torna su
Caricamento in Corso...