Descrizione
Questo libro di Alba Sali, "Verso Michele", è un racconto che ispira e sprona a trovare a ogni passo la presenza di quei sostegni superiori che non solo aiutano e confortano, ma anche insegnano, illuminano e guidano.
La storia verso Michele è ciò che capita naturalmente quando un’anima è silenziosamente in ascolto, quando è permeabile alla conoscenza, quando si sforza di essere disponibile alla volontà superiore.
In un momento di grande rivalutazione dei cammini micaelici d’Europa e di riscoperta del valore della missione di protettore del Santo alato con la spada – il cui culto accomuna le tre grandi religioni monoteistiche – questo libro arriva per accompagnare e nutrire quanti si sentono richiamati dalla sua forza.
La strada verso Michele, che in questo libro giunge fino al suo santuario sul Gargano, è una vera scalata d’amore che punta dritta alla vetta del dialogo sottile con l’Arcangelo.
Quello di Monte Sant’Angelo al Gargano è il primo dei santuari dell’Occidente dedicati all’Arcangelo vincitore del demonio: una vera e propria rete di pellegrinaggio collega i percorsi, e le loro mete intermedie, verso le principali destinazioni micaeliche – Mont-Saint-Michel, la Sacra di San Michele in Val di Susa, Skellig Michael in Irlanda, St. Michael’s Mount in Cornovaglia, il Santuario sull’isola di Symi in Grecia e il Monastero del Monte Carmelo in Israele – tutte dislocate lungo una linea virtuale, la Linea Sacra di San Michele, detta anche Micaelica.
Tra le righe del racconto di Alba Sali gli insegnamenti spirituali si intrecciano continuamente con i passi della storia e con il fascino di una terra antica, quella del Sannio, custode nella sua bellezza di un innato potente misticismo.
Il testo è arricchito e completato da una prefazione biblico-spirituale di don Marcello Stanzione e da una postfazione storico-archeologica a cura della professoressa Maddalena Venuso.
Dall’introduzione dell’autrice
"Ho scritto Verso Michele in 21 giorni, anzi in 21 notti, in un periodo in cui lavoravo più di dieci ore al giorno, per impegni presi fuori Roma, che è la città dove abito.
Chi mi conosce sa quanto il sonno sia importante per me che d’abitudine mi sveglio piuttosto presto la mattina e di solito dopo aver viaggiato nei miei sogni. Comunque, malgrado in quelle settimane non abbia dormito più di tre o quattro ore per notte, ancora oggi sono sorpresa di come la carica per affrontare il lavoro non solo non ne avesse risentito ma, anzi, fosse addirittura aumentata.
Ho scritto di getto, ho scritto emozionata e commossa, ho scritto rivivendo nel mio cuore e con i brividi sulla pelle l’esperienza che mi ha portato verso Michele. Parola dopo parola, ho potuto godere di nuovo delle carezze spirituali delle sue ali, continuando a espandere lo spazio del mio dialogo sottile con lui."
Patrocinio morale
Il Comitato Scientifico CAI Campania ha concesso il Patrocinio morale al libro "Verso Michele" per l’opera […] di divulgazione del Cammino, inteso come strumento di ricerca interiore e conoscenza, e per la diffusione dei valori spirituali connessi al culto dell'Arcangelo Michele insiti nel Cammino stesso […].

Indice
Prefazione dell’autrice
- Il primo sogno: mia madre in una grotta
- La grotta di Michele Arcangelo a Casalbore
- Le prime notizie sulla grotta
- Un pellegrinaggio lampo
- Secondo sogno: la benedizione della spada di Michele
- Le apparizioni della Madonna di Garabandal
- Terzo sogno: Casalbore e Monte Sant’Angelo
- L’invisibile inizio della storia
- Casalbore e la leyline micaelica
- Casalbore prima tappa: le mie zie
- Ancora su Scivola nelle Radici e Michele Arcangelo
- Casalbore: i primi giorni
- Un modo speciale per arrivare alla grotta
- I miei primi passi verso la grotta
- Davanti alla statua di Michele Arcangelo
- La salita invisibile
- La Crearmonica del peregrino e dell’Arcangelo
- Casalbore, altri giri, altre cose, altre sorprese
- La dea Mefite
- Casalbore, Paradiso e farfalle
- Ritorno a Casalbore: il bivio
- La scelta saggia
- I primi volontari
- Verso Michele: l’arrivo dei pellegrini
- Verso Michele: a piedi verso la grotta
- Verso Michele: Panis angelicus
- Verso Michele: l’incontro tra i pellegrini e i locali
- Verso Michele: missione compiuta
Crearmonica del peregrino e dell’Arcangelo
Crearmonica del peregrino e dell’Arcangelo
commento
Postfazione biblico-spirituale
A cura di Don Marcello Stanzione
Postfazione storico-archeologica
A cura della professoressa Maddalena Venuso
Bibliografia
Dettagli Libro
Editore | Mediterranee Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2019 |
Formato | Libro - Pagine: 119 - 13,5x21,5cm |
EAN13 | 9788827229507 |
Lo trovi in: | Crescita Spirituale |
Posizione in classifica: | 7.543° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Il dialogo sottile
Ho scritto Verso Michele in 21 giorni, anzi in 21 notti, in un periodo in cui lavoravo più di dieci ore al giorno, per impegni presi fuori Roma, che è la città dove abito.
Chi mi conosce sa quanto il sonno sia importante per me che d’abitudine mi sveglio piuttosto presto la mattina e di solito dopo aver viaggiato nei miei sogni. Comunque, malgrado in quelle settimane non abbia dormito più di tre o quattro ore per notte, ancora oggi sono sorpresa di come la carica per affrontare il lavoro non solo non ne avesse risentito ma, anzi, fosse addirittura aumentata.
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,67 su 5,00 su un totale di 18 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Un libro meraviglioso, racconta l esperienza diretta dell autrice. Parte da un Sogno onirico contenenti messaggi presi in considerazione dall autrice dalle coincidenze vissute nella vita reale dove riscontrato la veridicità di quello che il terzo occhio è in grado di "Vedere". È un testo che rimane nel ❤ e offre al lettore l invito ad ascoltarlo ,consiglio la sua lettura .Grazie AlbaSali per aver scritto questo libro.
Concetta
Acquisto verificato
Voto:
Io che amo tantissimo l'Arcangelo Michele questo libro rappresenta la grandezza di come Lui sa dove andare e da chi Lo consiglio
CeCi
Acquisto verificato
Voto:
Viaggio appassionato in un mondo di segnali come dimostrazione che l´Universo ti parla, letto tutto di un fiato e pianto molto per dalla grande emozione data dalla consapevolezza di quanto siamo amati. Da comprare assolutamente, insieme a tutti glia altri libri di Alba Sali. Cecilia
Maria Adele
Acquisto verificato
Voto:
Quando inizi a leggere questo libro ti appassiona la storia dell'autrice, ma più leggi più senti di far parte di questo viaggio verso questi esseri meravigliosi che sono gli Arcangeli!
Piercarlo
Acquisto verificato
Voto:
Tratto da una storia vera. Il libro è carino, scorrevole, scritto bene. Si percepisce la passione e la devozione che l'autrice ha per l'Arcangelo Michele. Consigliato.
Valeria
Acquisto verificato
Voto:
Ho acquistato il libro per me, sono una “fan” dell’Arcangelo Michele e l’ho letto praticamente tutto d’un fiato. Racconta le vicende della giornalista scrittrice, anche lei devota all’Arcangelo Michele, nel suo intento di portare a conoscenza un antica grotta dedicata a San Michele Arcangelo, mentre porta a compimento il suo cammino di fede, coinvolgendo amici e abitanti del luogo
Marina
Acquisto verificato
Voto:
Un libro speciale e necessario per approfondire la conoscenza di Michele Arcangelo, del suo messaggio. Interessante conoscere anche i luoghi dove San Michele viene venerato. Un libro piacevolissimo e di ispirazione.
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
È un libro bellissimo, come del resto tutti i libri di Alba Sali. Mi sono avvicinata da poco all'Arcangelo Michele e questo libro mi è stato di grande aiuto. Daniela
Gabriella
Acquisto verificato
Voto:
Libro meraviglioso! Scritto con semplicità e chiarezza. Libro illuminante che consente di prendere contatto con noi stessi attraverso la fede.
Caterina
Acquisto verificato
Voto:
Stupendo Libro arrivato in tempi brevissimi... ho letto quasi tutto di questa sorprendente autrice è un libro che apre il cuore e la mente lo stra -consiglio
Paola
Acquisto verificato
Voto:
Leggere il libro mi ha guidato verso una nuova sacra conoscenza. Mi ha commosso ed aperto il cuore. Grazie Alba
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
Interessante Studio sulla linea di Michele e ottimo libro/strumento per valutare le energie che ci sono intorno a noi e usarle in modo sano
Emanuele
Acquisto verificato
Voto:
Una buona rassegna delle esperienze dell'autrice sulle orme di san Michele. Un arcangelo potente che ci può proteggere sopratutto nella nostra lotta contro il maligno.
Maria
Acquisto verificato
Voto:
É un racconto dedicato alla figura dell'Arcangelo Michele nel quale la storia e gli insegnamenti spirituali si alternano. Per chi come me é alla ricerca di comprendere questa figura é di facile lettura. Inoltre in omaggio c'è un MP3 molto bello.
Michela
Acquisto verificato
Voto:
Dopo aver incontrato anch'io il tir con l' immagine dell'arcangelo Michele, ho letto con molto entusiasmo questo libro molto scorrevole. Lo consiglio a chi si sente protetto da questo angelo.