Descrizione
Questo libro ci conduce verso nuovi spazi passo a passo. Veniamo coinvolti da forze appartenenti a un mondo che va oltre ciò che finora abbiamo immaginato. In questo mondo risplende un’altra luce. Esso è governato da un amore diverso. In esso ci si apre un altro futuro.
Fin dall’inizio per coloro che si avvicinavano alle Costellazioni familiari risultava incomprensibile come i rappresentanti dei membri della famiglia si sentissero subito esattamente come le persone che rappresentavano senza sapere assolutamente nulla di loro. Era questo il "miracolo".
Il risultato dimostrava che entravano in azione forze diverse, che andavano molto al di là della consapevolezza quotidiana, ma anche delle idee e degli obiettivi personali.
A distanza di tempo dobbiamo ammettere che le Costellazioni familiari sono un processo mediale in cui i rappresentanti e il conduttore sono al servizio di altre forze, a condizione che si lascino guidare.
Questo libro ci condurrà nella comprensione della dimensione mediale delle Costellazioni familiari.
I nuovi spazi descritti da Hellinger ci rivelano l’essenziale nascosto. Grazie a essi abbiamo accesso a un mondo che, al di là della dimensione a noi nota e della consapevolezza quotidiana, ci consente di aprirci alla possibilità di una comprensione e un’azione creatrice. Tale possibilità supera di gran lunga i nostri normali limiti, le nostre idee ristrette.
Indice
- Introduzione
- Lo zero
- Il tutto
- Le persone come mezzi
- Le costellazioni familiari mediali
Le costellazioni familiari mediali in dettaglio
Il passo successivo
La rappresentazione - L’adesso
Il primo motore
La nostra vita attuale - Essere trasportati
La via d’uscita - La partecipazione
- L’ampiezza
Una storia: il cammino - Una storia: l’ospite
- Il sovvertimento
L’Illuminismo
Le religioni e altri movimenti simili
Le religioni cristiane
L’Islam
La coscienza
La ricompensa essenziale
Le coscienze individuali
La pace
L’altro amore - In cammino
- Essere istruiti
La notte buia
L’altra consapevolezza - Essere presenti
- Incorporare
- Il quartetto
- Il campo
I campi spirituali - Gli occhi
- L’addio
L’altro cammino
Il commiato da Dio
L’altro Dio - Affondare
- La scoperta
- Molto
Introspezione
I tanti mondi
L’amore - Il peso
Io e noi
L’altro livello - Immortale
Senza nome
Il futuro
Gli organi
Meditazione
I numeri - Brevità
- Restare davanti
- La gioia
- L’umiltà
- Mantenere la misura
- Il piccolo
- La quiete
- L’immediato
Dettagli Libro
Editore | Tecniche Nuove |
Anno Pubblicazione | 2014 |
Formato | Libro - Pagine: 84 - 13x20cm |
EAN13 | 9788848129367 |
Lo trovi in: | Costellazioni Familiari |
Posizione in classifica: | 5.251° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Introduzione
"I nuovi spazi ci consentono di andare oltre la consueta ristrettezza. Quale ristrettezza? Si tratta principalmente di una ristrettezza dello spirito.
Che cosa limita il nostro spirito? Ciò che è vicino. Gli obiettivi che si concentrano sul nostro Io e non riescono a vedere oltre, là da dove proviene tutto ciò che ci tiene in vita.
I nuovi spazi ci rivelano l’essenziale nascosto, che tutto attende in modo che possa essere.
Questi nuovi spazi ci rivelano anche qualcos’altro. Grazie a essi abbiamo accesso a un mondo che, al di là della dimensione a noi nota e della consapevolezza quotidiana, ci apre possibilità che ci conducono verso una comprensione e un’azione creatrice che ci consentono di superare le nostre idee ristrette. Penso soprattutto alle possibilità e agli straordinari risultati che si prospettano a quanti vengono condotti in una dimensione mediale della comprensione e dell’azione. Tali possibilità superano di gran lunga i nostri normali limiti.
Queste possibilità sono riservate solo a poche persone? Questi nuovi spazi della comprensione e dell’azione sono aperti a tanti? Il libro vi condurrà in questi nuovi spazi passo a passo. Abbandoniamo dunque il nostro mondo e la nostra coscienza limitati? Al contrario. Mentre restiamo nei limiti della nostra vita quotidiana, veniamo coinvolti da forze appartenenti a un mondo che va al di là di quello quotidiano.
In questo mondo risplende un’altra luce. Esso è governato da un amore diverso. In esso ci si apre un altro futuro. Mi sono spinto troppo oltre? Vi invito a percorrere questa strada con me. Sperimentate anche voi i nuovi spazi e, in essi, una nuova felicità."
Autore

Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:






Recensioni Clienti
4,80 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
80% -
4 Stelle
20% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Simona
Acquisto verificato
Voto:
Un libro complesso, ma nel contempo molto interessante che, come si evince dal titolo stesso, apre nuovi spazi di riflessione e di comprensione; spazi che ci consentono di rimanere nei nostri spazi quotidiani e, nel contempo, di aprirci a ciò che va oltre l'ordinario e che risplende di nuova luce, che va al di là delle limitazioni e delle ristrettezze, verso visuali più aperte, verso nuove consapevolezze. Ed ecco farsi luce la strada della spiritualità, in un amore che si schiude in un tutt'uno con tutto.
Diego
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto interessante, per arrivare a leggerlo bisogna essere pronti e aperti a tutte le varie forme in cui l'energia universale cerca di dirci le cose.
valeria DI ELEUTERIO
Acquisto verificato
Voto:
Acquisto sempre nel giardino dei libri Questo in particolare è un libro ricco di emozioni e Consapevolezza Da avere nella libreria di ogni viaggiatore dentro se
Liliana
Acquisto verificato
Voto:
Ho studiato con Hellinger e ne conosco lo stile descrittivo. Il volume è interessante per vari aspetti, ma soprattutto perché porta a porsi degli interrogativi che soltanto ogni singolo lettore riuscirà a risolvere. A tutti auguro una buona e proficua lettura. Consigliato! LL
Cristiana
Acquisto verificato
Voto:
Come sempre affascinata dai suoi libri, non solo per la crescita personale, ma anche per la luce che porta in questo ambito