Descrizione
Non c'è navigatore che solcherebbe il mare senza bussola, eppure l’uomo d’oggi affronta la vita trascurando l’unico, vero, riferimento che ha a disposizione, la propria anima. Motivo?
Siamo abituati a conoscerne solamente l’accezione mistico-religiosa, ignari della sua portata più profonda, che ha radici nella materia: così è stata concepita in moltissime Tradizioni del passato. L’anima può diventare la nostra stella polare, a patto di decifrarne i codici, assai differenti da quelli della ragione.
Percepirne la presenza e comprenderne i messaggi è l’unica via per recuperare, nella vita, l’orientamento perduto.
Dettagli Libro
Editore | Riza Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2013 |
Formato | Libro - Pagine: 159 - 12,5x19cm |
Lo trovi in: | Psicoterapia |
Autore
Vittorio Caprioglio è medico psicoterapeuta e direttore dell'Istituto Riza di medicina psicosomatica. Autore di numerosi saggi sui temi della comunicazione e della psicosomatica, si occupa della formazione degli psicoterapeuti presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo psicosomatico. Dirige anche la scuola di Formazione in Naturopatia dell'Istituto Riza.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,25 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
75% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
25% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Domenico
Acquisto verificato
Voto:
Testo che parla del viaggio spirituale dell'anima verso l'illuminazione. L'autore descrive in dettaglio le tappe di questo viaggio e fornisce istruzioni pratiche per aiutare il lettore a comprendere e a sviluppare la propria anima. La Via dell'Anima" è un libro istruttivo e ispiratore per chiunque sia interessato a esplorare la propria anima e a sviluppare la propria consapevolezza.
Simona
Acquisto verificato
Voto:
il testo cerca di dare una risposta al significato dell'anima: attraverso definizioni e affermazioni distinte in capitoli poi entra nel merito cercando di spiegare il senso di ciò che si è affermato o definito. Il libro è interessante e fa riflettere.
Piercarlo
Acquisto verificato
Voto:
L'anima... questa sconosciuta! Vittorio Caprioglio ne parla in questo libro con cognizione di causa, utilizzando un linguaggio semplice e lineare ma allo stesso tempo profondo e toccante. Conoscere le vie dell'anima significa conoscere meglio noi stessi e vivere meglio. Lo consiglio.
Bruno
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto profondo, si legge tutto d'un fiato non necessariamente si deve seguire l' ordine per apprezzarlo, ma si possono leggere anche capitoli sparsi