Descrizione
La via è un vaso vuoto in continua evoluzione: una cavità che non si riempie mai, un abisso insondabile che è l'origine di tutte le cose.
Smussa i suoi spigoli,
dipana la sua complessità,
attenua la sua lucentezza,
nasconde le sue tracce.
Non si sa di chi sia figlia,
sembrerebbe esserci stata già prima di tutto.
Dettagli Libro
Editore | Edizioni Del Baldo |
Anno Pubblicazione | 2015 |
Formato | Libro - Pagine: 63 - 12x17 cm0 |
EAN13 | 9788867214242 |
Lo trovi in: | Saggi che ispirano |
Posizione in classifica: | 450° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 remainders ) |
Autore

Laozi, conosciuto anche come Lao Tzu, Lao Tse, Lao Tze, Lao Tzi, Lao Tseu è uno dei maggiori filosofi cinesi, sulla cui reale esistenza sono tuttora in corso dibattiti. Visse nel VI secolo a.C. ed è considerato il fondatore del Taoismo.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,31 su 5,00 su un totale di 13 recensioni
-
5 Stelle
54% -
4 Stelle
31% -
3 Stelle
8% -
2 Stelle
8% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Natalia
Voto:
Mi ha sempre incuriosito questo autore. Trasmette leggerezza e serenità nelle sue parole. Ogni libro letto,un apprendimento…Consiglio il libro e l’autore.
Erika
Acquisto verificato
Voto:
Formato piccolo ma di bel impatto sia per il contenuto che non ha bisogno di presentazioni, ma anche per le immagini sempre delicate ma piacevoli dell'Edizioni del Bardo.
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Queste Edizioni del Baldo sono splendide, sono piccoli scrigni poetici su carta in cui parole, immagini e colori si mescolano in modo suggestivo
Alexandrina
Acquisto verificato
Voto:
Un libro piccolo, un formato piccolo ma grazioso, poi Laoz è un Essere Speciale poco conosciuto in Italia ma illuminante. Raccomando il libro per il suo contenuto
Nicola
Acquisto verificato
Voto:
Come sempre lao-tsu è molto chiaro, piccolo manuale tascabile da portare sempre dietro, aiuta davvero a vivere più leggeri. Consigliato.
Nadia
Acquisto verificato
Voto:
Libriccino molto interessante, bisogna leggerlo con molta attenzione. Se lo si legge distrattamente non si comprende il reale significato. .
Carmen
Acquisto verificato
Voto:
Bel testo molto ben impaginato e rilegato, come sono tipicamente belle le edizioni Del Baldo. Perfetto da regalare e da regalarsi. Colorato e motivazionale.
Anna
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo volumetto, idea regalo perfetta per gli appassionati del genere. Non ci sono spiegazioni troppo approfondite, secondo me è un piccolo gioiellino da tenere nella libreria per chi sa già come interpretare le parole di Lao Tzu.
Maria Rosaria
Acquisto verificato
Voto:
E' un elenco di citazioni, che spesso sono troppo ermetiche per poterne comprendere i concetti. Non l'ho trovato interessante come speravo.
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Piccole perle di Lao Tzu molto profonde e che fanno riflettere, che risvegliano in qualche maniera il sé nascosto dentro di noi. È un libriccino piccolo piccolo e la grafica mi ha dato l'idea di aprire un diario personale dove ci sono appunti, idee, disegni... insomma, un piccolo mondo dove entrare in punta di piedi.
Corinne
Acquisto verificato
Voto:
I libri “edizioni del Baldo” sono uno più bello dell’altro. Dalla copertina rigida alle immagini… Le pagine sono curate nei minimi dettagli… Lao Tzu è uno dei più grandi filosofi cinesi del secolo a.C. A lui è attribuita la scrittura del testo sacro taoista. Un grande viaggio nell’ introspezione e nella riflessione..
Omar
Acquisto verificato
Voto:
Questo libricino lo ho ricevuto in omaggio dal Giardino dei Libri. Sono riportati i pensieri e le riflessioni di Lao Tzu, sul quale si può riflettere e meditare.
Gabriella
Acquisto verificato
Voto:
non posso dare nessuna opinione per un semplice motivo. non l'ho ancora letto. l'ho preso in attesa del Natale, quando avrò più tempo per farlo. ma l'ho preso perchè consigliatomi dai collaboratori di Italo Pentimalli, e il suo nome per me è una garanzia. Gabriella. darò 5 sulla fiducia.