La Via dell'Incenso

  Clicca per ingrandire

La Via dell'Incenso

Sulle tracce delle antiche carovane attraverso la Penisola Arabica

Aldo Pavan

  • Prezzo: € 14,90

Aldo Pavan ha seguito l'antica rotta partendo dall'Oman, passando per Yemen, Arabia Saudita, Giordania per arrivare al Mediterraneo. Uno straordinario viaggio sulla rotta di antiche carovane. La... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come La Via dell'Incenso

Descrizione

Aldo Pavan ha seguito l'antica rotta partendo dall'Oman, passando per Yemen, Arabia Saudita, Giordania per arrivare al Mediterraneo. Uno straordinario viaggio sulla rotta di antiche carovane.

La Via dell'Incenso è un'antica rotta attraverso deserti e montagne, tracciata per il commercio di una resina speciale: l'incenso. Con tanto di pedaggi e dazi. E disavventure quasi sempre garantite da predoni e briganti, oltre che dalle temute tempeste di sabbia, dalla mancanza di acqua e dalle difficoltà di orientamento.

Una via così importante e battuta da fare del sud dell'Arabia un regno florido e ricco, appunto un paese felice, l'Arabia Felix.

La via dell'incenso non è una semplice pista, una linea sulla carta geografica. Non ha solo caratteri topografici. È molto di più. È una delle arterie lungo le quali è passata la storia dell'uomo.

Attraverso questo cammino sono venuti in contatto mondi lontanissimi e diversi. Si sono toccate Europa e India, oltre che Arabia e Africa. Sono transitate merci, ma anche scienza, cultura e leggenda. La via dell'incenso è legata a doppio filo al mito.

Dettagli Libro

Editore De Agostini
Anno Pubblicazione 2015
Formato Libro - Pagine: 256 - 24x27cm
EAN13 9788851125028
Lo trovi in: Libri Fotografici

Torna su
Caricamento in Corso...