Descrizione
La Via Diretta è un percorso di indagine non-duale che conduce al riconoscimento di te stesso come consapevolezza, bellezza e amore. L’amore di per sé è trasformativo. Se lungo il percorso non ci si innamora di qualcosa, neanche un poco, sarà difficile percepire la dolcezza nell’esperienza
Avete mai fatto un’indagine non-duale e detto a voi stessi: “A livello intellettuale lo capisco, ma non lo sento! Non è la mia esperienza!”? Se è così, La Via Diretta, ispirato a Sri Atmananda (Krishna Menon), potrebbe fare per voi.
Quest’opera, divisa in due parti, fornisce al lettore un vero e proprio manuale pratico.
Per la prima volta l’indagine della Via Diretta viene presentata dal principio alla fine, in modo “user-friendly”. La Via Diretta è un “percorso non tracciato ” che esprime il vostro essere e il mondo come amorevole, aperta e chiara consapevolezza.
Se questa verità viene realizzata come esperienza, allora non rimane nulla da fare. La via scompare e la vita viene vissuta nella dolcezza e nella celebrazione! In questa prima parte scoprirete i fondamenti della Via Diretta: come ridestarsi in quanto consapevolezza, come essere innamorati della consapevolezza ed esplorarla, e come lavorare col corpo.
Allegati
Indice
Ringraziamenti
Introduzione
1 Parte - Il mondo
- Esperimenti
- Udito
- La vista
- L'olfatto
- Il tatto
- Il gusto
- Intensità
- movimento
- Effetto realtà sottile - Un accordo tra i sensi?
- Il mondo - Conclusione
2 Parte - Il corpo
- Il corpo come oggetto
- Il corpo come percettore
- Che cosa sente il corpo?
- Sentire
- Il dolore
- Conclusione sul corpo come percettore
- Il corpo come contenitore
- La metafora del contenitore nella cultura occidentale
- La consapevolezza emerge dal cervello?
- Conclusione sul corpo come contenitore
- La consapevolezza non può essere personale
- Il corpo: esperimenti riassunti
Dettagli Libro
Editore | Antipodi Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2017 |
Formato | Libro - Pagine: 177 - 11x19,5cm |
EAN13 | 9788895012193 |
Lo trovi in: | Percorsi di consapevolezza |
Approfondimenti
Il “non progressivo”:
"Di solito si interpreta il termine “diretto” con il significato di “non progressivo”. In altre parole, non c’è bisogno di perfezionare qualcosa o di diventare qualcosa di diverso. Sei già qualunque cosa tu cerchi di diventare."
Greg Goode
Continua a leggere l'estratto del libro "La Via Diretta - Una Guida per il praticante - Parte 1".
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,60 su 5,00 su un totale di 10 recensioni
-
5 Stelle
70% -
4 Stelle
20% -
3 Stelle
10% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Elena
Acquisto verificato
Voto:
La Via diretta, una guida per il praticante ispirata a Sri Atmananda, è scritto da Greg Goode e l'ho acquistato dietro consiglio di Salvatore Brizzi. E' un libro che aspira a rendere consapevoli di sé, unica realtà... veramente reale. Questa prima parte è una serie di suggerimenti pratici e di esperimenti di auto indagine nella scoperta della non dualità. Da leggere.
Dimitri
Acquisto verificato
Voto:
Incoraggiato dallo sconto del sito e invogliato dai consigli per il Lavoro su di sè di Brizzi, mi sono deciso a prendere questi due volumi di Goode. Il voto, quindi, è sulla fiducia. Buon Lavoro!
Ivan
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro sulla non dualità . Pratico e diretto . Utile per chi vuole approfondire la conoscenza su stessi . Da leggere !!
Giuseppe
Acquisto verificato
Voto:
Non sempre i testi più moderni riescono a trasmettere informazioni utili al libero ricercatore. Non sono rimasto molto entusiasta di questo libro.
Edmondo
Acquisto verificato
Voto:
La Via Diretta è eccezionale se viene letto prendendosela con calma e mettendosi continuamente in discussione. È scritto in maniera estremamente schematica e ripetitiva. La giusta predisposizione può far sì che il lettore, spontaneamente, sia in uno stato di coscienza iper-concentrata e quindi sviluppi la Presenza necessaria per rendere questo libro potentissimo. Altrimenti può risultare ostico se uno si aspetta un testo gradevole. Non lo ritengo gradevole ma funzionale. Come altri libri di questa editrice potrebbe benissimo stare in un volume unico. D'altra parte il doppio acquisto fa sì che non ci sia nel lettore la voracità di leggerlo tutto assieme, che potrebbe ineficiare l'utilità dello scritto.
Flavia
Acquisto verificato
Voto:
I saggi consigliati da Salvatore Brizzi sono tutti particolarmente illuminanti. Val la pena di seguire i suoi consigli!! Questo non fa eccezione, semplice, chiaro ti porta alla scoperta della tua vera essenza!
Sara
Acquisto verificato
Voto:
Ottima guida molto pratica su raggiungere la presenza un passetto alla volta. La traduzione è molto chiara e gli esercizi davvero utili. Certo non per principianti, ma per persone che sono già instradate su questo tipo di percorso
Marco
Acquisto verificato
Voto:
libro impegnativo che si prefigge il compito di trasportarti al di sopra del tuo essere umano rilegandoti al divino! dandoti degli esercizi pratici per scoprire la serratura e potere inserire la tua chiave personale!
Sandra
Acquisto verificato
Voto:
Libro che associato agli insegnamenti di Salvatore Brizzi permette di ampliare e approfondire la propria ricerca interiore. Ottimo acquisto lo consiglio.
Davide
Acquisto verificato
Voto:
Complesso al punto giusto, visto il tema. Stimola la parte alta della nostra mente. Mi sono attualmente fermato negli esercizi, forse per paura. Fattostà che sento la vibrazione che esce da questo libro e non vedo l'ora di finirlo e comprenderlo interamente. Molto, molto potente. Una visione sulla non dualità più logica e razionale che mai, adattissima a noi occidentali.