Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Via la Polvere dalla Casa e dalla Mente

I segreti del Feng Shui per rendere armoniosa la propria abitazione e pacificare la propria anima - Nuova edizione

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Nelle nostre case si accumula una marea di oggetti inutili: ricordi di un passato non sempre piacevole, pezzi di una vita che un tempo ci apparteneva e che oggi ci disturba. Il disordine materiale influenza la salute mentale.

Abituarsi a fare pulizia, a liberarsi di tutto ciò che è diventato inutile, è un modo per fare ordine anche nella nostra mente, per vivere in modo più leggero e salutare.

Grazie anche al Feng Shui, l'antica arte cinese che insegna ad accordare l'ambiente con il nostro spazio interiore, si può imparare una strategia per individuare gli oggetti superflui e liberarsene una volta per tutte.

AUTORE

Karen Kingston, inglese di nascita, ha vissuto molto tempo a Bali, occupandosi per oltre vent'anni della diffusione in Occidente del Feng Shui e dello space clearing, di cui è considerata uno dei massimi esperti a livello mondiale.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 17 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Utile. Convincente. Sono ancora in fase di applicazione dei consigli, ma ho già capito che mi aiuterà. Già comincio a meditare su quanto leggo nel libro. Feng Shui o no, aiuta a capire che si vive molto meglio in una casa dove non ci sono "oggetti che non amiamo, o che non usiamo più". Consigliato.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 marzo 2012

Perfetto! L'ho già letto 2 volte e sicuramente mi troverò a ripeterne ancora la lettura perché mi sta aiutando ad aprire gli occhi per vedere la mia casa in modo diverso e percepire l’energia che contiene, e che noi stessi creiamo nella misura in cui ci curiamo di essa. Illuminante la descrizione del Bagua. Lo consiglio.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 luglio 2011

Il migliore del genere space clearing!!! L'ho trovato illuminante e mi ha dato lo sblocco e la carica giusta per mettere in pratica!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 agosto 2009

Ho letto questo libro nell'edizione originale (Clear Your Clutter with Feng-Shui) e, sperando sia stato tradotto gradevolmente, lo consiglio caldamente soprattutto a chi caratterialmente è portato ad "accumulare" roba e sta passando un periodo bloccato o semplicemente non tanto entusiasmante. Molto interessante la parte dedicata alla definizione di cosa costituisce clutter e di come il clutter influisce sulle nostre vite: molto motivante nel farci prendere la decisione di sbarazzarcene!! Interessanti anche i concisi capitoletti finali, dedicati al decluttering del corpo, della mente, delle emozioni e dello spirito. Il Feng Shui rientra in questo libro nella misura in cui il decluttering consiste nella prima cosa da fare prima di procedere a qualsiasi altra pratica (space clearing e arte della disposizione). Da notare che l'autrice parla di Feng Shui riferendosi con tale termine al lavoro in generale con le energie nelle abitazioni più che alla tradizione cinese di tale disciplina: aderisce alla scuola del cappello nero (non tradizionale ma sicuramente più semplice e immediata) ed è fortemente influenzata dalle pratiche spirituali induiste di Bali. Libretto carino e utile che rileggo costantemente per motivarmi.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su