Ore 00
Min. 00
Sec. 00
La Via del Nada Yoga

  Clicca per ingrandire

La Via del Nada Yoga

Scienza, musica e guarigione nello yoga del suono

Stefano Manfrin

( 1 Recensione Cliente )

  • Prezzo: € 19,90

Basandosi sull’esperienza dei corsi con cui da anni è impegnato a divulgare la scienza del Nada Yoga, Stefano Manfrin compone il primo testo in Italia che spiega compiutamente le basi dello yoga... continua

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come La Via del Nada Yoga

Descrizione

Basandosi sull’esperienza dei corsi con cui da anni è impegnato a divulgare la scienza del Nada Yoga, Stefano Manfrin compone il primo testo in Italia che spiega compiutamente le basi dello yoga del suono e i suoi aspetti terapeutici.

Le prime tracce del Nada Yoga compaiono nelle più antiche e sacre scritture indiane come il Natya Shastra, i Gandharva Veda, la Naradiya Shiksha e altre ancora.

Fu recuperato dalle antiche tradizioni e diffuso nel mondo grazie allo straordinario lavoro del musicista e ricercatore indiano Vemu Mukunda.

Dalla millenaria tradizione indiana un metodo scientifico per regolare il proprio stato psichico e fisico attraverso la vibrazione sonora del canto.

Nelle Upanishad si racconta che il saggio Narada, amareggiato dalla degenerazione dei comportamenti umani, si rivolse al Signore Brahma che così gli rispose: «Le cose dovrebbero procedere con me, e lo devono fare attraverso il suono. E il suono, riportandole a Me, riconsegnerà loro l’armonia originaria». Così Brahma istruì Narada sulla scienza sacra del Nada Yoga. E Narada diffuse sulla Terra il Nada Yoga per «re-intonare» gli esseri umani al sentire divino.

Il primo testo in Italia che spiega compiutamente le basi dello yoga del suono, i suoi aspetti terapeutici e il suo riflesso sul sistema biologico e psichico dell’essere umano.

Dalla millenaria tradizione indiana un metodo scientifico per regolare il proprio stato emotivo e fisico attraverso la vibrazione sonora del canto.

Dettagli Libro

Editore La Cicala Editore
Anno Pubblicazione 2018
Formato Libro - Pagine: 228 - 13,5x21cm
EAN13 9788885616028
Lo trovi in: Yoga
Posizione in classifica: 3.534° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri )

Autore

Stefano Manfrin - Foto autore

Stefano Manfrin da trent’anni conosce e pratica il Nada Yoga e tecniche di meditazione e contemplazione profonda. Ha vissuto in India per oltre vent’anni, studiandone a fondo le antichissime tradizioni spirituali e portando a termine il tradizionale periodo dodecennale di addestramento di Brahmacharya in un ashram. Ha studiato canto Karnatico e Hindustani, canto classico della nostra tradizione, canti armonici della Mongolia, e canti tradizionali contadini. La sua vita è dedicata alla ricerca spirituale, alla purificazione della mente e al servizio al prossimo e al Divino.

Recensioni Clienti

5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione

  • 5 Stelle

    100%
    100%
  • 4 Stelle

    0%
    0%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Ivano 4 maggio 2018

Voto:

Un manuale vero, comprensibile, applicabile e reso godibile da esempi, aneddoti, finestre che si aprono su una cultura antica di cui Manfrin è profondo conoscitore. Il libro si integra di un video corso di oltre un'ora grazie al quale ho praticato le basi del canto e alcuni raga con una vera classe di studenti del maestro. Unico libro in Italia a questo livello. Bella anche l'impaginazione.


Torna su
Caricamento in Corso...