Descrizione
L'autore di questo libro riferisce la sua personale esperienza vissuta a contatto con lo sciamano-psicologo Morgan Eagle Bear, conosciuto a Los Angeles.
Da questo straordinario personaggio l'autore ha appreso, e in questo volume riferisce, i cosiddetti Quattro Sacri: quattro esercizi e quattro meditazioni connessi ai quattro elementi, Acqua (purificatrice), Fuoco (generatore di energia), Terra (nutrice), Aria (potenziatrice della mente).
Gli esercizi, soprattutto respiratori, vanno praticati ogni giorno; sono molto semplici, richiedono poco tempo e si possono fare anche in casa (meglio sarebbe in un ambiente naturale). Agli esercizi possono seguire, ma non obbligatoriamente, le meditazioni.
Ogni capitolo, dedicato ai singoli elementi, riporta i benefici fisici, psichici e spirituali che gli uni e le altre apportano.
Dettagli Libro
Editore | Red Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2008 |
Formato | Libro - Pagine: 144 - 14,5x22cm |
EAN13 | 9788874476534 |
Lo trovi in: | Tecniche sciamaniche energetico-spirituali |
Autore
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
3,00 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
20% -
4 Stelle
20% -
3 Stelle
20% -
2 Stelle
20% -
1 Stelle
20%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Stefano
Acquisto verificato
Voto:
Buon testo. Pratiche semplici, argomenti trattati con semplicità e leggerezza. In alcuni punti è un po'contradditorie ma nel complesso offre molti spunti di lavoro.
Damien
Acquisto verificato
Voto:
Damien, personalmente mi occupo di ricerca e sperimentazione nel campo del paranormale dal 1983 e nelle mie innumerevoli esperienze ho avuto modo per tutto questo tempo di vivere lo sciamanesimo in molteplici aspetti e di conoscere e partecipare anche ad alcune attività di insegnamento da parte di uomini medicina. Infatti nella loro tradizione la parola sciamano non esiste, ma esiste l'uomo medicina. Il libro lo trovo DELUDENTE. Basterebbe riflettere su come l'autore parla degli arcangeli, dell'energia del fuoco che è governata da Michele, l'acqua da Gabriele, l'aria da Raffaele, la Terra da Uriele. Viene data importanza ai chakra che fanno parte di una cultura Indiana dell'india (si!) non certo degli indiani d'America.
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Molto bello e interessante questo libro, lo consiglio vivamente. Finalmente un libro che in poche pagine riesce a far percepire il senso e il valore del sentiero sciamanico
Simona
Acquisto verificato
Voto:
Quasi mai sento il desiderio di leggere un libro più di una volta, per quanto interessante possa essere. Questo, però, è diverso: su di me ha l’effetto di una ventata di aria fresca e, periodicamente, sento il bisogno di rileggerlo. Abito in città e il contatto con la natura mi manca molto, ma leggere questo libro mi aiuta ogni volta a ricordare che anch’io, in quanto essere umano, sono un elemento della natura, e non potrò mai esserne separata. L’autore è un europeo che ha vissuto per alcuni anni a contatto con Eagle Bear, uno sciamano-psicologo discendente del capo Apache Geronimo; egli non si limita, qui, a illustrare il significato dei quattro elementi nell’ambito della cultura dei nativi americani, ma soprattutto spiega a noi occidentali che ci è sempre data la possibilità di “vivere” i quattro elementi attraverso semplici gesti quotidiani, anche se la nostra società disconosce ormai da tempo la sacralità della natura.
Germano
Acquisto verificato
Voto:
Il libro è molto interessante peccato che mancano 15 pagine dalla 81 alla 96, un abbraccio a tutti.
Grazie per la segnalazione, l'abbiamo contattata via mail per maggiori delucidazioni
Lo Staff del Giardino dei Libri