Giorni 00
Ore 00
Min. 00
Sec. 00

Viaggio In India ­- Racconti Indiani

-15%
Viaggio In India ­- Racconti Indiani

  Clicca per ingrandire

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti
Altri Libri come Viaggio In India ­- Racconti Indiani

Descrizione

"E infine mi recai, nell'estate del 1911, addirittura in India", ha scritto Hesse nelle sue memorie.

Se agli inizi del Novecento recarsi in India era una moda discretamente diffusa per scoprire il fascino di un paese esotico, per lo scrittore quel viaggio aveva invece radici più profonde: la madre nata in India, i racconti del nonno materno, un famoso pastore che aveva predicato a lungo in quel paese, e, soprattutto, il suo profondo interesse per la filosofia e le religioni orientali. Il viaggio di Hesse durò circa tre mesi: partito da Genova il 7 settembre, rientrò in Europa qualche giorno prima della fine dell'anno.

Quel mondo, che lasciò nel suo animo tracce indelebili, gli ispirò pagine che rievocano un'atmosfera carica di magia: i racconti, le storie, i diari di viaggio raccolti nel presente volume. Il magico mondo che ha ispirato Siddharta rivive nei racconti e nei diari di viaggio del grande scrittore tedesco.

Autore

Hermann Hesse - Foto autore

Hermann Hesse, Calw, Wùrttemberg, 1877- Montagnola, Canton Ticino, 1962. Premio Nobel nel 1946, raggiunse il successo nel 1904 con Peter Camenzind, seguito da numerose opere tra cui Demion (1919), Siddharta (1922), Il lupo della steppa (1927), Narciso e Boccadoro (1930) e II giuoco delle perle di vetro (1943).


Torna su
Caricamento in Corso...