Viaggio nei Balcani

  Clicca per ingrandire

Viaggio nei Balcani

Elisabetta Tiveron

  • Prezzo: € 20,00

Una scrittrice, un fotografo e una vecchia Fiat Panda. Migliaia di chilometri percorsi lungo le strade del sud-est europeo, tante storie raccolte ed una certezza: il cibo unisce anche dove le... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Viaggio nei Balcani

Descrizione

Una scrittrice, un fotografo e una vecchia Fiat Panda. Migliaia di chilometri percorsi lungo le strade del sud-est europeo, tante storie raccolte ed una certezza: il cibo unisce anche dove le frontiere dividono.

Quale area d'Europa può dirsi più crocevia della penisola balcanica? La possiamo immaginare come una sorta di Uomo vitruviano, con la testa protesa verso il Baltico, i piedi nel Mediterraneo, braccia che si allungano a Oriente e Occidente...

Un'immensa regione in cui etnie, religioni, lingue, suoni, colori, profumi, saperi, sapori si mescolano da secoli; uno spazio vicino geograficamente, ma che per molti versi sentiamo ancora mentalmente, culturalmente lontano.

Ai viaggi compiuti dai due autori si intrecciano quelli dei cibi: ricette, prodotti, modalità di cottura che ricorrono, sono presenza costante e rassicurante; talvolta scompaiono ma solo per riaffiorare un po' più in là, con una nuova storia da raccontare.

Un cahier de voyage umanamente intenso... e molto, molto gustoso.

Fotografie di Nicola Fossella.

Dettagli Libro

Editore Kellermann
Anno Pubblicazione 2014
Formato Libro - Pagine: 224 - 15x21cm
EAN13 9788867670178
Lo trovi in: Vacanze alternative

Autore

Elisabetta Tiveron è nata e vive nell'entroterra veneziano. Laureata in storia contemporanea, alterna l'attività di consulente culinaria a quella di scrittrice di "cibo e dintorni". Ama la cucina di campagna (da cui il titolo della sua rubrica nel sito internet della collana Leggere è un gusto) e ha un debole per le culture gastronomiche europee generalmente considerate "minori". Nel 2008 ha pubblicato "Il quaderno dei frutti spontanei" e "Il quaderno dei dolci di mele", entrambi per l'editore Kellermann.


Torna su
Caricamento in Corso...