Viaggio nella PNL - Libro di Richard Bandler e Owen Fitzpatrick
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Viaggio nella PNL

Guadagna 34 punti Gratitudine!


Questo libro è disponibile anche in versione ebook

versione ebook

La versione digitale è subito disponibile per il download e puoi leggerla su: PC, Mac Os, Linux, iPhone, iPad, Android, HTC, Blackberry, eReaders

Viaggio nella PNL

Conversazioni tra passato e futuro con il padre della programmazione neuro-linguistica

 
-15%
Viaggio nella PNL Richard Bandler Owen Fitzpatrick

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Quasi dieci anni dopo il successo di PNL è Libertà, riprende la conversazione tra RICHARD BANDLER, genio creativo della PNL, e OWEN FITZPATRICK, oggi uno dei trainer di PNL più affermati di tutto il mondo. Un nuovo libro per onorare il passato di questa disciplina, capire il presente in cui viviamo e offrire a ogni lettore la speranza di un futuro più luminoso.

Dopo quarant’anni trascorsi ad aiutare milioni di persone, dopo aver fondato una delle discipline più rivoluzionarie nell’ambito della crescita personale e dopo averne diffuso l’attitudine e le tecniche in tutto il mondo, Richard Bandler, padre e genio creativo della Programmazione Neuro-Linguistica, ripercorre la vita della PNL e, intrecciandola con la propria, ci regala un viaggio inconsueto e straordinario attraverso la mente umana.

Un viaggio reso possibile dalla curiosità e dall’intelligenza di Owen Fitzpatrick che, grazie alla sua esperienza, alle sue rifl essioni e alla capacità di porre i giusti interrogativi, costruisce la trama di un libro destinato a diventare punto di riferimento per chiunque abbia nutrito almeno una volta il desiderio di migliorare la propria vita.

In queste pagine si esplorano temi universali come l’amore, la speranza, la spiritualità, il potere del linguaggio e il cambiamento, mentre si analizzano le principali tecniche e strategie di Programmazione Neuro-Linguistica.

Attraverso i ricordi dei due protagonisti si celebra la storia della PNL e delle persone che, grazie al loro impatto, l’hanno resa possibile, si svelano aneddoti illuminanti, si offre al lettore la chiave per un coraggioso cambio di prospettiva, a partire da se stessi e dal proprio modo di pensare.

ALLEGATI

Estratto del libro "Viaggio nella PNL"
(tasto destro salva con nome)

INDICE

Introduzione all’edizione italiana

Introduzione - Avventure in tempo reale   

PRIMA PARTE
Guida pratica all’uso del cervello

  • Capitolo 1
    I semi di una rivoluzione   
  • Capitolo 2
    I primi anni della PNL   
  • Capitolo 3
    Una breve storia degli schemi della PNL   
  • Capitolo 4
    Hai completamente torto
  • Capitolo 5
    Pensieri in libertà - Hai assolutamente ragione

SECONDA PARTE
Cervello, linguaggio e computer

  • Capitolo 6
    Innovazioni della mente
  • Capitolo 7
    Software per la mente: potenti tecniche per il cambiamento
  • Capitolo 8
    Elabora il tuo cervello
  • Capitolo 9
    Pensieri in libertà - Errori e orrori

TERZA PARTE
E vissero felici e sempre più intelligenti

  • Capitolo 10
    Ripensare la felicità
  • Capitolo 11
    Decisioni riguardo al futuro
  • Capitolo 12
    L’antidoto per la recessione
  • Capitolo 13
    Sicurezza mentale
  • Capitolo 14
    Pensieri in libertà - La corsa all’intelligenza

QUARTA PARTE
Linguaggio magico

  • Capitolo 15
    L’assalto della linguistica
  • Capitolo 16
    L’amore che c’è nelle parole
  • Capitolo 17
    Il linguaggio del cambiamento
  • Capitolo 18
    Paradossi e presupposizioni
  • Capitolo 19
    Pensieri in libertà - Intrecciare le parole

QUINTA PARTE
Una vita piena d’amore

  • Capitolo 20
    Il rumore di un cuore infranto
  • Capitolo 21
    La relazione più preziosa
  • Capitolo 22
    Figli della rivoluzione
  • Capitolo 23
    I misteri del cuore
  • Capitolo 24
    Pensieri in libertà - Il tè con mia nonna

SESTA PARTE
Medicina per l’anima

  • Capitolo 25
    La saggezza di uno sciamano
  • Capitolo 26
    Alterare le realtà
  • Capitolo 27
    Guarire il pianeta
  • Capitolo 28
    Le grandi influenze
  • Capitolo 29
    Gli angeli della tua vita
  • Capitolo 30
    La persona più ricca che sia mai vissuta
  • Capitolo 31
    Ricordi per il domani
  • Capitolo 32
    Pensieri in libertà - Il luogo più bello sulla terra

Conclusione - La promessa della speranza

Ringraziamenti

Glossario dei termini

APPROFONDIMENTI

INTRODUZIONE

AVVENTURE IN TEMPO REALE

Una delle più grandi qualità degli esseri umani è la capacità di sperare: la convinzione che le cose possano sempre migliorare. E questo che sprona i prigionieri di guerra ad affrontare orribili avversità, trionfando. E questo che spinge le persone a superare il lutto e il crepacuore, la malattia e le tragedie capaci di sconvolgere le vite. È ciò che ci permette di continuare ad andare avanti, nonostante i periodi di crisi (sia essa personale o diffusa a livello globale).

Continua a leggere l'introduzione del libro Viaggio nella PNL

AUTORI

Richard BandlerRichard Bandler, nato il 24 febbraio 1950, è uno psicoterapeuta americano. E' considerato uno dei più grandi geni del nostro tempo. È il co-creatore del campo di sviluppo personale conosciuto come Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) insieme a John Grinder. Autore di 25 libri tradotti in più di 40 lingue, negli ultimi 40 anni ha insegnato a oltre un milione di persone in tutto il mondo come migliorare la propria vita e realizzare gli obiettivi desiderati.

Bandler unisce la sua conoscenza della mente umana a un’immensa capacità di individuare modi per ridare speranza alle persone e insegnare loro come diventare "libere". Da giovane, quando era uno studente di matematica, si interessò al lavoro di Fritz Perls (Fondatore della Gestalt Therapy). Nel 1973 incominciò a lavorare anche a fianco di Virginia Satir famosissima terapeuta della famiglia. Durante il suo lavoro di analisi dei Geni, Bandler incontrò John Grinder col quale nacque una grande collaborazione e pubblicò le ricerche svolte insieme nei libri "La Struttura della Magia", "I Modelli della Tecnica Ipnotica di Milton H. Erickson" e "Ipnosi e Trasformazione". Dopodiché Richard Bandler proseguì i suoi studi di "modellamento" dei Geni e pubblicò libri con altri ricercatori. E' inoltre il fondatore del potente modello di tecniche chiamato "Design Human Engineering" e del "Neuro Hypnotic Repatterning", tecniche nelle quali utilizza particolari modelli linguistici per creare cambiamento. E' anche famoso per il suo senso dell'umorismo e per il suo coinvolgente stile di insegnamento.

Richard Bandler conduce seminari di PNL a livello internazionale. Egli sviluppa continuamente nuove tecnologie per il cambiamento umano. Il suo sito internet è richardbandler.com

Owen Fitzpatrick

Owen Fitzpatrick è stato il più giovane NLP Master Trainer al mondo: ha ottenuto la certificazione quando aveva 23 anni, ricevendo anche un riconoscimento per il suo contributo agli studi sulla Programmazione Neuro-Linguistica. Dopo aver conseguito un Master in Psicologia applicata, si è specializzato conducendo studi sul carisma, la comunicazione ed il linguaggio; ha aiutato migliaia di persone a risolvere un’ampia gamma di situazioni, dalla depressione agli attacchi di panico, dal miglioramento delle prestazioni sportive allo sviluppo delle abilità sociali. Fitzpatrick è psicologo, ipnoterapeuta, psicoterapeuta, coach e co-fondatore dell’Irish Institute of NLP. Ha appreso la Programmazione Neuro-Linguistica dai più autorevoli esperti del settore e ha insegnato con i massimi esponenti della PNL: Richard Bandler, John La Valle, Eric Robbie, Gabe Guerrero e Brian Colbert. Durante i suoi viaggi in tutto il mondo, ha anche tenuto workshop in molti paesi, tra cui Irlanda, Scozia, Inghilterra, Italia, Austria, Messico e India. Fitzpatrick, inoltre, è stato spesso ospite di trasmissioni televisive e radiofoniche irlandesi, in qualità di consulente sul comportamento e sulla comunicazione. Conosciuto per il suo senso dell’umorismo, la determinazione, la passione e le abilità di linguaggio, Owen Fitzpatrick è diventato un trainer apprezzato a livello mondiale nel campo dello sviluppo personale e del miglioramento di sé.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 21 marzo 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho conosciuto personalmente entrambi gli autori. Owen estremamente chiaro e preciso nella linguistica, Bandler molto bravo nell'Ipnosi. Questo libro è una serie di domande che Owen porge a Bandler sulla sua PNL. E' molto chiaro, sintetico e di facile comprensione anche per persone non avvezze alla PNL e quindi alle prime armi. E' il seguito di PNL Libertà. Alberto C.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 gennaio 2015

Per gli appassionati di PNL e per chi vuole riflessioni su come semplificarsi la vita. Ci sono le solite perle di Bandler per chi è del mestiere! Un altro libro, degli ultimi di Bandler, da non perdere. Owen semplifica e racconta strategie in modo semplice e replicabile. Debora Conti

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 dicembre 2014

Questo libro è una sorta di seguito di pnl è libertà. Riprende lo stesso stile, ossia delle conversazioni tra richard bandler e owen fitzpatrick, suo allievo. In queste conversazioni sulla libertà sulla vita, sul cervello e la pnl, conversazioni apparentemente semplici, l'autore rivela tutta la genialità del modo di pensare di richard bandler, una delle grandi menti dietro alla pnl. Il libro è una sorta di testamento spirituale della pnl, un memoriale da passare alle future generazioni ora che bandler ormai anziano, si sta piano piano preparando a passare il testimone alle generazioni future. Il libro allora traccia una sorta di linea del tempo della pnl dagli origini ad oggi e verso il futuro, ripercorrendone le tappe più interessanti. Le storie e le conversazioni contenute nel libro hanno la capacità di cambiare la vostra vita solo leggendolo, sono davvero bellisime :)

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui