Descrizione
Arcistratega, capo supremo delle milizie celesti, principe degli angeli, campione del Bene e simbolo della lotta contro il Male, guida delle anime nell'aldilà, entità dotata di poteri taumaturgici, patrono delle acque, abitatore dei luoghi alti e delle caverne: tutto questo è l'arcangelo Michele, il cui nome significa "Chi come Dio?", il grido vittorioso in risposta a chi aveva osato paragonarsi a Dio.
Di angeli in generale si è scritto tanto, ma di Michele - stranamente - si è detto poco, quanto meno a livello di vasta divulgazione.
Questo libro si pone lo scopo di colmare tale lacuna e di proporre ad una più vasta attenzione il nostro alato custode, guida e simbolo potente, alfiere dell'umanità nell'attuale decisivo momento di svolta.
Dettagli Libro
Editore | Mediterranee Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2005 |
Formato | Libro - Pagine: 179 - 17x24cm |
EAN13 | 9788827217696 |
Lo trovi in: | Angeli |
Posizione in classifica: | 4.327° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Paola Giovetti, nata a Firenze, risiede a Modena. È laureata in lettere e ha svolto attività di insegnamento coltivando al tempo stesso l'interesse per le tematiche di confine. Da alcuni anni si dedica esclusivamente alla ricerca e alla divulgazione in questo campo. È redattrice di "Luce e Ombra", la più antica rivista italiana di parapsicologia, e svolge la sua attività giornalistica anche su riviste a larga diffusione. Paola Giovetti ha partecipato a programmi radiofonici e televisivi e a numerosi congressi, sia in Italia che all'estero.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Lupo
Acquisto verificato
Voto:
bel libro, interessante e scorrevole. Un bel viaggio nel mondo degli arcangeli che porta insegnamenti, guarigioni e saggezza. Merita se interessa l'argomento specifico d cui il libro parla
Anna Rita
Acquisto verificato
Voto:
Sto approfondendo da diverso tempo ormai il discorso sugli angeli , ho acquistato tal proposito una gran quantità di testi di svariati autori...alcuni un po troppo semplicistici e puramente a carattere devozionale. Questo è invece davvero ben scritto e documentato, per me molto stimolante come lettura e studio. Paola giovetti in tal senso è sempre una garanzia di serietà.
Raffaella
Acquisto verificato
Voto:
Chi cerca un libro mistico, non lo troverà. E' un libro molto laico, in cui spicca il taglio dello studioso, che ti accompagna a conoscere Michele tramite la devozione che ad esso nei secoli è stata tributata. E' un buon punto di partenza per chi inzia a conoscere Michele solo ora,attraverso le sue manifestazioni, ma anche per chi vuole seguire le orme della devozione popolare rendendogli omaggio là dove l'arcangelo ha scelto di apparire. Lo consiglio, anche per la facilità di lettura, che lo rende fruibile a tutti.