Vince Chi Fa più Errori

  Clicca per ingrandire

Vince Chi Fa più Errori

Il paradosso dell'innovazione

Richard Farson , Ralph Keyes

  • Prezzo: € 14,50

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

Questo libro è un piccolo gioiello, ricco d'idee originali, conciso e stimolante. Oggi il successo presuppone l'innovazione continua. Ma le parole d'ordine suggestive, gli slogan e le formule... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Vince Chi Fa più Errori

Descrizione

Questo libro è un piccolo gioiello, ricco d'idee originali, conciso e stimolante.

Oggi il successo presuppone l'innovazione continua. Ma le parole d'ordine suggestive, gli slogan e le formule semplicistiche non sono delle risposte adeguate. Solo una mentalità completamente nuova, un nuovo atteggiamento nei confronti del successo e dell'insuccesso, può trasformare il nostro comportamento. Lo affermano Richard Farson e Ralph Keyes in questo libro provocatorio.

Secondo Farson e Keyes, la chiave di questo nuovo atteggiamento sta nel prendersi dei rischi. In un mondo in rapido cambiamento dobbiamo confrontarci con il successo non meno che con l'insuccesso. Significa che abbiamo fallito? Solo secondo i parametri dei nostri nonni. Sia il successo che l'insuccesso sono dei passi avanti verso il progresso, dicono gli autori. Dopotutto, la rinascita della Coca-Cola è nata direttamente dalla debácle della New Coke, e una grave crisi finanziaria ha obbligato l'Ibm a reinventarsi completamente.

Le persone sagge accettano i propri errori come passi necessari sulla via che porta al successo. Sanno anche che il miglior modo per restare indietro in un'economia frenetica è affidarsi a ciò che ha funzionato in passato, come fecero a suo tempo la Polaroid e la Xerox. Altre aziende, come la 3M e la GE, sono rimaste sulla cresta dell'onda incoraggiando gli innovatori anche quando fallivano.

Farson e Keyes definiscono questo approccio illuminato sperimentazione produttiva attraverso gli errori. La loro tesi è che invece di premiare il successo e di penalizzare l'insuccesso, dovremmo sforzarci d'imparare dall'uno e dall'altro. Paradossalmente, osservano, meno ricerchiamo il successo e meno rifuggiamo dall'insuccesso, più è probabile che otteniamo dei risultati brillanti.

Dettagli Libro

Editore Franco Angeli Edizioni
Anno Pubblicazione 2003-2014
Formato Libro - Pagine: 108 - 15,5x23cm
EAN13 9788846448521
Lo trovi in: Successo e abbondanza

Autori

Richard Farson è Presidente del Western Behavioral Sciences Institute. E' stato preside di un college, responsabile della ricerca, consulente d'organizzazione e docente di relazioni umane presso l'Harvard Business School. È autore di diversi bestseller.

Ralph Keyes è Fellow del Western Behavioral Sciences Institute e autore di numerosi libri di successo.


Torna su
Caricamento in Corso...