Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Questo LIBRO è disponibile anche in versione ebook

Versione EBOOK

La versione digitale è subito disponibile per il download

Vincere con le Idee

Innovazione, design, performance

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 17,00 invece di 20,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 178
  • Formato: 15x23
  • Anno: 2009

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

L'attuale crisi finanziaria e industriale porta con sé importanti interrogativi in merito a quali saranno i fattori distintivi della competitivita negli anni a venire. Il filo conduttore di questo libro è la convinzione degli autori che il prossimo quinquennio si caratterizzerà per una ripresa massiccia dell'investimento in innovazione.

Alcuni segnali che confermano questa considerazione possono essere trovati nelle politiche dei paesi più industrializzati e nella tendenza crescente, da parte delle imprese, a cercare soluzioni organizzative per far ripartire la fertilità creativa che ha sempre distinto la nostra imprenditoria.

Le diverse prospettive sul tema dell'innovazione (quella manageriale, quella delle politiche industriali e quella settoriale) convergono sul ruolo determinante dell'innovazione per l'accrescimento della competitivita delle imprese e sull'esigenza di connettere stabilmente l'innovazione alle dinamiche settoriali.

Dal libro emerge come l'innovazione sia un concetto molto ampio: dal trasferimento di tecnologie avanzate al miglioramento sistematico del prodotto e del servizio, fino al cambiamento radicale di un business e delle sue regole del gioco.

Tanto spazio è dedicato al legame tra innovazione e design. Quest'ultimo è sempre stato riconosciuto come un elemento caratterizzante del processo di innovazione del prodotto italiano, ma troppo spesso finendo associato solo al fenomeno artistico e d'elite, mentre esso è strategico anche per aziende il cui prodotto non è a prima vista design-based.

Quali sono le regole essenziali per vincere la competizione con idee concrete e di business? Dai casi analizzati nel libro emergono tre elementi centrali: organizzazione, processi e coraggio.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su