Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Vincere i Disagi

Come affrontare ansia, stress e panico

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 7,00 invece di 14,00 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 142
  • Formato: 14x21
  • Anno: 2012

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Ansia, stress, panico, depressione e paure non nascono da cause esterne ma sono prodotti da noi stessi: la vitalità che abbiamo compresso chiede spazio alla nostra esistenza.

I disagi arrivano a spezzare la routine e a dirci che la vita è altrove.

Non serve a nulla fare sforzi pensando di reprimerli e soffocarli, bisogna accoglierli, ascoltarli: ci indicano la strada per ricominciare a far scorrere la nostra vera vita.

Ansia, attacchi di panico, depressione e stress sono in costante aumento nel mondo occidentale. Le cause e le modalità con cui si presentano variano da persona a persona, ma esiste un filo conduttore che lega tra loro tutti questi disturbi. Alla base c'è sempre un’esistenza compressa, un talento sprecato, una noia che, prima o poi, presenta un conto salato.

La Vita che scorre dentro di noi si ribella e fa di tutto per uscire allo scoperto, per far sentire la sua voce. Parla il linguaggio estremo del disagio per poter abbattere le nostre barriere mentali, quelle che ci fanno stare male. Ci destruttura per far sì che ci ricostruiamo, in un ordine che sia finalmente vicino alla nostra vera natura.

Il malessere è una risorsa preziosa, che può aiutarci a riprendere in mano la nostra esistenza.

Questo volume raccoglie le risposte di Raffaele Morelli alle domande di tanti suoi lettori e dei partecipanti ai gruppi d’incontro. Troviamo nelle sue parole consigli pratici e la chiave per imparare ad accogliere il nuovo, stimolare la creatività, incontrare noi stessi per poter uscire dalla sofferenza. Da persone finalmente libere.

INDICE

  • Capitolo I
    Uscire dalla morsa dell’ansia
  • Capitolo II
    Quando il panico ci paralizza
  • Capitolo III
    Depressione: abbiamo le risorse per uscirne
  • Capitolo IV
    Paure e manie sono amiche da ascoltare
  • Capitolo V
    Come vivere bene la solitudine
  • Capitolo VI
    Non facciamoci "bruciare” dallo stress
  • Capitolo VII
    L’amore è gioia, evitiamo che ci faccia soffrire
  • Capitolo VIII
    Alla radice delle malattie
  • Capitolo IX
    Gli atteggiamenti sbagliati che fanno ingrassare
  • Capitolo X
    Lavorare senza disagi

AUTORE

Raffaele Morelli è medico, psichiatra e psicoterapeuta. Dirige da molti anni la rivista Riza Psicosomatica e i suoi studi e il suo lavoro psicoterapeutico si sono orientati nel campo delle malattie psicosomatiche. La sua ricerca è rivolta agli aspetti simbolici del corpo umano e della malattia. É il presidente dell’Istituto Riza (da cui nasce la Scuola di Formazione in Psicoterapia ad indirizzo psicosomatico, riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica il 24/10/94) e vice-presidente della SIMP (Società Italiana di Medicina Psicosomatica), si dedica alla formazione psicoterapeutica di medici e psicologi.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 8 novembre 2017

buona guida per aiutare a comprendere meglio da dove nascono le nostra paure i nostri disagi..lo consiglio come testo molto interessante

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 settembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ricevuto in regalo e regalato a mia volta. Conosco l'autore e per questa ragione ho messo 4 stelline sebbene non abbia avuto un feedback da chi l'ha ricevuto.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 settembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Vincere i Disagi Raffaele Morelli - Un libro molto valido :-) consiglio questo libro perchè dà molti consigli da cui prendere spunto!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 settembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

libro di buona fattura; fornisce alcuni consigli che si possono tranquillamente attuare per trovare o ritrovare la salute persa col tempo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 settembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Assolutamente un ottimo libro. Morelli mette in luce il potenziale di quelle che noi definiamo debolezze. Assolutamente da leggere e regalare.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 agosto 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Molto interessante, Morelli da sempre la giusta direttiva per cercare di mettere in asse la nostra vita. Lo consiglio .

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 agosto 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

libro interessante del noto autore, che aiuta ad affrontare alcuni problemi della vita quotidiana sotto altri punti vista, per prendere da ogni situazione il meglio e trasformarla in modo positivo in crescita. Il suo approccio è positivo e indica delle strade da seguire che possono essere d'aiuto a molte persone.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 luglio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Mi pare molto interssante vedere i disagi non come ostacoli ma come opportunità. Sopratutto considerarli degli alleati per una maggiore comprensione di se stessi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 luglio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

IL LIBRO NON MI E' PIACIUTO MOLTO SONO RIMASTA UN PO' DELUSA, MI ASPETTAVO DI PIU', MA QUESTO NON DIPENDE DAL VENDITORE. OTTIMO SERVIZIO DI CONSEGNA

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 luglio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

È stato il vostro gradito regalo e lo è veramente non ho ancora finito di leggerlo ma come sempre il maestro Morelli si distingue sempre nella semplicità delle sue risposte "di vita".grazie .

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 giugno 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Come tutti i libri di Raffaele Morelli, questo è piacevole da leggere. I contenuti sono proposti con la consueta maestria di Morelli nel coniugare la competenza in psichiatria e psicoterapia con l'ironia e l'arguzia.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 giugno 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ringrazio il giardino dei libri per questo splendido regalo io adoro Morelli e sicuramente anche questo testo mi sara molto utile

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

I libri del Prof. Morelli sono sempre una garanzia e una piacevole nonchè interessantissima lettura. Mai prolisso, fluido e comprensibile anche questo volume con semplicità ed efficacemente ci aiuta a gestire problematiche negative che ci condizionano la vota e possono causare anche malattie fisiche. Consigliato sicuramente

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bisogna affrontare la paura prima o poi, perché se no si crolla a Terra definitivamente. Proviamo ogni tanto a lasciarci andare senza nessuna inibizione o vergogna e freghiamocene di quello che dicono i Ben Pensanti

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Non è un libro che ti risolve i problemi, ma può essere utile per capirne certi aspetti. Ricevuto in regalo con un ordine, interessante da legger.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 febbraio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Scritto in modo chiaro, semplice, adatto a tutti. Mi ha stupito per la serenità che trasmette nel suo messaggio e l'ho trovato di conforto. Grazie!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro di semplice comprensione che può essere utile per capire certi meccanismi e puo aiutare a superarli con la consapevolezza

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Per essere sincera l'ho regalato ma la persona che lo sta leggendo lo trova piacevole ed interessante

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Interessante, essenziale ma al contempo profondo; l'autore in questo libro,riesce a spiegare con semplici parole i meccanismi che portano allo sviluppo di problematiche, stimolando il lettore ad agire, motivandolo con semplici strategie d'azione al fare Consigliato ! Si legge piacevolmente in un pomeriggio..

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Raffaele Morelli è uno psicoterapeuta naturopata che ha scritto un sacco di libri, io al momento ne ho letti 3 e devo dire che sono tutti e tre molto interessanti. il suo punto di vista lo apprezzo molto. stare qui e ora è una parte del suo pensiero. non c'e' ieri e non c'è domani solo oggi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bel libro, formulato con delle domande alle quali l'autore dà delle risposte molto chiare e incisive. Da questo libro emerge soprattutto il consiglio che bisogna vivere qui ed ora, senza concentrarsi su quello che è stato o che potrà essere e solo così si potrà vivere l'oggi, ovvero la routine, con interesse e vitalità.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo libro lo consiglio a tutti!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

È un libricino veloce che sintetizza in poche pagine diversi temi inerenti al disagio. Morelli è sempre molto affascinante quando scrive, sa rendere semplici ed accessibili dei concetti complessi e dà una chiave di lettura accattivante. È comunque un testo adatto a un primissimo approccio a queste tematiche, per poi andare in profondità con altre letture.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho ricevuto in regalo questo libro. Non l'ho letto personalmente ma chi lo ha fatto dice che è un libro scorrevole in cui l'autore afferma che i nostri disagi hanno radici molto più profonde di come immaginiamo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 settembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro molto semplice da leggere e da capire, molto utile per chi si approssima per la prima volta a questi argomenti. Direi che il prezzo è un pochino eccessivo rispetto alla quantità di pagine.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 settembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

IL PROFESSOR MORELLI A VOLTE SEMBRA UN PO' TROPPO LAPALISSIANO, MA IL SUO CARISMA E' CATARTICO E AIUTA A SUPERARE MOMENTI DIFFICILI

Commenta questa recensione

Scritto da: - 31 agosto 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Piacevole lettura per questo libro interessante e scorrevole nonostante i temi trattati siano tutt'altro che superficiali. Le parole dell'autore fanno riflettere su quanto davvero sula vita e tutti i condizionamenti che creano disagi. Interessante

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 agosto 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il libro è di facile lettura e comprensione. Come tutti i libri di Morelli, anche questo induce ad una riflessione attenta che va la di là del primo significato che si attribuisce alle parole. Apparentemente semplice, meglio rileggerlo dopo un po' per sentirne il significato più profondo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 agosto 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro molto carino ed interessante.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 agosto 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un testo che conferma ulteriormente la professionalità di Raffaele Morelli, il quale non limita al piano fisico le disamine di varie problematiche -dal punto di vista sintomatico e patologico- che possono riguardare una persona!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 agosto 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il libro e scorrevole, tanti spunti e consigli e. Devo affermare che l'ho letto in breve tempo, il professor Morelli, con le sue risposte, mi ha fatto riflettere: il disagio si può affrontare e superare.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 agosto 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un bel libro interessante da leggere..scorrevole e pieno di descrizioni scritto da un professionista

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 agosto 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

L'ho ricevuto a casa in regalo insieme ad un acquisto. Il libro è interessante, ci permette di capire che i disagi che si manifestano nel corpo sono in realtà messaggi dell'anima. Questa lettura dà solo un input, esiste tanta altra letteratura molto più approfondita al riguardo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 agosto 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Grazie Il Giardino Dei Libri per i piccoli regali come questo libro, grazie a Voi fare la spesa è molto più piacevole! Questo libro aspetterà il suo turno per essere regalato alla mia suocera che è sempre sotto ansia e stress..

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 agosto 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bel libro. Semplice la scrittura, malgrado le tematiche. Utili e precisi i riferimenti. Il dottor Morelli è veramente in gamba.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 agosto 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Eccezionale! Ieri ho ordinato ed oggi, in anticipo rispetto alle previsioni, hanno bussato alla mia porta per la consegna. Dieci e lode

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro esauriente su tutti i disturbi psicologici e psicosomatici.....secondo me è uno dei libri più belli scritti dal Dott. Morelli ( e li ho letti tutti quanti)

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su