Descrizione
"Vincere il Cancro: i 5 Segreti dei Sopravvissuti" di Elizabeth Gould ti donerà uno straordinario messaggio di umanità e di speranza!
A coronamento della propria guarigione da un cancro, l'autrice confronterà le testimonianze di altri sopravvissuti a beneficio di chi si trova ad affrontare una diagnosi così infausta o ad accompagnare un amico o un familiare in questo difficile viaggio.
Ha così scoperto che i sopravvissuti (lei compresa) avevano in comune 5 "segreti", ossia 5 strategie per uscirne vincenti senza dover stravolgere la propria vita.
Questo libro non ti chiederà di abbandonare tutti i "piaceri" dicendoti che sono nocivi né ti indurrà a diventare un eremita ossessionato dalla salute, estraniato dal mondo esterno.
Ti fornirà invece una mappa del viaggio, una cartografia della traversata e dei temi che giorno per giorno si presentano davanti a chiunque voglia sopravvivere al cancro.
Le storie dei sopravvissuti saranno d'ispirazione per scegliere l'approccio che si addice di più al lettore.
Questo libro ti chiarirà le emozioni e i pensieri che si affrontano durante il tumore, tanto come paziente che come personale sanitario.
Il suo approccio, chiaro e illuminante, ne fa una lettura da cui nessun paziente dovrebbe prescindere, sia che abbia appena ricevuto una diagnosi sia che, di questo viaggio, abbia percorso un bel tratto.
Durante il saggio, l'autrice ti fornirà molte informazioni riguardo i "5 segreti" attraverso ciascuno dei tre stadi (diagnosi, terapie e remissione).
Infatti, ogni sopravvissuto ha basato il proprio piano di sopravvivenza su 5 elementi, ma con un approccio leggermente diverso.
Leggendo "Vincere il Cancro", scoprirai l'approccio che ti calzerà più a pennello.
Prefazione del Dottor Mitchell Chipman, oncologo al Mercy Private Hospital di Melbourne e membro del Royal Australasian College of Physicians.
Indice
Prefazione, del dott. Mitchell Chipman
Introduzione - “Cancro” è una parola, non una sentenza
- Cap. I - Faccia a faccia con la diagnosi
- Cap. II - Dopo la diagnosi: al posto di comando
- Cap. III -1 compagni di viaggio
- Cap. IV - Le terapie: la battaglia per una buona causa
- Cap. V - Le terapie: correre fino alla meta
- Cap. VI - La squadra di sostegno: e adesso che si fa?
- Cap. VII - Remissione: la gioia
- Cap. VIII - Remissione: la vita continua
- Cap. IX - Usare i segreti
- Cap. X - Ora sta a voi
Dettagli Libro
Editore | Amrita Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2010 |
Formato | Libro - Pagine: 165 - 14x20,5cm |
EAN13 | 9788889382615 |
Lo trovi in: | Cancro |
Autore
Elisabeth Gould è un eccellente esempio di resilienza, ossia di come si possa uscire più forti dalle tragedie della vita. Giovane donna in carriera, viene violentata davanti ai figli piccoli e poi sfregiata. Trarrà forza da quest’esperienza per affrontare il cancro; supererà anche quello, e si dedicherà ad offrire ad altri “le cose che nessuno vi dice”, ossia le strategie di vittoria che vengono solo dall’esperienza diretta.
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 10 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Chiara
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che ci fa riflettere, su come curare il cancro e soprattutto non peggiorare la situazione, un libro utile
Kenia
Acquisto verificato
Voto:
Trovato questo libro nei Giardini dei libri, gli autori parlano delle loro esperienze apertamente, senza tabù, viva la onesta, perché la verita ci rende liberi.
Cosetta
Acquisto verificato
Voto:
Penso che questo è un libro che tutti dovrebbero leggere. Argomento delicato ma purtroppo di attualità . Lo ho ricevuto in omaggio da Il Giardino dei libri
Alessandro
Acquisto verificato
Voto:
Libro donatomi dal Giardino dei libri e che io a mia volta ho donato ad una cara persona che conosco ammalata, spero influisca positivamente e la aiuti a stare meglio e ad avere un'altra visione della malattia! Vi ringrazio
Katia
Acquisto verificato
Voto:
Questo piccolo volume dovrebbe stare sul comodino di ogni persona: riflettendo prima è possibile prevenire i comportamenti a rischio e per chi già si trova ad affrontare il male qui c'è abbastanza per continuare a sperare nella vita