Vincere la Bassa Autostima

  Clicca per ingrandire

Vincere la Bassa Autostima

Un programma basato sulla terapia cognitivo comportamentale

Massimiliano Sartirana , Lucia Camporese , Riccardo Dalle Grave

  • Prezzo: € 20,00

Numerosi dati indicano che la bassa autostima ha un effetto negativo, a volte devastante, sulla persona e la sua vita. La bassa autostima è causa di pensieri negativi su di sé, emozioni negative,... continua

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Vincere la Bassa Autostima

Descrizione

Numerosi dati indicano che la bassa autostima ha un effetto negativo, a volte devastante, sulla persona e la sua vita. La bassa autostima è causa di pensieri negativi su di sé, emozioni negative, sintomi fisici e comportamenti problematici che danneggiano la prestazione scolastica e lavorativa, le relazioni interpersonali, il tempo libero e la cura di sé.

La bassa autostima gioca anche un ruolo importante nello sviluppo e nel mantenimento di alcuni gravi disturbi psicologici. Molte persone che soffrono di depressione, disturbi dell'alimentazione, disturbi d'ansia o abuso di sostanze hanno un problema coesistente di bassa autostima. È stato anche dimostrato che la presenza di bassa autostima ostacola il trattamento di questi disturbi perché crea senso d'impotenza e sfiducia sulla possibilità di cambiare, influenzando negativamente l'adesione alla cura.

Per rispondere a tali difficoltà abbiamo scritto questo libro che è diviso in due parti. La parte uno descrive i fattori di rischio, i meccanismi di mantenimento e il trattamento della bassa autostima. La parte due mette a disposizione del grande pubblico un manuale di auto-aiuto derivato dalla terapia cognitivo comportamentale, un trattamento che si è dimostrato efficace per aiutare le persone che hanno un problema di bassa autostima.

Dettagli Libro

Editore Positive Press
Anno Pubblicazione 2013
Formato Libro - Pagine: 184
EAN13 9788884290663
Lo trovi in: Autostima

Autore

Riccardo Dalle Grave è medico e psicoterapeuta, specialista in endocrinologia e in scienza dell'alimentazione. È segretario scientifico dell'AIDAP (Associazione Italiana Disturbi dell'Alimentazione e del Peso), fellow dell'Academy for Eating Disorders e responsabile dell'Unità di Riabilitazione Nutrizionale della Casa di Cura Villa Garda. Ha pubblicato numerosi articoli in riviste scientifiche internazionali e libri riguardanti il trattamento dei disturbi dell'alimentazione.


Torna su
Caricamento in Corso...