Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Vincere la Depressione

L'alimentazione e il movomento che aiutano a tornare padroni della propria vita

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 13,50
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 140
  • Formato: 14x21
  • Anno: 2013

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La depressione colpisce un numero così elevato di persone da essere considerata il 'male del secolo'.

Le sue cause sono numerose e spesso difficili da identificare, ma la carenza di sonno, un'alimentazione poco equilibrata e uno stile di vita non salutare sono senz'altro fattori di rischio. È per questo che la giusta combinazione di dieta ed esercizio fisico può aiutare a combatterla, almeno nelle sue forme più lievi, anche nel caso in cui sia già stata avviata una terapia farmacologica.

Il programma proposto nel libro, molto facile da seguire, aiuta a riprendere gradualmente il controllo della propria vita. La dieta è studiata in modo da influenzare la chimica del cervello, contrastando l'opprimente senso di negatività; gli esercizi fisici contribuiscono a rendere più sereni e positivi.

Un libro di grande aiuto anche per chi, stando accanto a una persona depressa, può avere un ruolo fondamentale nel processo di guarigione.

AUTORE

Carolyn Humphries, esperta di alimentazione naturale, è autrice di numerosi libri. Ha messo a punto il programma di esercizi fisici con la collaborazione di Charlotte Glazzard, fisioterapista.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su