Approfondimenti video
Descrizione
In questo manuale pratico, semplice, immediato, per la prima volta ti sveliamo in chiave ironica il segreto che ci ha portate a essere ciò che siamo. È arrivato il momento di vedere le cose per quelle che sono!
Ti accade di ammirare, magari con un pizzico d'invidia, qualcuno che reputi essere stato “baciato dalla fortuna”? Sì, il modello del tipo “bello, buono, ricco e fico", al quale è stato dato tutto, proprio tutto, anche quello che è stato tolto a te…
Ti capita che, pur impegnandoti al massimo, i complimenti vengano rivolti a qualcun altro? Ti senti anche tu come in uno di quegli strani film drammatici in cui i sorrisi sembrano paresi? Ti è mai venuto da pensare che quando è stata distribuita la fortuna tu abbia trovato chiuso? Ti riconosci risorse infinite senza sapere come trasformarle in qualcosa di tangibile e concreto?
Ti sei mai sentito come se, affrontando una salita, le scarpe da trekking che ti sono state caldamente consigliate all’improvviso si rompano, facendoti rotolare giù al punto di partenza con i piedi sbucciati? Ti è mai successo di provare la sensazione che pur essendo arrivato ad alto livello c'è qualcosa che ti sta sfuggendo, come a un pesce rosso il monopattino? Quante volte ti sei chiesto come arrivare con leggerezza a quell'eccellenza che sai essere in te?
Hai in mano il libro giusto!
Indice
Prefazione
Introduzione
- Quando l’arrivare prima ti fa essere ultimo
- Quando fare troppo bene è male: il problema di essere i perfetti imperfetti
- Quando devi dare l’esempio: il leader è un visionario folle che anticipa i tempi
- Quando essere al servizio rende più ricchi di zio Paperone
- Quando perdi tutto perché convinto di non meritarlo
- Quando il diavolo è stato creato: l’unica regola è che non esistono regole
- Quando il corpo urla per comunicarti un messaggio
- Quando la seconda occasione crea una buona prima seconda impressione
- Quando la nuova malattia dell’essere scontati viene mantenuta in salute
- Quando si brilla di luce riflessa, attirando solo gazze ladre
- Quando la diagnosi uccide più della malattia
- Quando sai solo dare e non hai imparato a ricevere
- Quando l’eredità dei genitori impoverisce
- Quando l’immagine che hai di te è frutto di uno specchio deformante del luna park
- Quando l’egoismo diventa altruismo
- Quando i bambini sanno essere anche cattivi
- Quando la vita ti dà un fermo
- Quando le regole diventano prigione
- Quando può riaccadere... ma anche no!
- Quando viene negato l’innegabile: come comportarsi con chi non crede
- Quando la laurea che conta è quella in risultati
- Quando perdoni perdono: quando la riconoscenza fa ritrovare l’anima
Epilogo
Note
Dettagli Libro
Editore | Anima Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2015 |
Formato | Libro - Pagine: 174 - 15 x 21cm |
EAN13 | 9788863653250 |
Lo trovi in: | Crescita Personale |
Approfondimenti
Quando fare troppo bene è male: Il problema di essere i perfetti imperfetti:
"Eccoci qui, entrambe reduci da un weekend modello “salasso energetico”.
Eh sì caro Alchimista! Una di quelle esperienze in cui lo scotto dell’aver detto di sì tuo malgrado, ti fa pagare gli interessi usurati il giorno dopo e quello dopo ancora.
Ti ritrovi al mattino senza nemmeno le forze per andare in bagno, come se un rullo compressore ti fosse passato sopra più e più volte.
Pur avendo vissuto il fine settimana in posti diversi, ci ritroviamo nello stesso identico stato fìsico ed emotivo. Monia è stata a Parma al Mercante in Fiera per il Simposio delle donne live; Nicky il sabato al castello di Melfi, per un evento organizzato dal comune, la domenica a San Patrignano, in serata a Milano per una cena, viaggiando infine di notte per approdare a casa in Svizzera!"
Monia Zanon e Nicoletta Todesco
Autori
Monia Zanon è nata in Italia, a Padova. Da anni è ricercatrice nel campo delle energie sottili, con le “Tecniche dell’Accorgersi” che divulga a tutti i “viandanti” che credono in questo e nei molti mondi possibili. Scrittrice curiosa, speaker radiofonico, studiosa di religioni e insegnante di “Sistemi per Vivere Meglio”, deve la sua formazione alle strutture ospedaliere, che volevano farle credere che qualcosa in lei disfunzionasse. Monia non appartiene ad alcuna “credenza religiosa”, ma trova in Gesù il più alto esempio di “Costruttore di sistemi per vivere meglio”.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
60% -
4 Stelle
20% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
20%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Federica
Voto:
Libro da leggere e rileggere, dai contenuti chiari e sui quali poter fondare la propria crescita personale. Grande sintonia tra le autrici che, unendo le rispettive competenze professionali, hanno dato vita ad un volume ricco e davvero utile.
Gina
Acquisto verificato
Voto:
Libro noioso e inutile. Ho fatto proprio fatica a leggerlo. Evitatelo per favore, almeno questo e il mio sincero consiglio
Sabrina
Albino
Voto:
Caro viandante, caro alchimista, questo bellissimo libro è un racconto di vita e un manuale per vivere al meglio la vita. Leggilo una volta, e rileggi i paragrafi “Cosa ti consigliano Monia e Nicky” con regolarità oppure ogni qual volta lo ritieni necessario, perché questo libro si rivelerà per te un compagno e un amico a cui chiedere più di un consiglio
Marica
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che funge da manuale per affrontare ogni sfida quotidiana dalla più piccola alla più complessa. Molto interessante e piacevole da leggere.