Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Vintage Dream

Una ragazza a caccia di vestiti vintage. Un piccolo negozio da salvare. Una scoperta inaspettata.

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 16,40
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 367
  • Formato: 15x22
  • Anno: 2014

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

È impossibile resistere al fascino di un vecchio abito di seta con bottoni smaltati e maniche a sbuffo: lo sa bene Amanda, che ha fatto degli abiti vintage la sua passione più grande.

Nella bottega vicino ad Astor Place, a Manhattan, si diverte a dare nuova vita a gonne, giacche e tailleur, liberando la sua fantasia ed il suo talento. Il suo raffinato e immancabile gusto ha stregato i clienti che si fidano e si rivolgono a lei, ma il suo negozio è in pericolo: sta per essere sfrattata. Amanda sente il mondo crollarle addosso. Decide allora di andare a caccia di vestiti usati, perchè è l'unica cosa che può donarle di nuovo la felicità.

Tra rasi fruscianti e delicati pizzi, trova un baule contenente un piccolo tesoro. E' un vecchio diario che Amanda scoprirà, pagina dopo pagina, essere stato scritto da una donna vissuta nella New York di inizio Novecento. Una donna di nome Olive, forte e indipendente, che ha realizzato il suo sogno di fare carriera in un grande e prestigioso magazzino della città ed ha scoperto la forza dell'amore e la profondità delle sue ferite.

Amanda trovà nel racconto di Olive la forza di lottare per essere di nuovo felice, e non solo. Perché quel vecchio taccuino nasconde qualcosa che può salvare quello che Amanda ha di più caro: il suo piccolo negozio vintage. Forse anche il suo cuore.

Un libro d'esordio che ha stupito i lettori e la stampa americana, diventando un fenomeno attraverso il passaparola delle fan. Erica Stephens ci regala un romanzo che non si può scordare, in cui le storie di due donne si intrecciano tra un vestito elegante, un rammendo e una passeggiata a Manhattan.

Un romanzo che ricorda, alle donne in particolare, di non rinunciare all'amore e di continuare a lottare affinché i sogni si avverino. Perché c'è sempre una strada per realizzare i propri desideri ed un filo capace di ricucire le ferite del cuore.

AUTORE

Erica Stephens è una ragazza di New york che ha studiato alla Berkeley e alla New York Univerity, ama gli abiti vintage e la scrittura. Decide così un giorno di unire le sue due grandi passioni e scrive un'opera che viene pubblicata nel 2013 in America, con recensioni entusiaste da parte della stampa americana: è il romanzo Vintage Dreams. Lo scritto dell'autrice si trasforma in poco tempo in un successo mondiale, grazie all'attenzione da parte di una delle principali case editrici americane e grazie nondimeno al passaparola inarrestabile delle fan, rapite dall'indimenticabile storia narrata in questo primo romanzo dell'autrice newyorkese. Il romanzo-rivelazione del 2013 Vintage Dreams oggi è finalmente disponibile anche in Italia, pronto ad affascinare tante lettrici con una storia coinvolgente e tutta da scoprire.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su