A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Virtù Superiori è un libro in cui 36 Discipline di Potere, 36 attitudini interiori, si uniscono in forza coesiva per accordarsi ad uno scopo supremo, alla più grande e più straordinaria delle...
continua
Virtù Superiori è un libro in cui 36 Discipline di Potere, 36 attitudini interiori, si uniscono in forza coesiva per accordarsi ad uno scopo supremo, alla più grande e più straordinaria delle nostre possibilità: ritornare in coscienza all'essenza interiore reale che noi siamo veramente nelle nostre meravigliose profondità interiori. Ritornare in coscienza al sé divino che noi siamo in verità.
La via del ritorno al sé divino è un percorso di crescita personale che si muove in parallelo su differenti aspetti della struttura interiore di un essere umano.
Uno di questi aspetti è la costruzione ed il radicamento di stati psicologici ben precisi, strutture emozionali di sapere, in grado di permettere ad un essere umano di reggere l'impatto che deriva dalla sua ascensione progressiva. Queste strutture emozionali di sapere sono le discipline personali contenute in questo libro.
Giulio Achilli è il fondatore e il responsabile di MareNectaris, un Centro di Crescita Personale il cui intento è creare e condividere strumenti per lo sviluppo armonioso dell’essere umano, della sua Consapevolezza e del suo pieno potenziale. Il fine è arrivare ad esprimere fattivamente, in pienezza e integrità, ciò che realmente siamo, ciò che davvero desideriamo e il reale e profondo scopo per il quale noi siamo qui su questa Terra meravigliosa: il nostro Grande Sogno Personale.
Ottimo testo che presenta il tema delle Virtù quali necessarie risorse da integrare nella nostra persona al fine di cogliere la bellezza della vita e al contempo la capacità di cogliere l'essenza della stessa.
Consiglio l'acquisto.
una guida per una vita forte ed etica, consigli utili per costruire una personalità di spessore , ogni anno lo rileggo per una verifica del mio percorso nella Vita
Più che un libro propriamente tale, si sviluppa in capitoli che secondo me si possono leggere anche senza andare per ordine: apro una pagina a caso e mi leggo il capitolo e lo faccio mio per il resto della settimana.
Le 36 Virtù Superiori è un libro da tenere a portata di mano, anche da aprire a caso per permettere allo Spirito di accompagnarci verso un cammino di Consapevolezza.
Giulio achilli attraverso questo testo si conferma una guida eccelsa e sublime, passo dopo passo accompagna il lettore nelle virtù da sviluppare per un corretto e sano cammino spirituale.
Direi un libro molto profondo e ispirante, descrive in maniera piacevole e ispirante le virtù a cui potremmo e dovremmo anelare. Certamente è uno di quei libri che oltre alla lettura richiede una certa pratica da mettere in atto. Comunque molto bello e intenso che ci spinge verso un'alchimia superiore. Consigliato.
Libro davvero illuminante … come tutti quelli di Giukio Achilli . In questo testo L autore offre davvero tantissimi spunti e consigli pratici per proseguire nel percorso di risveglio e riconnessione alla propria anima. Da leggere e rileggere e rileggere
Questo bellissimo libro non fa sconti e va lettto e riletto rapportando le affermazioni ivi contenute al proprio vissuto, per costruire la liberazione del nostro sé superiore
Adoro Giulio Achilli (o chiunque si celi dietro a questo nome). La scrittura può sembrare ripetitiva ma svolge il suo eccellente compito: penetrare nell'animo umano e portare ad un qualche cambiamento. Queste 36 virtù andrebbero insegnate a scuola e perseguite come scopo della vita. Alcune cose che ho letto, le applico al meglio delle mie attuali possibilità... spero di migliorare e di ampliare. Libro che va letto e riletto e riletto... e "agito"! Grazie.
Tra tutti i libri dell'autore che ho acquistato fin qui questo è il più completo con oltre 400 pagine di insegnamenti da leggere e rileggere. Vengono spiegate molto bene, in un linguaggio semplice per quanto introspettivo e profondo, ben 36 virtù spirituali che una volta interiorizzate e coltivate aiutano il "viaggiatore" a percorrere il proprio cammino con più consapevolezza. Una vera gemma del bravissimo maestro Giulio Achilli.
Magnifico libro di un grande Autore esperto di discipline orientali. In questo testo vengono indicate le discipline e le attitudini mentali da attuare per innescare un processo di ritorno all’essenza di noi stessi. Un concentrato di energie che ci aiutano a tornare in contatto con la parte più interna di noi. Molto bello.
Il libro descrive in modo dettagliato 36 discipline di potere dimostrando in modo anche pratico il perché della scelta di queste 36 virtù l'ho trovato molto convincente.
Un libro che non poteva essere scritto da persona diversa da Giulio Achilli. Unico prezioso irripetibile come lo è ogniuno di noi. È sempre un piacere leggere questi libri e tra le pagine accade qualcosa di alchemico che non lascia mai il lettore indifferente e comunque mai uguale a quello che era prima di immergersi nella lettura. Giulio Achilli è davvero una delle rare persone che sento a concreto servizio della vita. Un capocordata affidabile. Grazie
Ho comprato questo libro per regalarlo ad un'amica, io l'ho letto tanti anni fa, in un momento della mia vita in cui mi sentivo in pericolo e avevo bisogno di mettere ordine per capire come fare per evolvere in una situazione di estremo dolore, mi ha aiutato moltissimo e per me rimane un punto di riferimento illuminante come pochi. Siamo tutti Viaggiatori, ma alcuni portano una lampada per fare luce sul sentiero. Un grazie immenso a Giulio Achilli, da cuore a cuore.
Libro molto potente per chi è già avanti nel percorso E per chi vuole integrare e rendere pratica la conoscenza e le virtù che ogni viaggiatore interiore deve assimilare nel proprio cammino personale Giulio Achilli penso che abbia fatto e continui a fare un servizio di divulgazione eccezionale non finirò mai di essere grato per tutto il suo operato
È un libro piuttosto corposo e ricco di validi spunti di riflessione. Si nota che l'autore non parla per sentito dire, ma per esperienza personale, che opportunamente mette a disposizione dei fratelli umani. È un libro non comune, che va letto, meditato e metabolizzato senza fretta e con opportune pause.
Libro operativo, molto utile per il lavoro su di sé.
Ha lo scopo di creare una personalità deliberata, libera dai meccanismi che di solito condizionano gli essersi umani.
Libro potente, da leggere con calma e mettere in pratica.
Un Autore straordinario, una mappa preziosissima per il viaggio di ritorno verso Casa. I contenuti del libro, così come gli articoli del blog e gli audio sono curati nei minimi dettagli ed hanno una profondità e una capacità di penetrazione che altrove ho riscontrato in rare occasioni...
36 lezioni per andare a fondo della propria anima e delle nostre infinite possibilità. Anche questo fa parte della categoria di libri da leggere e rileggere ripetutamente a mani a mano che il nostro percorso spirituale progredisce e avanza.
Un libro che accompagna il lettore in uno spazio di consapevolezza e di crescita con un piglio determinato e costruttivo.Ne consiglio l'acquisto a chi non vuole perdersi nelle chiacchiere che imperversano nel mondo " pseudo spirituale."
BELLISSIMO Devo ammettere che non conoscevo Giulio Achilli, prima di aver letto lo Sfidante e quindi le Virtù Superiori. Autore di grande livello, intenso, profondo, mai banale. Offre spunti di grande utilità, con un linguaggio scorrevole e poetico. Ottima la qualità del libro, carta e copertina.
Attraverso la lettura di quest'opera straordinaria, sono riuscito in primo luogo a prendere coscienza di me stesso.
Comprendere nel profondo cosa mi muove, quali sono stati i miei limiti e soprattutto ho iniziato a fare i primi passi verso la consapevolezza e il Mio Sogno Personale. Non Posso esprimere in parole la Gratitudine che provo nei confronti di questo autore, mi limito ad un semplice GRAZIE.
Un testo intenso, completo e profondo. Pieno zeppo di concetti e frasi su cui riflettere e meditare, più che un libro da leggere un vero e proprio percorso da vivere.
Libro meraviglioso e indispensabile per chiunque lavori su di sè. Giulio Achilli è un autore importantissimo. Il suo lavoro di ricerca e divulgazione è fondamentale. E questo libro va letto e studiato per applicarne i principi. Sul sito marenectaris ci sono le istruzioni per come usarlo al meglio. Se Giulio Achilli fosse più presente sui social come Facebook sarebbe ultra famoso. Invece per trovarlo bisogna cercarlo, come si cerca l'oro. Alla fine della ricerca si trovano i suoi lavori che sono pepite d'oro grosse dal valore inestimabile. Questo testo è immenso. Compratelo ora perchè ne và della vostra intelligenza e sensibilità.
Ogni capitolo, ogni pagina, ogni riga, racchiude un insegnamento che raggiunge il cuore, e porta l'anima a un'adesione totale. "un passo, e dopo un altro, e dopo un altro ancora"
"Questa è l'essenza della Via"
Per me è l'essenza della vita, dopo tanta assurda tribolazione, incontrare questo libro è vivere finalmente.
quando ho acquistato questo libro avevo ben altre aspettative da lui (il libro) e quindi i primi giorni li abbiamo passati a litigare (il libro ed io).
Ora siamo ottimi amici: mi capisce come non sanno farlo le perone che mi sono vicine, mi sa consigliare ed ha sempre la giusta risposta.
Non acquistatelo se non siete disposti a mettervi in discussione.
Un grazie di cuore all'autore
Un libro indubbiamente scritto con una luce e un discernimento superiori, e a buon diritto una bibbia della nuova etica per le coscienze avanzate e per quelle che hanno bisogno di evolversi; tuttavia la lettura mi è risultata un tantino pesante, forse anche perchè, seppure con maestria di scrittura, si snoda in ciascun capitolo con lunghi giri sui medesimi concetti.
Ogni parola mi ha vibrato dentro, ho sentito la mia mente che comprendeva cio che è . Nessun spazio a tergiversioni. Quando si sente dentro così la verità non si può far altro che concentrare corpo, mente e anima a seguirla...
Lo stile chiaro e pragmatico di Achilli non lascia spazio alle elucubrazioni mentali. Le Verità manifestate risuonano nell'anima come il suono potente di un tamburo. Questo è uno dei rari libri che cambiano lo stato dell’essere.
E' un libro di altissimo livello, ha solo bisogno di essere letto, compreso e sperimentato. grazie all'autore per la chiarezza e la modalità con cui esprime concetti molto profondi...
Ho letto questo libro alcune volte, ed ogni volta mi entusiasma più della precedente. Scritto in uno stile impeccabile, l'ho trovato incredibilmente motivante a sviluppare e a manifestare il meglio di me. E' come se riuscisse e ricordarmi chi sono e di cosa sono capace. Parla di virtu' che se praticate portano davvero la vita ad un livello superiore, nel modo di pensare e di agire e nelle relazioni con gli altri. Lo consiglio di cuore a tutti, è davvero molto, molto bello.
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.