Descrizione
Considerazioni socio-culturali e riflessioni psico-spirituali per risvegliare la coscienza, per ritrovare il senso e la direzione della vita.
...tutti i nodi vengono al pettine e, che ci risulti o meno, stiamo pagando un prezzo altissimo per aver dimenticato, sottovalutato, offeso, le più elementari leggi di appartenenza e di costituzione. Questo è ovviamente un aspetto che ci trasciniamo da molto tempo, ed è certamente una questione - se non "la questione" - centrale per la sopravvivenza del genere umano e per gli equilibri stessi del pianeta...
Non sarà sicuramente un vaccino a porre fine a questa faccenda, perché tutti gli aspetti invasivi e offensivi che hanno ridotto il nostro corpo, la nostra mente, il nostro spirito e l'ambiente in cui viviamo, a quanto di più malato, fragile, compromesso e inquinato possa esserci, sono da molto tempo esistenti e, da gran parte di noi, vissuti come scontati piuttosto che causa effettiva dei nostri mali...
...La scommessa di quest'epoca, dopo migliaia di anni di oscurità e di perdizione, è capire che la vita si afferma in base a verità proprie, orientate sull'amore, lontane dal caos e dalla conflittualità; capire che ogni egoico arbitrio mentale non è realtà, ma illusione; capire che dobbiamo cambiare lo sguardo verso il mondo, perché comunque tutto vuole insegnarci qualcosa.
Solo per questa via si potrà favorire l'affermazione della vita, del rispetto totale, della gioia e della felicità, perché questo è l'ordine naturale delle cose...
Dio (o chi per lui) ha dato alla specie umana il privilegio della consapevolezza e l'onere della responsabilità. L'uomo diventa così co-creatore dell'esistenza e le sue decisioni, la sua riflessione spirituale, sono fondamentali al mantenimento di queste prerogative costituzionali e per il raggiungimento della pace interiore. La partita si gioca esattamente a partire da queste considerazioni e dal risveglio di una coscienza capace di trascendere l'afflizione patita e il condizionamento subito e di riallinearsi con le frequenze energetiche e le leggi costitutive della materia, corpo umano compreso.
Un "lavoro" personale, intimo, che necessita di visione, comprensione, conoscenza ma soprattutto di pratica e di esercizio, per un'apertura di mente e di cuore che sviluppi la saggezza e l'amore necessari a questo fine. Questo percorso è il vero senso della vita e la scommessa con la quale ognuno di noi, in primis, è chiamato a confrontarsi e a misurarsi.
Se le "forze del male", proprio come oblio dell'anima, così maldestramente organizzate, continueranno a riprodurre questa modalità oltraggiosa e diabolica, basata sul potere egoico e sul tornaconto personale, c'è il serio pericolo, data l'alta invasività inquinante e uno sviluppo tecnologico sempre più disumanizzante, che ci aspetteranno anni di sempre maggiore compromissione vitale, di disorientamento esistenziale e di forti tensioni relazionali. Del resto le disarmonie interiori, le conflittualità personali e sociali, le malattie non trasmissibili, i fenomeni atmosferici e per ultimo il Covid-19 delineano esattamente questo quadro e questo pericolo.
Ad ognuno di noi l'arduo compito di rendersene conto, di recuperare la propria integrità fisica e spirituale, e poi, di aiutare gli altri, sapendo della loro "schiavitù" e della loro "ignoranza", che non ha colpa ma molto inganno.
Dettagli Libro
Editore | Le Due Torri |
Anno Pubblicazione | 2022 |
Formato | Libro - Pagine: 293 - 15x21cm |
EAN13 | 9788885720572 |
Lo trovi in: | Percorsi di consapevolezza |
Autore

Potrebbero interessarti anche:






Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione
-
5 Stelle
0% -
4 Stelle
100% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Cesare
Acquisto verificato
Voto:
ho ricevuto da poco questo libro omaggio, molto istruttivo, che aiuta ad integrare le mie convinzioni sulla liberta' spirituale e materiale e delle scelte dell'essere umano.