Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
In queste pagine l'autore ha raccolto, dopo anni di ricerche, sedici incredibili storie di pazienti, adulti e bambini, che hanno affrontato il momento del trapasso con un'incredibile pace interiore.
Nonostante i progressi della scienza e della medicina, la morte è ancora avvolta da un alone di mistero. Numerosi medici si sono appassionati al problema, occupandosi in particolare delle cosiddette «esperienze di pre-morte», eppure i dati sono ancora controversi.
Lerma, testimone di misteriose visioni e di conversazioni tra malati terminali e creature angeliche, è giunto alla consapevolezza che la conoscenza della morte è indispensabile per vincere la paura e il dolore, e per prepararsi serenamente all'ultimo viaggio verso la luce.
Dettagli Libro
Editore | Armenia Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2009 |
Formato | Libro - Pagine: 210 - 14x21cm |
EAN13 | 9788834422236 |
Lo trovi in: | Aldilà e medianità |
Posizione in classifica: | 628° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

John Lerma, medico e direttore del rinomato TMC Hospice, facente parte del più grande ospedale del mondo, il Medical Center di Houston, si occupa da più di dieci anni della cura dei malati terminali.
Recensioni Clienti
4,54 su 5,00 su un totale di 24 recensioni
-
5 Stelle
63% -
4 Stelle
29% -
3 Stelle
8% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Fabiola
Acquisto verificato
Voto:
Libro che, in questo periodo della mia vita, mi è stato molto di aiuto nel pensare ad una vita dopo la morte. Mi ha emozionata e commossa soprattutto quando i malati erano dei bambini. Avrei voluto sapere di più su questo medico ma non trovo in rete nessuna informazione.
Tiziana
Acquisto verificato
Voto:
Libro bellissimo e coinvolgente. Alcune delle storie descritte mi hanno commosso e mi hanno fatto riflettere sulla vita. Lo consiglio a chi come me vuole saperne di piu' sull'argomento
Manuel
Acquisto verificato
Voto:
Lo scrittore medico ha affrontato l'argomento della morte scrivendo le esperienze che i suoi pazienti hanno avuto nel periodo terminale della loro vita. Nel libro i pazienti affermano l'esistenza degli Angeli attraverso le loro esperienze pre-morte dove creano in noi lettori una speranza nell'aldilà. Libro consigliato per il genere e anche per la lettura scorrevole.
Rosario
Acquisto verificato
Voto:
Le storie narrate, risultano di estremo interesse, suscitando in chi, scevro da pregiudizi, riesce ad accigliere le stesse con naturalezza, assurgendone il significato più congruo...Ne consiglio l'acquisto
Nadia
Acquisto verificato
Voto:
Il libro esplora il momento del passaggio, l'attimo su cui ognuno di noi riversa interrogativi e forti emozioni. Leggere le storie narrate permette di placare le paure e ridare una prospettiva dolce agli ultimi momenti di vita. Molto interessante, da leggere sicuramente.
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Libro commovente e toccante. Lo consiglio a tutti anche a chi non è amante del genere e agli scettici. Consegna veloce.
Adriana
Acquisto verificato
Voto:
Un libro bellissimo da una trama coninvolgente e rassicurante per chi ha perso persone a cui si è voluto tanto bene. Lo consiglio. Il prezzo è molto buono e il venditore affidabile e serio.
Veronica
Acquisto verificato
Voto:
Un libro molto interessante. Ci sono molti racconti di persone che hanno visto un'alta dimensione. Un libro ch3 sicuramente ci toglie un po' di dubbi e paure. Ti cambia modo di pensare e vedere la morte. Lo trovato molto serio e interessante. Lo consiglio
Sandra
Acquisto verificato
Voto:
Libro che consiglio di leggere, mi ha dato la conferma che gli Angeli esistono e che sono accanto a noi, dalla nascita fino al nostro trapasso!
Giancarlo
Acquisto verificato
Voto:
L'ennesimo testo sulla tematica del pre-morte. E' un testo "consolatorio", scritto bene, da un dottore che ha scelto una professione al servizio della persona, in questo caso, malati terminali, che suscita interesse per le vicende narrate. "Consolatorio", perché in realtà non siamo in grado di svelare che cosa ci attenda al di là del guado. Ed ogni tentativo di alzare il velo fa leva sulla tristezza e al dolore che accompagna ogni separazione.
Luigi
Acquisto verificato
Voto:
Un libro straordinario, che mi sento di consigliare a tutti, anche a chi attualmente è scettico e non crede alla possibilità di una vita oltre questa vita. I riscontri rilevati e riportati dal dottor John Lerma vi lasceranno a bocca aperta e vi scalderanno il cuore.
Paolo
Acquisto verificato
Voto:
Da leggere perché non sono storie di allucinazioni, è una realtà vissuta da tante persone che non si conoscono , vivono in altre parti del mondo senza contatti fra di loro, ma i racconti sono tutti uguali, con pochissime variazioni, ma perlomeno qui in Italia non se ne parla , I dottori sono sempre scettici, non vogliono rovinare la loro reputazione accademica che un fatto se non si può replicare ed esaminare è come se non esistesse. LEGGETELO
Marco
Acquisto verificato
Voto:
Se esiste ancora qualcuno convinto che non ci sia nulla dopo la morte, bè questo libro fa per lui. Racconti di esperienze fuori dal corpo
Anna
Acquisto verificato
Voto:
Un libro scritto da un medico di tutto rispetto, al quale va la mia ammirazione per il lavoro che finora ha svolto con amore e devozione verso i suoi pazienti in stadio terminale. Come altri testi sull'argomento ho trovato questo libro interessante ed illuminante. L'unico punto che ho trovato un po' pesante è il riferimento costante alla religione Cristiana. Ma è un'opinione del tutto personale giustificata dal fatto che non seguo una religione in particolare. Ma va bene così. Tanto di cappello all'opera di questo grande uomo.
Carla
Acquisto verificato
Voto:
Mi è piaciuto tanto perchè sono descritte esperienze bellissime, mi fanno immaginare un mondo fantastico dopo la nostra morte che nn è la fine ma è la rinascita.
Tamara
Acquisto verificato
Voto:
Ho acquistato questo libro come regalo per la mamma… da quando è mancato il papà voleva trovare una lettura in cui venisse spiegato qualcosa di comprensibile e mi ha detto che ha ricevuto le risposte che cercava. Notare che l'ho scelto grazie alle recensioni di altre persone, do volentieri 5 stelle.
Raffaella
Acquisto verificato
Voto:
Non mi è piaciuto particolarmente, credevo descrivesse le esperienze in maniera diversa, l'ho trovato un Po noioso e sono arrivata alla fine impegnandomi molto
Luisa
Acquisto verificato
Voto:
Ho letto questo libro tutto d'un fiato, non riuscivo a staccarmi. L'ho trovato coinvolgente e molto emozionante. Certamente non tratta un argomento leggero, ma mi ha riempito di amore, di speranza e della consapevolezza che non siamo mai soli e che siamo sempre assistiti, consolati e accolti da esseri pieni di amore. Bellissimo e indimenticabile! Ne ho comprato una seconda copia da regalare ad un'amica.
Marilena
Acquisto verificato
Voto:
splendido libro che non avrei più smesso di leggere! questo medico affronta l'argomento con molto rispetto e sensibilità, dando molta speranza e serenità al lettore per la vita nell'aldilà!
Rita
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo libro...gia'dalle prime pagine ti coinvolge...mai noioso e ripetitivo...può essere di grande aiuto per chi ha una persona gravemente malata o ha perso una persona cara....aiuta a credere nell'anima che lascia il corpo...consiglio la lettura...
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Mi è piaciuto molto, l'autore del libro che è un medico racconta episodi di persone nel punto di morte ognuna delle quali vede angeli o parenti prima di trapassare. Inoltre narra di come lui stesso aiuta i pazienti dal punto di vista spirituale.
Marisa
Acquisto verificato
Voto:
Leggendo questo libro si può ricevere un complesso di spiegazioni sul grande mistero della morte, che ci aiutano certamente ad affrontarla in modo più naturale e sereno
Roberto
Acquisto verificato
Voto:
il libro è interessante in quanto spiega che oltre a questa vita esiste un aldilà. infatti ci sono numernumerose testimonianze di persone che hanno vissuto la morte apparente ed hanno visto la luce.
Carlo
Acquisto verificato
Voto:
Ho letto con molto interesse questo libro che mi ha offerto molti spunti di riflessione. Parla molto di amore incondizionato come condizione necessaria per poter progredire come razza umana e di persone che si sacrificano per gli altri ammalandosi. Il Dottor Lerma ha una formazione cristiana e questo emerge chiaramente, infatti il centro da lui diretto è stato fondato da George W. Bush e dalla moglie Barbara. Trovo che abbia scritto il libro in maniera onesta, alcuni capitoli sono densi di cose interessanti. Riporto una delle tante frasi che ho sottolineato: "Dio può concedere dell'altro tempo a chi sceglie di guarire. La sola ragione per cui lo fa è che la persona utilizzi il suo tempo in più per compiere atti incondizionati a favore degli altri, conseguendo un risultato positivo per l'intera umanità".