Descrizione
Hai mai pensato di tonificare il tuo viso con degli esercizi mirati?
Gli effetti sono strabilianti! Come si può scolpire il proprio corpo attraverso le discipline fisiche, è possibile scolpire e modellare il viso, anche quando i muscoli facciali, col tempo, perdono tono e volume.
Il Metodo Visotonic si avvale di tecniche mimiche di scuole di recitazione americane e di esercizi di riabilitazione muscolare di ambito medico.
Grazie alle tecniche naturali illustrate nel libro puoi facilmente ridefinire i lineamenti, distendere le rughe d’espressione e ridare volume a labbra e zigomi.
Il risultato è una notevole tonicità del viso, accompagnata da un aumento dell'intensità espressiva, cosa impossibile da ottenere con un lifting chirurgico.
Nessun apparecchio ad azione meccanica, né un intervento chirurgico possono sostituire il lavoro delle mani guidate dall'intelligenza e dall'intuizione della persona che pratica gli esercizi su se stessa.
Il programma di esercizi è facile, e si può inserire nelle normali attività quotidiane, perché richiede pochi minuti al giorno, con risultati visibili già dopo tre settimane.
Si tratta di un programma personalizzabile di soli 10 minuti al giorno per un viso più giovane, ma soprattutto più bello ed espressivo.
Dalla penna di Loredana de Michelis, ecco un libro divertente e molto conosciuto, che si ripresenta ora in una nuova edizione rivista, ampliata e aggiornata con le ultime novità: Yoga del viso, Mewing e Facesculpting.

Indice
Prima e dopo
- Lezione I - Ovvero come usare questo libro
- Lezione II - Uno studio ravvicinato della faccia
- Lezione III - Invecchiamento e stress
- Lezione IV - Bellezza ed emozioni
- Lezione V - Collo e décolleté
- Lezione VI - Profilo della mandibola e zona sotto il mento
- Lezione VII - Labbra
- Lezione VIII - Guance e zigomi
- Lezione IX - Contorno occhi e palpebre
- Lezione X - Muscoli della fronte
- Lezione XI - Impiego della ginnastica facciale a fini terapeutici
- Lezione XII - Programma breve e indicazioni su come eseguire al meglio gli esercizi di questo libro
Appendice - F.A.Q. (Le domande più frequenti)
Nota biografica dell'autrice
Dettagli Libro
Editore | Amrita Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2020 |
Formato | Libro - Pagine: 128 - 14x20,5cm |
EAN13 | 9788869962080 |
Lo trovi in: | Bellezza e benessere |
Posizione in classifica: | 1.056° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Loredana De Michelis è psicologa e psicoterapeuta. Oltre all'attività di consulenza psicologica tiene lezioni online di rieducazione funzionale, educazione visiva e ginnastica facciale Visotonic. Ha scritto numerosi libri di saggistica e di narrativa.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,60 su 5,00 su un totale di 42 recensioni
-
5 Stelle
64% -
4 Stelle
31% -
3 Stelle
5% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
PAOLA
Acquisto verificato
Voto:
Da quasi 2 anni eseguo con una buona frequenza settimanale quasi tutti gli esercizi del libro ogni volta. Mentre svolgo esercizi per il corpo alterno quelli per il viso nelle pause tra un esercizio corpo e l'altro. Gli esercizi funzionano se eseguiti con regolarità. Avevo un sopracciglio decisamente e vistosamente più in alto dell'altro. Eseguendo per esso il doppio delle ripetizioni rispetto all'altro sono riuscita a portarlo quasi alla stessa altezza! Le mie labbra che cominciavano a risentire dell'età si sono rimpolpate nelle zone in cui si erano svuotate. Per ovviare alle mani che mi sudano, eseguo gli esercizi con guantini in cotone.
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Anche se grosso modo gli esercizi sono gli stessi, ogni tecnica di ginnastica per il viso ha le sue modalità di esecuzione che differiscono anche molto tra loro. Quella proposta in questo manuale, che è a pulsazione anziché nel mantenimento della posa per più secondi, l'ho trovata particolarmente efficace soprattutto per rassodare e ridefinire l'ovale. Il libro è ben illustrato, ben spiegato e incoraggiante nell'essere costanti per ottenere dei risultati.
Gianna
Acquisto verificato
Voto:
Libro interessante ma un po' difficile da mettere in pratica, forse anche perchè sono anziana. L'ho regalato a un'amica più giovane e più attenta all'estetica del viso.
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
La ginnastica facciale è il miglior antidoto antiage insieme al massaggio . Consiglio questo libro in cui l’autrice spiega con chiarezza e semplicità questo metodo . Con la costanza otterrete dei risultati insperati. 👏🏻🌹💪🏻
Enrica
Acquisto verificato
Voto:
Bel libro che desideravo acquistare dopo aver visto dei webinar. Espone, oltre agli esercizi, anche le varie ragioni della comparsa di rughe e perdita di tono. Devo dire che, nonostante il libro mi soddisfa, mi aspettavo più esercizi : infatti alcuni sono spiegati dalla stessa autrice nei webinar, ma non sono presenti nel libro
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
Fantastico ottimo per fare attività fisica anche con il viso. Non credevo possibile ma i risultati si vedono. Il testo scrittmolto bene e semplice
Bruno
Acquisto verificato
Voto:
Ho acquistato la versione e-book per averla sempre con me. Il libro è utilissimo e ho acquistato anche la versione cartacea solo per il gusto di sfogliarlo a letto..
Simona
Acquisto verificato
Voto:
Bello! gli esercizi funzionano! bisogna solo farli .. Lei brava, simpatica e coinvolgente. E preparata. Un buon metodo low cost per cambiare i connotati.
Enza
Acquisto verificato
Voto:
Libro pratico in cui l'autrice presenta gli esercizi per il viso in maniera chiara. Da praticare giornalmente per un viso più giovane. Lo consiglio
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Buon libro, mi è servito per alcuni spunti e per sentire con maggior consapevolezza alcuni muscoli. Non lo seguo tuttavia come programma di routine, in quanto ho la pelle che si arrossa facilmente; nell'eseguire un esercizio per gli zigomi bisogna tirare facendo presa sulla cute in prossimità della bocca e purtroppo la pelle diventa rossa (è comunque l'esercizio che mi da maggior senso di benessere).
Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
Ho visto la presentazione del libro in uno dei fantastici webinar proposti sul sito. L'autrice descrive in maniera semplice il metodo che le ha fatto guadagnare almeno 15 anni di meno su viso e collo! (guardare il webinar per credere) Provato su me stessa, inizio a vedere i risultati dopo un mesetto circa, con un'applicazione breve (10 minuti al giorno) ma costante. La cosa più interessante è l'effetto collaterale sull'umore pari solo (per la mia esperienza) al ripristino della flora intestinale. Magia? Assolutamente consigliato!!
Tatiana
Acquisto verificato
Voto:
Fantastico!!!!!!! Superata la pigrizia iniziale, fare gli esercizi e’ diventata una piacevolissima routine. Incredibile come questi esercizi correggano le assimetrie del volto!!!
ELISA
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto interessante, ho iniziato a fare gli esercizi. Bisogna applicarsi con regolaratià per ottenere i risultati, comincio a vedere i benefici.
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
Buon libro, sto provando a fare gli esercizi quasi ogni giorno da circa un mese e con la costanza vedo già qualche piccolo risultato, occorre però continuità , nel libro sono ben comprensibili gli esercizi.
roberta
Acquisto verificato
Voto:
Acquistato testo dopo aver visto il seminario online proposto: purtroppo non sono assidua negli esercizi e non ho ottenuto risultati visibili in breve tempo, quindi mi sono un po' persa...