Descrizione
Questo è il vero libro originale del Dott. Bates. È la nona edizione 2019 completamente riscritta 99 anni dopo l'edizione americana del 1920 ed è il testo base dell'Associazione Vista Perfetta.
"Vista perfetta senza occhiali" è il libro con il quale il grande oculista e maestro spirituale newyorchese offrì al mondo intero le sue scoperte sulla Cura della Vista con metodi naturali.
Questa edizione è la versione integrale con 32 + 1 capitoli come nelle edizioni 1920 e 1940, Contiene in omaggio il Segnalibro della Vista Perfetta.
Il libro racconta la storia di come Bates sia arrivato, attraverso una rigorosa sperimentazione scientifica, a scoprire e a spiegare in base ai dati di fatto raccolti il vero meccanismo della visione e come funzionano gli occhi.
L’applicazione pratica dei principi della sua scoperta, descritti e dimostrati ampiamente attraverso i molti casi "impossibili" di pazienti guariti con i più diversi problemi di vista difettosa, ha portato a ciò che fu poi definito "Metodo Bates" per la cura della vista imperfetta mediante trattamento senza occhiali.
Questo libro è consigliato a chiunque voglia guarire dalla vista imperfetta, voglia prevenire eventuali problemi oppure voglia migliorare ulteriormente la sua già buona vista.
Il libro veniva pubblicizzato sui giornali dell’epoca con la seguente presentazione: «L’Autore di questo libro presenta l’evidenza che tutti gli Errori di Rifrazione sono causati da Sforzo e curati mediante Riposo e Rilassamento. Il Metodo Completo di Trattamento viene descritto così chiaramente che il Lettore può di solito scartare i suoi Occhiali e migliorare la sua Visione».
La presente edizione italiana è perfettamente fedele all’edizione americana ed è stata tradotta in modo scientifico e letterale per garantire il Lettore contro ogni interpretazione arbitraria che potesse modificare il pensiero originario del Fondatore del sistema di cura.
L’opera include tutte le immagini originali e viene venduta in abbinamento ai seguenti contenuti aggiuntivi:
- il fascicolo “Caratteri diamante e stampa microscopica” che riporta l’intero volume in tre dimensioni di stampa fine per esercitarsi alla lettura, abbinato ai “Riferimenti per la lettura e la pratica efficace”
- una copia della rivista trimestrale “il falco per l’educazione alla vista perfetta”
- il Segnalibro della Vista Perfetta
- l’invito a partecipare al forum telematico di mutuo-aiuto riservato ai lettori
- la sovracopertina originale.
All'interno del volume troverai le indicazioni per scaricare gratuitamente l'audiolibro in mp3.
Indice
Prefazione
- Introduttorio
- Retinoscopia simultanea
- Evidenza per l'accettata Teoria dell'Accomodazione
- La verità riguardo l'Accomodazione come dimostrato da esperimenti sui muscoli oculari di pesci, gatti, cani, conigli e altri animali
- La verità riguardo l'accomodazione come dimostrato da uno studio di immagini riflesse da cornea, iride, cristallino sclera
- La verità riguardo l'accomodazione come dimostrato da osservazioni cliniche
- La variabilità della rifrazione dell'occhio
- Cosa ci fanno gli occhiali
- Causa e cura degli errori di rifrazione
- Sforzo
- Centrale fissazione
- Palmeggiamento
- Memoria come aiuto di visione
- Immaginazione come aiuto alla visione
- Spostamento e dondolamento
- Le illusioni della vista imperfetta e normale
- Visione in condizione avverse, u beneficio per l'occhio
- Optimum e pessimum
- Sollievo del dolore e di altri sintomi con l'aiuto della memoria
- Presbiopìa: sua causa e cura
- Strabismo e ambliopìa: loro causa
- Strabismo e ambliopìa: loro cura
- Macchioline fluttuanti: loro causa e cura
- Trattamento domestico
- Trattamento per corrispondenza
- La prevenzione della miopia nelle scuole: metodi che fallirono
- La prevenzione e cura della miopia e altri errori di refrazione nelle scuole: un metodo che riuscì
- La storia di Emily
- Mente e visione
- Vista normale e il sollievo del dolore per soldati e marinai
- Lettere dai pazienti
- Ragione e autorità
Dettagli Libro
Editore | Juppiter Consulting |
Anno Pubblicazione | 1920 - 2019 |
Formato | Libro - Pagine: 322 - 14x19,5cm |
EAN13 | 9788889292907 |
Titolo Originale | Perfect Sight Without Glasses – The Cure of Imperfect Sight by Treatment Without Glasses |
Lo trovi in: | Metodo Bates |
Posizione in classifica: | 5.473° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
60% -
4 Stelle
40% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Titty
Voto:
Libro molto tecnico che introduce al Metodo Bates. Ovviamente per seguire il metodo non è necessario leggere il libro, ma può essere utile per capire da cosa è nata l'intuizione di Bates e su cosa sono basati i suoi studi. Lo consiglierei solo se strettamente interessati a conoscere il Dottor Bates e l'enorme lavoro che ha svolto negli anni per giungere alle sue conclusioni, altrimenti meglio orientarsi su altri testi più lineari e "meno scientifici".
Alessandro
Voto:
Libro che illustra questa stupefacente tecnica ideata dal dottor Bates e che ha risultati incredibili. Si potranno buttare gli occhiali e ottenere una vista perfetta seguendo la tecnica, naturalmente con attenzione e cura. Lo consiglio.
Catherine
Acquisto verificato
Voto:
Il libro è molto ben illustrato e anche gli esercizi... non mi resta che metterli in pratica!!! E poi vi racconto la mia esperienza e i risultati ottenuti!!
Claudio
Acquisto verificato
Voto:
Lo consiglio a chi si vuole metere in discussione e lo vuole fare sperimentando idee e concetti decisamente anomali. Li sto applicando e devo dire che funziona!
Antonietta
Acquisto verificato
Voto:
libro molto interessante da acquistare, però, ai primi segni di "problematiche", infatti propone esercizi per ogni tipo di disturbo visivo, ma chiede nel "periodo di cura" (da alcuni minuti a mesi e anni) di non usare gli occhiali! la scrittura è piacevole e scorre bene anche nelle prime parti molto scientifiche, vola addirittura nel racconto dei casi clinici! la voglia di iniziare la "cura" ti aumenta nel proseguio della lettura e con il libro ci sono anche i sussidi per cominciare... se si usano però gli occhiali da tempo è oggettivamente difficile decidersi, ma si potrebbe anche essere in quei casi di risultati ultra veloci... se così fosse mi farò risentire!