Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Un testo pratico, di formazione e aggiornamento che offre regole, idee, esempi, schemi e consigli utili per rendere più attrattivi e remunerativi i punti vendita. Si rivolge a tutto il mondo del retail e del marketing, dagli operatori della distribuzione agli imprenditori.
Scritto in modo chiaro e arricchito da moltissime illustrazioni, il testo sancisce tutta l'importanza e l'attualità del visual merchandising, strumento potente per puntare al cuore dell'acquisto e per interpretare, in maniera economicamente corretta ed efficace, i desideri dei consumatori e le potenzialità dei prodotti.
Combinando economia, marketing, psicologia ed estetica il visual merchandising si fa oggi motore del cambiamento e leva di sviluppo per tutte le realtà del retail, aprendo nuovi scenari ed aumentando le vendite in maniera sorprendente. Muovendosi con disinvoltura e chiarezza nel mondo del consumo, in particolare nel settore del fashion, il testo propone un approccio empirico ed originale al visual merchandising.
Nato dalla viva ed autentica esperienza di Beatrice Rizzi, che da vent'anni segue sviluppi ed effetti del visual merchandising, il volume si rivolge a tutto il mondo del retail e del marketing, dagli operatori della distribuzione agli imprenditori.
Dettagli Libro
Editore | Franco Angeli Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2013 |
Formato | Libro - Pagine: 112 |
EAN13 | 9788820420055 |
Lo trovi in: | Motivazioni alla vendita |
Autori
Beatrice Rizzi è consulente e formatrice nel settore retail. Docente di visual merchandising al Cuoa di Vicenza, collabora con Associazioni di categoria, Enti di formazione ed Università. È socia fondatrice di Venus srl, società attiva dal 1993, specializzata nella consulenza e formazione nel retail e nel marketing.
Silvia Milani, giornalista, si occupa della gestione di uffici stampa, comunicazione ed house organ di Associazioni di categoria, seguendo in particolare il tema del consumo e l'evoluzione delle piccole e medie imprese del commercio, del turismo e dei servizi. Negli ultimi anni ha approfondito e analizzato i cambiamenti dei consumatori e la nascita di nuovi stili di vita
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!