A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Molti pensano che la realizzazione dei propri desideri sia possibile solo grazie alla fortuna. Così passano la vita a sospirare un rapporto sentimentale felice, a inseguire la stima degli altri, a...
continua
Molti pensano che la realizzazione dei propri desideri sia possibile solo grazie alla fortuna. Così passano la vita a sospirare un rapporto sentimentale felice, a inseguire la stima degli altri, a sognare un lavoro più appagante, o una condizione economica più soddisfacente, senza riuscire a ottenere nulla.
Questo libro, semplice e coraggioso, indica la via per un cambiamento reale, unendo il pragmatismo occidentale con la saggezza delle pratiche di meditazione orientali. La visualizzazione è una tecnica alla portata di tutti, fondata sui poteri della nostra immaginazione.
Attraverso una serie di facili esercizi e di meditazioni positive da interiorizzare giorno dopo giorno, sblocca l'energia cosmica e universale che è dentro di noi e ci aiuta a sconfiggere l'insicurezza e l'insoddisfazione che proviamo di fronte agli altri e davanti alle sfide che la vita ci propone.
Dalla salute agli affari, dall'amicizia all'amore, nessun aspetto della nostra esistenza è escluso. La visualizzazione creativa è una chiave preziosa per attingere alla bellezza e generosità della vita.
«Ho deciso di scrivere questo libro perché mi sembrava il modo migliore per condividere con gli altri le molte e meravigliose cose che ho imparato nella vita, cose che hanno approfondito e arricchito la mia esperienza e la mia gioia di stare al mondo.» - Shakti Gawain
«Credo che la visualizzazione creativa funzioni; nella mia vita ha funzionato.» - Oprah Winfrey
«Tutto ciò di cui avete bisogno per avvicinarvi a questo libro è una mente e un cuore aperti e il desiderio di arricchire in modo grandioso la vostra vita. Dopodiché preparatevi a risultati sorprendenti e meravigliosi.» - New Age Journal
Indice
Prefazione dell'editore americano
Introduzione alla nuova edizione
Lettera ai miei lettori
I. Che cosa è la visualizzazione creativa
Gli elementi di base
Il meccanismo fondamentale
Un semplice esercizio di base
L'importante è rilassarsi
Come visualizzare
Una tecnica esclusivamente positiva
Le affermazioni
Un apparente paradosso spirituale
II. Come utilizzare la visualizzazione creativa
La visualizzazione creativa come parte integrante della vita
Essere, fare, avere
Tre elementi necessari
Entrare in contatto con la propria anima
Lasciarsi portare dalla corrente
Programmare il benessere
Accettare il proprio bene
Fluire verso l'esterno
Guarire
III. Meditazioni e affermazioni
Sviluppare sé stessi liberando la propria energia
Aprire i centri di energia
Creare il proprio santuario
Incontrare la propria guida
Tecnica della bolla rosa
Meditare per guarire
Invocazione
Come usare le affermazioni
IV. Tecniche speciali
Prendere appunti per una visualizzazione realmente creativa
Shakti Gawain è una pioniera nel campo della crescita personale. Da più di vent'anni opera con straordinario successo nel campo del self-help psicologico e dello sviluppo della consapevolezza e dell'autostima. Shakti Gawain vive con il marito Jim Burns a Mili Valley, in California.
Libro molto bello che offre dei suggerimenti di visualizzazione, da applicare nella vita quotidiana. La tecnica della visualizzazione sicuramente è una buone soluzione, per creare interiormente un nuovo mondo che poi si manifesterà all'esterno.
Questo libro propone dei concetti espressi con parole chiare molto interessanti che applicati alla vita di tutti i giorni, con costanza danno buoni risultati
Bel libro che descrive bene la tecnica della visualizzazione creativa. Un viaggio fantastico nel mondo dei colori, delle immagini e dei simboli. Si impara a visualizzare e a creare o a vedere nuovi mondi dove viaggiare
Traspare dalle pagine una grande volontà di voler trasmettere benessere con la visualizzazione nei suoi aspetti più profondi. Esercizi semplici ed efficaci. Interessante e utile per chi lavora con le visualizzazioni.
Per me, è il miglior libro sull'argomento visualizzazione. E' adatto sia per chi vorrebbero iniziare e comprendere cos'è la visualizzazione, sia per chi ha già fatto un certo percorso e vuole migliorare e migliorarsi.
Lo sto leggendo ora, lo trovo interessante, carino e di facile lettura, sto mettendo in pratica la tecnica di visualizzazione descritta e quindi procedo lentamente ma fiduciosa.....vedremo.
Libro davvero meraviglioso!trasmette molta positività e per chi,come me,crede nella Legge di Attrazione è un utilissimo strumento per imparare a visualizzare nel modo più corretto e piacevole!consigliatissimo!
Un teso classico con tantissimi spunti ed esercizi pratici per praticare le affermazioni e le visualizzazioni. Molto consigliato se si medita e visualizza.
Ho letto tanti libri simili che parlano di Legge di Attrazione, visualizzazione ecc. ma questo è veramente semplice e profondo allo stesso tempo. Molto completo e pieno di esercizi e tecniche da applicare per imparare a eliminare convinzioni limitanti, imparare a sentire di meritare quello che vogliamo, pieno di affermazioni positive meravigliose e di ispirazione, come stabilire obbiettivi e visualizzare la nostra scena ideale e perfino come vivere in modo creativo. Spettacolare!
Molti pensano che la realizzazione dei propri desideri sia possibile solo grazie alla fortuna. Così passano la vita a sospirare un rapporto sentimentale felice, a inseguire la stima degli altri, a sognare un lavoro più appagante
Veramente bello! Scritto bene e con esercizi utili per imparare a conoscersi. Racchiude molti concetti fondamentali, spiegati in modo chiaro ed essenziale, senza essere troppo prolisso
Sono utili le frasi affermative per entrare in contatto con la propria anima, le affermazioni per l?autostima, guarire sé stessi e gli altri,descrive come creare la mappa del tesoro.
Non avevo mai letto nulla del genere prima. Tra le molte letture olistiche e sulla crescita personale, questa della visualizzazione creativa mi mancava. L'autrice spiega in modo molto semplice come fare a visualizzare ciò che si desidera, facendo degli esempi e dando vari suggerimenti su frasi da ripetere o posizioni corporee da assumere. Lo consiglio come primo approccio alla materia.
Lettura scorrevole e piacevole. Come tutti i libri di questo genere, devono essere messi in pratica costantemente per poter risultare "utili". Altrimenti rimane semplicemente una lettura che all'atto pratico trasmette ben poco.
Questo libro mi è piaciuto davvero moltissimo oltre alla visualizzazione ci insegna a pensare positivo e ad avere stima di noi stessi. La fortuna la creiamo NOI ...
Consigliatissimo!!! :)
Questo libro, spiega in modo semplice ed efficace la tecnica della visualizzazione. Molto piacevole e scorrevole nella lettura, indica i metodi più produttivi per poter arrivare agli scopi prefissi. Personalmente mi ci voleva, con questa lettura mi sono tolta tanta confusione e finalmente sono riuscita con semplicità a capire il procedimento della visualizzazione.
Libro utile e ben fatto come pochi, gawain ha una sua particolare teoria sull'immaginazione, e devo dire che è unica, molti libri si ripetono, questo invece ha un suo unico pensiero, spiegato in maniera chiara, mi è piaciuto molto, utile per chiunque, interessato all'argomento e non, è comunque piacevole da leggere. Lo straconsiglio!!
A dir poco impressionante. Una guida pratica attraverso esercizi e metodi che permetteranno di realizzare la propria vita così come la desideriamo. La fortuna non esiste. Tutto è frutto delle nostre azioni e dei nostri pensieri. La visualizzazione creativa è alla portata di tutti, basta soltanto un po' di pratica per impadronirsi della tecnica ed ottenere il potere che abbiamo sempre sognato.
Uno dei libri più chiari o semplice che abbia letto sull'argomento (e sono decisamente tanti!!) Shakti Gawain riesce ad esprimere in modo semplice i concetti basilari di questa affascinante tecnica
E' un libro proprio semplice semplice, che non mi ha trasmesso grandi cose e lasciato grandi tracce, si legge in poche ore...non lo consiglio . Francesca
E' veramente un bel libro, molto utile per chi sta pecorrendo un percorso di crescita personale, per alcuni aspetti si avvicina molto al modo di realizzare i propri obiettivi secondo la pnl.
La visualizzazione creativa è una tecnica alla portata di tutti che consiste nell'immaginare (visualizzare) delle cose o delle situazioni nella propria mente per farle accadere nella realtà. Nell'atto della visualizzazione creativa colui che visualizza è al centro stesso della propria visualizzazione, la sperimenta in prima persona, sforzandosi di percepirla come il più reale possibile attraverso tutti i sensi. Questo libro è davvero molto utile se vengono messe in pratica scrupolosamente le "4 fasi fondamentali per una visualizzazione creativa efficace: 1) STABILITE IL VOSTRO OBIETTIVO 2) CREATEVI UN'IDEA O UN'IMMAGINE CHIARA 3) CONCENTRATEVI SPESSO SULLA VOSTRA IDEA O IMMAGINE 4) FORNITE ENERGIA POSITIVA ALL'IDEA O IMMAGINE". Naturalmente è fondamentale AGIRE concretamente per realizzare ciò che si visualizza.
Questo libro è una specie di miniera d'oro. Anzi se mi permettete, chiunque e qualsiasi cosa mi faciliti il percorso verso la vera felicità ha un valore superiore ad una "banale" miniera d'oro. Come si fa a non amare quest'autrice??... E questo sito che ci fa conoscere, anche attraverso le nostre recensioni, i libri veramente validi. Grazie di cuore... Gio
E' fantastico!!! Meraviglioso, è PRATICO!!! Sono di fede Buddista della scuola Soka Gakkai e seguo questi insegnamenti da quasi 20 anni, questo libro sintetizza ogni insegnamento e lo rende usufruibile!!! MERAVIGLIOSO!!!
Ho scoperto questo libro vent'anni fa, quando ancora non era stato tradotto in italiano (infatti io lo possiedo in lingua francese). E anch'io posso dire che mi ha cambiato la vita! Ne ho letti altri in seguito sulla visualizzazione, ma questo ha un taglio più spirituale. Sono una psicologa e ora utilizzo la visualizzazione anche nel mio lavoro coi pazienti, con ottimi risultati. Consiglio quindi vivamente questo libro!
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.