Descrizione
La gravidanza è un’opportunità di pulizia e crescita interiore per la futura mamma prima dell’arrivo del figlio. Un viaggio a tappe, dal concepimento alla nascita, un’occasione per guardarsi dentro, per imparare ad amare le nostre parti fragili e apprendere come donare loro forza.
Che cosa sarebbe di te se iniziassi a guardare la gravidanza con occhi diversi? Che cosa succederebbe se finalmente ti dessi la possibilità di percepire che questi nove mesi sono anche un tempo prezioso per te perché pensato appositamente per la tua crescita interiore?
Wilma Riolo ti assicura che succederebbe qualcosa di realmente importante, perché risponderesti in modo affermativo all’invito che la natura stessa rivolge alla tua persona riguardo alla necessità di prendere coscienza della tua vita dentro e di portarvi pulizia prima dell’arrivo di tuo figlio.
Cambia infatti la tua fisiologia, diventi più sensibile e intuitiva, e questa è la modalità attraverso cui la natura ti sprona a intraprendere questo traghettamento verso l’interno.
"La Vita Dentro" è altresì un invito alla fusione di vedute sulla vita: la trattazione di molti degli aspetti che riguardano l’evento nascita, come la paura e il dolore, il ruolo giocato dal tuo cervello nel parto, la pratica del pelle a pelle, ecc. sono infatti volutamente affrontati sia da una prospettiva scientifica, sia da una prospettiva psicologico-esistenziale.
Indice
Prefazione
Prima Parte - Gravidanza
- Bambina, adulta e genitore: sei tre in un uno
- Femminile e maschile: conoscerli, integrarli e armonizzarli
- Il desiderio di un figlio
- Aspetti spirituali della nascita
- Primo trimestre: i cambiamenti
- Secondo trimestre: immaginare come sarà
- Terzo trimestre: pulizia e semina
Seconda Parte - Travaglio e nascita
- La paura e la paura del parto
- Il dolore nel parto
- Il tuo cervello nel parto
- I tuoi ormoni, preziosi alleati nel parto
- Il travaglio e la nascita per tuo figlio
- Il pelle a pelle
- Il breast crawl
- Intorno al parto cesareo
- La placenta
Arrivederci
Appendice
Ringraziamenti
Bibliografia
Dettagli Libro
Editore | Anima Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2022 |
Formato | Libro - Pagine: 256 - 15x21cm |
EAN13 | 9788863656497 |
Lo trovi in: | Gravidanza e parto |
Posizione in classifica: | 6.960° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti video
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:

Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 2 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Marilda
Acquisto verificato
Voto:
Non ho ancora terminato il libro in quanto la scorsa condanna parte ho intenzione di leggerla un verso fine gravidanza ma minpremaleva fare unanprima recensione che eventualmente poi aggiornerò! Questo è un libro che con la gravidanza ha ben poco fa vedere..è un libro molto introspettivo che coglie gli aspetti della Gravidanza per farne un percorso molto personale e, per l'appunto introspettivo! Assolutamente cinque stelle! Per quel che mi riguarda al momento è davvero un ottimo libro
Ester
Acquisto verificato
Voto:
Ho trovato questo libro meraviglioso. È ricco di spunti di riflessione e di esercizi che aiutano a mettere in pratica e sperimentare. Molti dicono che ci vorrebbe una "scuola per genitori". Credo che il suggerimento dell'autrice sia più efficace: lavora su di te... il genitore sboccerà da solo. Vivamente consigliato a chi cerca un bimbo, a chi lo aspetta, ma anche a chi li ha già avuti o non li avrà mai, ma è gravido della propria ri-nascita.