Descrizione
Coinvolgente e appassionante, questo libro racconta la vita e l’Insegnamento di Omraam Mikhaèl Ai'vanhov, Maestro spirituale franco-bulgaro appartenente alla tradizione dei grandi Iniziati e delle grandi guide spirituali dell'umanità. Nato in Bulgaria nel 1900, già a 15 anni il giovane Mikhael pratica ogni giorno intensi esercizi spirituali, consacrandosi al mondo divino nel desiderio di farne parte come messaggero della Luce.
Nel 1937 arriva in Francia, inviato dal proprio Maestro spirituale Peter Deunov, dove vivrà e insegnerà per circa cinquantanni, offrendo gratuitamente più di 5000 conferenze pubbliche. Omraam Mikhael AiVanhov è il filosofo francese più tradotto al mondo, e migliaia di persone seguono il suo Insegnamento che, simile ad un fiume potente e fertile, apre alla Gioia, alla Saggezza, all'Amore e soprattutto alla vita dell'Anima e dello Spirito.
Dettagli Libro
Editore | Stella Mattutina Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2016 |
Formato | Libro - Pagine: 312 - 17x24cm |
EAN13 | 9788899462116 |
Lo trovi in: | Guide spirituali |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Mauro
Voto:
Questo libro è una testimonianza amorevole da parte di una persona che ha conosciuto personalmente Omraam Mikhael Aivanhov. La vita di questo maestro spirituale è seguita passo passo con un linguaggio chiaro, accessibile a tutti. Grazie a questo racconto appassionato si penetra all’interno delle varie contingenze, anche le più umili e semplici, che questa lunga esistenza ha attraversato: non solo quindi la ricerca dell’elevazione dello spirito e di una missione da compiere, ma il confronto di tutto questo con le necessità del vivere quotidiano, soprattutto nei primi decenni, nella narrazione della vita in Bulgaria agli inizi del Novecento. Il lettore, pertanto, non deve sentirsi in imbarazzo, immaginando che si tratti di una biografia esclusivamente spirituale; gli aspetti esistenziali vi sono inclusi, con riferimenti diretti ai racconti dello stesso Aivanhov, che illustrano o spiegano, con saggezza e talvolta anche con una dose di ironia, alcuni momenti della sua vita e le vie attraverso le quali egli ha scoperto le chiavi più profonde per superare le difficoltà che inevitabilmente ogni vita presenta. Come recita chiaramente il titolo, Aivanhov è un maestro occidentale: nato nei Balcani, attirato dalla spiritualità dei maestri indiani conosciuti di persona, ma poi radicato in Francia ove trascorse gran parte dei suoi anni e fondò le sue prime comunità di discepoli, Aivanhov parla a noi europei, ma non solo, e il suo pensiero si radica con uno sguardo nuovo e profondo nel cristianesimo europeo.
Maria
Acquisto verificato
Voto:
Arrivata nei tempi previsti ottimi l imballaggio no ve l ora di leggerlo perché è un libro che ci nutre la mente
Irene
Acquisto verificato
Voto:
5 stelle perché non ce ne sono 1000 o più. Chi ama questo Maestro non deve farsi mancare la stupenda esperienza di leggere questo libro. Io ho pianto per l'emozione. L'immenso cuore ed insegnamento di questo Maestro traspare da questa splendida biografia.
Manuel
Voto:
bellissimo, indispensabile per capire chi era Aivanhov e come è diventato il Maestro che tutti conosciamo. Dopo questa i suoi libri si leggono con una luce diversa
Carlo
Voto:
La straordinaria vita di Omraam Mikhael Aivanhov è di per se un'insegnamento. Questo libro è davvero bellissimo e consigliatissimo!!! Un volume imperdibile per chi desidera conoscere Aivanhov!!!!