Descrizione
In questo libro, dallo stile chiaro e brillante, il maestro lyengar esamina il ruolo che le posizioni e le tecniche di respirazione dello yoga giocano nella nostra ricerca dell'interezza, gli ostacoli esterni ed interni che ci impediscono di avanzare lungo il cammino, e il modo in cui lo yoga può aiutarci a vivere in armonia con il mondo circostante.
Utilizzando storie di vita personale, esempi presi dalla vita moderna e il suo innato umorismo, ci dimostra che la consapevolezza offerta dallo yoga può migliorare le nostre vite in maniera concreta e profonda.
Il maestro B.K.S. lyengar, fondatore del metodo d'insegnamento yoga che porta appunto il suo nome, invita sia i neofiti che i praticanti esperti di yoga a intraprendere un viaggio interiore destinato ad aumentare stabilità fisica, vitalità emotiva, chiarezza mentale, saggezza spirituale e beatitudine spirituale.
Dettagli Libro
Editore | Mediterranee Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2008 |
Formato | Libro - Pagine: 260 - 21x21cm |
EAN13 | 9788827219775 |
Lo trovi in: | Yoga |
Autore

B. K. S. Iyengar, uno dei più famosi maestri contemporanei, viaggia con regolarità in tutto il mondo, Italia compresa, tenendo corsi e conferenze e incontrando allievi e maestri di ogni paese. È autore di libri ormai classici, tra cui Teoria e pratica del Pranayama e Teoria e pratica dello yoga.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:











Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
40% -
4 Stelle
20% -
3 Stelle
40% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Jan James
Acquisto verificato
Voto:
Utile con dei buoni spunti, scorre abbastanza bene la lettura e fa riflettere molto anche per la vita al di fuori del tappetino. Peccato però che di umoristico ci ho trovato poco.
Silvana
Acquisto verificato
Voto:
libro molto utile per chi come me si avvicina alla disciplina. lo consiglio veramente anche a coloro che magari praticano da tempo
Alessandro
Acquisto verificato
Voto:
Il libro l'acquistato per regalarlo ad un'altra persona, che mi ha detto essere non facilissimo alla comprensione immediata. Necessario meditarci sopra un po'.
Antonio
Acquisto verificato
Voto:
E' un grande classico. Iyenger in questo libro ci spiega in modo semplice come far fluire l'energia nel nostro corpo.
Massimo
Voto:
Uno splendido libro che mostra con estrema umiltà i vari aspetti dello yoga, visti e vissuti da un grande maestro. Ci sono molti spunti di riflessione sia per chi pratica yoga, sia per chi vuole avvicinarsi a questa millenaria disciplina. lo consiglio vivamente. Namaste.