Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Vita Oltre la Vita

Studi e rivelazioni sul fenomeno della sopravvivenza

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 8,50 invece di 10,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 164
  • Formato: 12,5x19,5
  • Anno: 1977-2013

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Esiste una vita dopo la vita? In quale forma? A queste domande eterne e inevitabili Raymond A. Moody risponde in modo nuovo, basandosi su racconti e testimonianze di persone che dopo aver "vissuto" la morte hanno potuto riferire le loro esperienze.

Per molti di loro la condizione di pre-morte ha cambiato profondamente il modo di concepire la propria esistenza, ampliando gli orizzonti di conoscenza e stimolando la riflessione sui fini ultimi dell'uomo.

La loro esperienza si configura così come una grande avventura intellettuale e spirituale, all'incrocio fra scienza, religione e filosofia.

AUTORE

Studioso, ricercatore, conferenziere e autore, Raymond Moody è colui che ha introdotto e spiegato per primo il concetto di «esperienza di pre-morte» nel suo bestseller La vita oltre la vita (più di 30 edizioni in Italia). Appare con regolarità sulla televisione nazionale statunitense ed è stato invitato per ben tre volte da Oprah Winfrey. Oltre a condurre studi su tutto ciò che ha a che fare con il paranormale, Moody offre anche consulenze personalizzate a chiunque ne faccia richiesta. Paul Perry studia in particolare i bambini reduci da esperienze di pre-morte. Ha scritto diversi libri tra cui Salvato dalla luce, da cui è anche stato tratto un film.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 3 novembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

il libro è interessante in quanto spiega come dopo la morte ci sia la luce e speranza . ci sono molte testimonianze che hanno vissuto dopo la morte pre -clinica queste esperienze

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 aprile 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un bel libro molto interessante e ben articolato che racconta e spiega storie di pre morte... affascinanti questi racconti.Mi sono molto piaciuti

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 aprile 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

libro interessante che attraverso il racconto di storie di persone che veramente sono andate e tornate porta alle porte di un nuovo modo di pensare e vivere sia la vita che la morte

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Nessuna cosa è certa, ma molti hanno visto e sentito ed hanno potuto raccontare...quando si narrano le meraviglie di un grande viaggio in luoghi inesplorati, si è sempre attratti ed affascinati dalla narrazione e, naturalmente, qualcuno sarà scettico mentre altri crederanno. Il libro è bello, scorrevole, giornalistico. Una lettura che può aprire orizzonti diversi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 settembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

5 stelle sono poco per questo libro. Sono rimasta affascinata e sbalordita da quello che ho letto. Lo dovrebbero leggerlo tutti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 dicembre 2015

il libro in questione analizza per mezzo di reali testimonianze, aneddoti,storie di persone che giunte al confine della esperienza terrena,narrano ciò che hanno sperimentato in altra dimensione,con l'applicazione di uno studio rigoroso e serio delle esperienze così dette vicino alla morte,l'autore porta in auge attraverso tale ricerca ciò che è il fulcro del dubbio umano,se vi è proseguo dell'esistenza o meno,dopo la cessazione della vita terrena,con rivelazioni molto interessanti,un libro che se accolto a mente aperta può esser davvero utile,integrandolo in ogni caso con il proprio percorso spirituale e di ricerca .

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

ottimno servizio e tempestività...ogni anno io ordino i calendari..e sono molto soddisfatta...anche nel confezionamento del pacco..lo consiglio a tutti....molta serietà e professionalità...!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 agosto 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro interessante, da leggere per chi desidera sapere cosa si prova al momento della morte e oltre.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 marzo 2015

Ho letto tutto quello che c'era da leggere di questo autore. Personalmente trovo le sue opere non solo molto interessanti ma scorrevolissime. Sicuramente un libro consigliabile.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 dicembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

L'avevo letto velocemente 30 anni fa. Mi era rimasto nel cuore. L'ho riletto meglio adesso, a 74 anni, e le mie prospettive di vita sono di molto migliorate. Ho sempre creduto nell'aldilà, ma l'ansia che mi ha sempre accompagnato veniva da un interrogativo irrisolto: c o m e avviene il trapasso? Ho avuto la risposta, ed è per me una risposta esaustiva che ha spazzato via l'ansia. Altro rilievo importante: t u t t i sono accolti con grande m i s e r i c o r d i a. Ne ho acquistate 5 copie e le ho regalate. Ne acquisto altre 5 per i prossimi doni di Natale. Grazie Raymond! Franco.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 ottobre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Leggetelo !! Senza scetticismo, senza false credenze, credeteci o non credeteci, ma lasciate spazio a questa possibilità , di cui non se ne parla, oppure poco e malvolentieri,.....e se fosse ??....perché non ci viene detto ?? Bene, siete padroni di non credere, ho conosciuto una persona, non europea, di altra credenza religiosa, che è stata in coma per 6 mesi , ed al risveglio cercava di raccontare quello che.....aveva vissuto in quel tempo senza tempo, Ovviamente non è stata creduta, me lo ha raccontato su mia sollecitazione , ma senza metterla sull avviso, non aveva letto nessun libro sull argomento, ma quello che mi ha raccontato e stato come se leggesse il libro riga per riga!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 agosto 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

dal punto di vista emotivo, il contenuto è molto forte................offre una speranza, o almeno uno spiraglio per chi, come me, ogni tanto cade nel dubbio: spiritualità o scienza? E poi................ se vogliamo andare oltre, comunque aiuta a riflettere e mantenere il cervello attivo!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 aprile 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Avevo già letto molti anni or sono questo libro, ma l'avevo poi dato in prestito ad un amico, senza più rientrarne in possesso. Trattandosi di un vero e proprio classico della ricerca sui fenomeni NDE, ho ritenuto opportuno riacquistarlo; e rileggendolo ne ho tratto la medesima impressione ricevuta a suo tempo: si tratta di un'indagine seria e rigorosa, svolta da un attento e competente ricercatore. Lo consiglio a tutti coloro che, non prevenuti né in senso fideistico né in senso scettico, cercano di formarsi un'idea in base ai fatti, e non in base alle opinioni.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 settembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Tante testimonianze che non possono far altro che far riflettere su una continuità della vita dopo la morte. approfondirò senz altro l argomento.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 luglio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bellissimo, letto tutto d'un fiato! acquisterò sicuramente anche altri libri suoi..

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 giugno 2013

Questo libro è stato scritto da un medico che ha avuto modo di parlare con numerosi pazienti, morti e poi tornati indietro. Uomini e donne vittime di incidenti o malori che sono poi stati rianimati in diverse circostanze e che hanno raccontato la loro esperienza ad un uomo di scienza che si è limitato a raccogliere e riportare nel libro le testimonianze, a suo giudizio, più importanti, senza pretendere di fornire risposte a domande che stanno a metà strada tra scienza e teologia. La grafica è spartana, il linguaggio è scorrevole e i racconti suggestivi

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 marzo 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

libro splendido... a me personalmente ha insegnato molte cose, tra cui non aver paura della morte, in quanto è solo un "risveglio", è il passaggio verso una vita con ogni probabilità più profonda di qusta... e comunque, il titolo è un bellissimo riassunto. questo libro va letto.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 settembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' UNO DEI TESTI PIU' BELLI E COMMOVENTI CHE SI POSSANO LEGGERE. MOODY NON VUL CONVINCERE DI NULLA MA SI LIMITA A RIORTARE DI DATI...STRAORDINAR COMPIAMO ASSIEME A LUI UN'AVVENURA DVVERO "CELSTIALE"

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 settembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' UN LIBRO CHE HO CONSOCIUTO GRAZIE A VOI.LOLEGGO E RILEGGO SPESS NEI MOMENTI N CUI LO SCONFORT MI ASSALE FEROCE , PER LA MIA RECENTE PERDITS.QUELLO CHE POSSO DIRE E' CHE LA SPERANZA CHE INFONDE E' IMPAGABLE

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 settembre 2012

Raymond A. Moody Jr, narrrandoci le vicende di pre-morte di moltissime persone, ci dona un po’ di speranza per quello che ci aspetterà quando sarà arrivato il momento di lasciare questo corpo mortale, a dispetto di dogmi, opinioni, ma soprattutto, dei sentimenti contrastanti che proviamo quando udiamo la parola”morte”. Rileggerlo dopo tanto tempo e in tutta tranquillità mi ha suscitato delle riflessioni di cui dovrò tener conto per tutta la mia vita.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 agosto 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un testo fondamentale per chi si avvicina e chi vuole approfondire la tematica della vita oltre la vita. Uno studio davvero interessante fatto da un professionista sulle "esperienze di pre-morte". Da leggere assolutamente anche per trovare coraggio e fiducia nel valorizzare la nostra esperienza di vita anche in relazione a quello che noi chiamiamo "morte".

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 luglio 2007

Aiuta ad espandere i confini della mente e a vivere più serenamente, in quanto svanisce gradualmente la paura nei confronti della morte, argomento da sempre ritenuto tabù.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 giugno 2007

Questo libro ha rappresentato per me l'inizio della giusta via da seguire. Mi ha aiutata ad abbandonare una volta per tutte l'assurda paura della morte e mi ha permesso d'intraprendere un cammino che oggi, a due anni da quando ho terminato la lettura, mi accompagna e mi regala emozioni e soddisfazioni. Ogni giorno. Consiglio questo libro anche a chi deve superare l'orribile perdita di qualcuno, oppure a chi "sta per andarsene" e prova terrore per l'oblio che l'aspetta. Non c'è nessun oblio, solo Luce. Dopo la lettura di questo libro vi sentirete meglio, soprattutto perchè saprete con certezza (certe cose arrivano da dentro) che quello che c'è scritto, corrisponde alla pura verità...

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su