Descrizione
"Ciao, volevo dirti addio.
Non mi ostinerò a volerti cancellare dalla mente perché so già che è tempo perso. Rimarrai.
Del resto, se oggi sono migliore della persona che hai conosciuto, lo devo anche a quello che ho imparato nel nostro incontro. Ma me ne vado da te.
Perché ho deciso che ritrovarmi è il gesto più hello che posso dedicarmi e non posso farlo con te perché tu non lo permetteresti.
Ti auguro un giorno di imparare ad amarti, come me oggi, che cammino verso la luce della mia rinascita e mi ritrovo, serena, a scegliermi e non più a essere scelta. Mi gusto, finalmente.
E mi vedo, mi sento, mi ascolto senza il bisogno di rincorrere qualcuno che mi faccia sentire importiulte.
Rinasco. Addio."
La vita scorre. Vai oltre è un testo che vuole aiutare i lettori a uscire dalle trappole mentali ed emotive che tengono invischiati dentro una relazione tossica al fine di riprendere in mano la vita, imparare a far scorrere via tutto ciò che ci inquina e rinascere emotivamente dopo un distacco.
Oltre ad aspetti teorici che illustrano i meccanismi e i vissuti coinvolti nei circuiti di dipendenza e manipolazione affettiva, il testo è corredato da un’ampia raccolta di ‘Pensieri Guida’ elaborati dalla Dott.ssa Saccà la cui finalità è, da un lato, aiutare il lettore a promuovere consapevolezza circa le trappole psicologiche che imprigionano dentro una relazione malata e, dall’altro, spronarlo ad attivarsi nella fase di ricostruzione dopo la fine della relazione e gettare le basi per la rinascita emotiva.
Autore

La Dott.ssa Francesca Saccà è psicologa clinica e psicoterapeuta a orientamento cognitivo comportamentale ed esercita la libera professione a Roma. Si occupa in particolare di problematiche quali dipendenza affettiva, manipolazione relazionale, trauma da narcisismo e altri aspetti patologici delle relazioni affettive. Organizza mensilmente a Roma, assieme a suo marito Leonardo Capocchia (Life and Relationship Coach) incontri di gruppo dedicati a queste tematiche.
La Dott.ssa Saccà è stata più volte ospite di trasmissioni radiofoniche (Radio 2, R101, RMC, Radio Kiss Kiss) e televisive (Rai 1, Canale 5, TV2000).
Le vostre recensioni
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione!
Guadagna Punti Gratitudine!
Scritto da: Claudia - 14 marzo 2018
il libro, che in quel momento della mia vita, mi ha aiutato a guardare veramente oltre. l'ho letto tutto d'un fiato!