Descrizione
Hai un vivace mondo interiore, al quale persino i tuoi amici e i tuoi cari non hanno accesso? Ti è mai stato detto che sei troppo "riservato", "timido" o "noioso"? Cerchi conversazioni significative e amicizie rigeneranti? Non ami che le tue abitudini e la tua zona di comfort siano messe in discussione? Una buona dose di solitudine e silenzio è quello che ti serve per ricaricarti?
Se è così, potresti essere un introverso. Per fortuna.
A nome di tutti gli introversi che sono stati a lungo fraintesi, rifiutati o ignorati, Jennifer Granneman, introversa lei stessa, ne esplora e valorizza il vivace mondo interiore.
Traendo spunto dalla ricerca scientifica, da interviste approfondite con esperti, dall'incontro con altri introversi e dalla sua storia personale, "La Vita Segreta degli Introversi" rivela il meccanismo che dà origine all'introversione e spiega perché così tante persone sbagliano ad approcciarla.
Fra miti sfatati e verità rivelate, questo libro aiuterà gli introversi ad andare fieri di ciò che sono, assecondando la propria natura, anziché contrastarla, in un mondo in cui, in mezzo a tanti chiacchieroni, meritano di essere ascoltati.
Che tu sia un introverso in buona fede, un estroverso ansioso di capire come funzionano gli "strani esseri" silenziosi che ti stanno attorno o un curioso mix dei due, queste rivelazioni risponderanno alle tante domande che ti sei sempre posto.
"Jennifer Granneman è oggi una delle autrici più sensibili e riflessive sul tema degli introversi... svela le esperienze condivise e ci aiuta ad abbracciare questa nostra natura riservata."
Susan Cain, autrice del bestseller Quiet
"Gli introversi a volte vengono liquidati come tediosi o socialmente imbarazzanti, ma Granneman li rassicura: sono solo diversamente normali."
Publishers Weekly
Dettagli Libro
Editore | Feltrinelli Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2024 |
Formato | Libro - Pagine: 232 - 13x20cm |
EAN13 | 9788807899133 |
Lo trovi in: | Manuali di psicologia |
Autore
Jennifer Granneman ha una missione: far sì che gli introversi di tutto il mondo sappiano che è giusto essere quello che sono. Ha difeso i loro diritti fin dal 2013, quando ha creato lntrovertDear.com, famosa comunità online dedicata agli introversi. Per la maggior parte della sua esistenza si è sentita strana, diversa e fuori posto per via dei suoi modi riservati; ora scrive dell'introversione perché spera che altri non sperimentino il disagio che ha provato a lungo lei. Jennifer vive nel Minnesota e... no, questo fine settimana non ha voglia di uscire.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:





Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione
-
5 Stelle
0% -
4 Stelle
100% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Simona
Acquisto verificato
Voto:
Un libro scritto da un'introversa e dedicato agli introversi. Nel volume si evince come l'introversione, nei luoghi comuni, spesso è intesa come qualcosa di "sbagliato", che determina etichette errate, quali maleducazione e asocialità; nel testo si evidenzia invece che gli introversi hanno semplicemente bisogno di maggiori momenti di solitudine rispetto agli altri e socializzano inoltre in modo differente: il segreto sta proprio nel riuscire a comprendere queste differenze! Un libro senza dubbio interessante e pieno di curiosità: da leggere!