Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Vita Selvaggia: Le 100 Foto Più Belle

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un volume dedicato alle più belle fotografie di natura selvaggia, scattate da maestri come Frances Lantin, Chris Johns, Des e Jen Bartlett, Bill Curtsinger, Steve Winter, Michael Nichols, David Doubilet e altri di uguale fama negli ambienti più estremi, dai poli ai deserti, dalle giungle agli oceani.

Secondo molti, la fotografia non cadrà mai in disuso perché ha l'impareggiabile capacità di fermare il tempo, letteralmente: un bimbo è sempre un bimbo, un uccello è eternamente in volo. Forse affascinati da questa magia, i fotografi di National Geographic hanno scelto le scomodità di una vita difficile e avventurosa per rubare alla natura scatti che la immortalano meglio di ponderosi trattati scientifici.

Le immagini raccolte in questo volume riflettono la passione e la dedizione di uomini e donne che sono i migliori nel loro campo: professionisti che si impegnano a produrre le più straordinarie e spettacolari immagini mai realizzate.

Per catturare i loro soggetti, per ritrarre gli animali selvatici nel loro habitat, i fotografi di National Geographic hanno fatto grandi sacrifici, passando mesi sul campo in condizioni spesso proibitive, ai confini della Terra, a volte con grave pericolo per se stessi: diversi sono stati coinvolti in incidenti aerei, uno è stato attaccato da uno squalo, altri si sono ammalati di malaria o meningite.

Il risultato è araccolto in questa ampia selezione tratta dalla rivista di National Geographic. 

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su